Sia Arya che il mastino non sono mai stati molto in simpatia con tyrion....
Sicuramente sarebbe interessante vedere un loro incontro.....
Certo che per il folletto non sarà facile fuggire però.... un tipo come lui è facilmente riconoscibile!
OT: Grazie infinite mia signora..... mi siete mancata...
è troppo scontato se va da Dany...
Tutt'altro! Sarebbe scontato se restasse nei Sette Regni a meditare vendetta aggregandosi ad uno dei re nemici della sua famiglia. Credo invece sia attualmente improbabile proprio l'incontro con Arya e anche col mastino. Varys, che sappiamo essere in combutta con Illyrio, indicherà proprio quest'ultimo a Tyrion e non ho alcun dubbio che una volta saputo di Daenerys e dei draghi il folletto il suo primo desiderio sarà quello di dirigersi verso loro.
La speranza è l'ultima a morire ovviamente (e con zio George non si può mai sapere); ma se si pensa che possa esser difficile incontrare Daenerys ad oriente, credo che sperare in un incontro con Arya sia pura utopia. Se incontro ci sarà , secondo me avverrà molto più in là e solo dopo quello con Daenerys. Visto che l'eco di quel che ha fatto e sta per fare Danerys si espanderà a macchia d'olio nell'oriente e che Arya invece è andata ad unirsi ad un popolo che ha tra le sue caratteristiche peculiari quella di saper nascondere la propria identità , io propendo più per un incontro tra la regina dei draghi e il folletto.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
gli uomini senza faccia non sono un popolo , ma una congrega di efficienti assassini. penso anch'io che sia più probabile un incontro tyrion-dany.
Questo è un punto interessante Howland...
gli uomini senza faccia non sono un popolo , ma una congrega di efficienti assassini. penso anch'io che sia più probabile un incontro tyrion-dany.
non sono perfettamente d'accordo... di certo nel popolo da cui si originano i Faceless Man deve esserci qualcosa che ne determina la nascita. Un rito, un'abitudine, qualcosa che renda plausibile quella confraternita in quel posto, in mezzo a quella gente.
il popolo sono i braavosiani. non si può intendere un numero limitato di persone un popolo.
Sei sicuro di aver letto il post? Io non ho detto questo.
Sto dicendo che sicuramente la nasita proprio a Braavos di una confraternita come i Faceless non può prescindere dal fatto che il popolo stesso avesse alcune delle caratteristiche poi estremizzate nella confraternita.
Capito?!
P.S: Codice: Rospish...
il lavoro dell'assassino è comune nelle città libere non solo a braavos.
Non so che dirti Howland, a parte che faresti bene ad esprimere un'opinione ogni tanto.
Ho mandato due post per spiegarti una MIA idea e tu mi hai risposto con due frasette striminzite da cui sinceramente io non ho tratto niente.
Non siamo ad una gara per capire chi ne sa di più sulle cronache, siamo su un FORUM per esprimere delle opinioni.
La mia è scritta sopra, quando ti viene in mente la tua su quello che ho detto fammi un fischio.
Tutto questo però è una MIA opinione, leggi, e se ritieni ignorala. Io non mi ritengo di certo il VERBO.
OK?!
Ciao ciao!
secondo me Tyrion incontra Arya nelle città libere e poi (forse) incontreranno Dany che avanza con il suo esercito
è anche probabile che o Tyrion o Arya (o entrambi) incontrino Edric Storm (davos aveva detto a Stannis che era scappato nelle città libere.....)
Eh eh e quale drago lo date Tyron....quello verde o quello nero?(a seconda dell'occhio...)
Cmq è vero anche secondo me l'ipotesi più gettonata è quella di Tyron + Dany...anche perchè Martin ci ha fatto chiaramente capire che Il folletto è attirato dai draghi....certo che sarebbe un po' scontatino però....
Arya no...Arya è destinata a rincontrare il caro Daniel...emmmm...Jacq
non è educato giudicare gli altri, damien. io intendevo dire che il lavoro dell'assassino è talmente comune che è stato ufficializzato dalle autoritò delle città libere. ma prtendere che gli assassini siano il ritratto della società ...
