premetto...
sono uno che si entusiasma abbastanza facilmente but...
è (imho) uno dei piu bei romanzi che abbia mai letto,sicuramente in top 3!!!
il libro è di tale luis zafon,spagnolo...
niente,ho aperto il topic per raccomandarlo caldamentee per sapere e scambiare pareri con qualcheduno che l'abbia letto.....
è davvero S T U P E N D O !!!
Di che parla?
è abbastanza complicato.è ambientato nella barcellona franchista,il protagonista è il figlio di un libraio (puo sembrare stucchevole ma non lo è) mi sa che fai prima a cercare su google...
postero un link.
vado a nanna! ^_^
Anche mia madre e mio ratello l'hanno letto, e dicono che sia veramente bello. Soprattutto mia madre, che è sempre molto tiepida nei giudizi, ha avuto parole di elogio.
Io invece nn l'ho letto perchè mio fratello l'ha restituito alla proprietaria senza passarmelo.. ^_^
L'ho letto, mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato:
magari ci volevano 100 pg. in meno...
è strapubblicizzato, prima o poi lo prendo, sto aspettando perchè ho tanta roba da leggere, ma mi ispira molto :saiyan:
A me è piaciuto, anche se non lo metterei fra i capolavori assoluti, però l'ho trovato ben scritto, originale e avvincente.
me lo ha regalato la mia ragazza, l'ho iniziato stasera. Ho mandato giù le prime 50 pagine gongolando, davvero si merita tutte le parole positive che sono state spese,da pubblico e critica :lol:
Letto un'anno e mezzo fa lo abbiamo trovato bellissimo, non ci aspettavamo una lettura cosi piacevole, scorrevole, piena di phatos e con una trama meravigliosa....tra le più belle che abbiamo letto negli ultimi anni.....a nostro parere è un libro che può essere letto da tutti...romantici e non.....ha il suo pizzico di giallo che non guasta mai.....e una finale per niente banale.
Lo consigliamo vivamente a chiunque non lo avesse ancora letto.....sperando che vi piaccia quanto è piaciuto a noi....merita veramente
A chi interessasse è uscito anche in brossura a 12 euro.....su ibs lo trovate a 9.60
Kitiara,ma parli in nome tuo e di chi? :blink:
Altro libro che mi incuriosisce, specie perchè è ambientato a Barcellona :shock: e perchè è di uno scrittore spagnolo, tranne Pérez-Reverte, non ho mai letto nulla proveniente dalla Spagna...e ne sono molto curiosa!
/me si segna che oltre a Q deve comprare anche L'ombra del vento! ;)
:shock:
Polgara
io non l'ho letto ma mia moglie. sì e ne è entusiasta! l'ha regalato praticamente a tutti i suoi conoscenti!
Non è un vero capolavoro e nemmeno troppo originale, però e davvero ben scritto ( e anche ben tradotto per le pagine che ho potuto spulciare in spagnolo) e i personaggi prendono corpo piano piano dalla nebbia della città come i misteri della trama...è un effetto singolare!
C'è qualche forzatura e i colpi di scena -prevedibili- alla fine sono un po' precipitati, però è un libro di cui si ricordano frasi e immagini vividissime, non è poco!
Ho terminato da poco questo libro bello e strano che comunque, secondo me, non mantiene del tutto ciò che sembra promettere con quel suo strepitoso inizio nel Cimitero dei Libri Dimenticati: in ogni caso merita di essere letto, è scritto benissimo e i suoi personaggi (specialmente Daniel e Fermin) sono difficili da dimenticare una volta finita la storia.
Concordo pienamente con Neshira, l'ho letto l'estate scorsa e mi è piaciuto abbastanza ma non in maniera esagerata come a molti altri.
Cmq è sicuramente un libro da leggere perche c'e' a chi è piaciuto di + e a chi meno ma cmq va letto