Howland comincio a dubitare che tu sappia leggere a questo punto... (sto scherzando chiaramente, specifico per ogni evenienza)
NON HO MAI (sottolineo MAI) DATO GIUDIZI, HO ESPRESSO SOLTANTO LA MIA OPINIONE.
Tutto questo però è una MIA opinione, leggi, e se ritieni ignorala. Io non mi ritengo di certo il VERBO.
Spero che questo si possa fare, e spero che venga apprezzato, essere sinceri non è sempre facile ma io credo che alla fine paghi.
Per la questione dell'educazione non so come venga in mente a te di giudicare
(questo hai fatto) ME maleducato. Ti sei reso conto di quello che hai scritto altre volte contro di me o contro Vis?! Tra parentesi non ti sei mai neanche scusato per averci mandato della bella a quel paese.
Credo di essermi rivolto nella maniera più pacata possibile ed anzi, mi sembra anche di aver avuto la pazienza, e l'umiltà (visto che sono perfettamente convinto di scrivere a volte delle cavolate spaziali); di cercare di spiegarmi meglio. Oltre al fatto che io non mi sono posto affatto con l'idea di dire: "Ho ragione, è inutile che rispondi".
Tutt'altro, mi sbaglio o ti ho chiesto cosa ne pensavi?!
La mia è scritta sopra, quando ti viene in mente la tua su quello che ho detto fammi un fischio.
Il fatto è che tu non mi hai detto cosa pensavi, ma cosa eri certo fosse giusto, perchè o detto dallo Zio o scritto nelle cronache o da qualche altra parte.
Ma questa non è un'opinione, almeno a mio parere, è un puro FATTO. Che però non c'entra niente con quello che io ho proposto.
Leggi bene: "HO PROPOSTO" (sottolineo proposto) un'idea.Un'idea che non trovi scritta su libri interviste etc etc, e che quindi non puoi verificare leggendo cose del genere.Un'idea da provare, confutare, ragionare e confermare (o smentire). Con un perchè dietro, da accetare o rifiutare per un motivo LOGICO, che riesci a capire con la tua testa.
ma pretendere che gli assassini siano il ritratto della società ...
Questa non è un'argomentazione, credo sia più un'invenzione visto che io non l'ho nemmeno pensata:
Sto dicendo che sicuramente la nascita proprio a Braavos di una confraternita come i Faceless non può prescindere dal fatto che il popolo stesso avesse alcune delle caratteristiche poi estremizzate nella confraternita.
Credo sia il caso di sottolinearti nella frase la presenza delle parole:
1) ALCUNE
2) ESTREMIZZATE
che magari ti sono sfuggite. Ti assicuro che non stanno lì per caso e tantomeno stanno messe a caso.
Spero tu abbia qualcosa da dirmi. Espero anche che avrai l'intelligenza di mostrarti in grado di usare le tue preziose dita per scrivere più di 70 caratteri (che a quanto mi risulta è la lunghezza massima di un tuo post).
Aspetto tue notizie Howland, perchè spero di poter chiarire la questione, e di farti capire il mio punto di vista.
Ti chiederei anche di rifletterci prima di bollarlo come SBAGLIATO perchè non lo trovi scritto da nessuna parte, ma so che sarà difficile.
Spero di essere smentito da te per quanto riguarda quest'ultima cosa.
Sai io ho grande fiducia nel genere umano, spero sempre che il prossimo sia in grado di farmi capire qualcosa, magari che al mondo c'è gente ottusa o che ce n'è di intelligente oppure che io sto sbagliando.
Io così imparo a vivere, e mi sembra un buon modo. Finora ha funzionato
hai perfettamente ragione. ( sei OT).
comunque se estendi la tua ipotesi a tutte le città libere e all'oriente avresti ragione. infatti il ruolo dell'assassino è stato ufficializzato in oriente e la sua figura accettata e considerata perfettamente normale e il suo lavoro uguale a qualsiasi altro lavoro.