Entra Registrati
Se facessero un tele\film...
F di foggy1981
creato il 27 giugno 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 4:15

Carini!

Ma parlando di casting vero mi chiedevo: come faranno per tutti i personaggi bambini? Anche prendendo dei teenagers per chi dovrebbe avere 9, 10, 11 anni...non sono molti quelli bravi in giro ;)

Per non parlare del regolamento che proteggerebbe i minori dal recitare scene di sesso e violenza!

Ok, questo lo aggireranno gli avvocati come al solito, ma comunque...mah speriamo che non taglino troppo.

Forse Martin reinserirà il famoso salto di 5 anni solo per la sceneggiatura tv?

 

(Se ne avete già parlato nei 500 e passa messaggi indietro ditelo e me li vado a vedere, altrimenti leggerli tutti è improponibile scusate ;) )


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 8:55

Carini!

Ma parlando di casting vero mi chiedevo: come faranno per tutti i personaggi bambini? Anche prendendo dei teenagers per chi dovrebbe avere 9, 10, 11 anni...non sono molti quelli bravi in giro ;)

Per non parlare del regolamento che proteggerebbe i minori dal recitare scene di sesso e violenza!

Ok, questo lo aggireranno gli avvocati come al solito, ma comunque...mah speriamo che non taglino troppo.

Forse Martin reinserirà il famoso salto di 5 anni solo per la sceneggiatura tv?

 

Ho avuto lo stesso pensiero. I POV di Martin sono tutti giovanissimi. Gli attori adolescenti o bambini, spesso non sono maturi abbastanza per recitare con disinvoltura, come farebbe un adulto (vedi Harry Potter, ma quelli sono anche pessimi attori ;)).

Ergo, dato che nel cast sono previsti molti attori giovani, la serie televisiva riuscirá ad avere un buon livello recitativo??


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 13:13

pero vincent cassell per bronn è perfetto!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 14:52

(vedi Harry Potter, ma quelli sono anche pessimi attori ;)).

 

 

esatto ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 13:28

Mi piace ripescare vecchie discussioni e su questa proprio non potevo mancare. 40 pagine! I miei più sinceri complimenti.

Allora per me il cast sarebbe costituito così:

I Lannister:

Tywin/Anthony Hopkins

Cersei/Nicole Kidman Assolutamente perfetta

Jaime/ Josh Holloway, quello che fa Lost, proprio un viso da bastardo :wacko: ma se proprio lui non vi va bene: Brad Pitt è perfettamente in grado di sostituirlo :stralol:

Tyron/John Rys Davies, Gimli nel Signore degli Anelli.

Joffrey/Edward Speelers quello che ha fatto Eragon, anche se io lo vedrei meglio come Jaime da giovane nella sua promettente carriera di Sterminatore di Re

Kevan/Kevin Kline

 

Stark:

Lyanna/Evangeline Lilly

Eddard/Vigo Mortens

Robb, non so il nome dell'attore che perlatro farà Bill in HP 6 :shock:

Sansa/Alexis Bledel

Jon/Orlando Bloom

 

Tully:

Catelyn/Cathrine Zeta Jones in questa foto mi sembra perfetta

Brynden/Jeremy Irons

 

Baratheon:

Robert/Bud Spencer

Renly/Tom Cruise

 

Tyrell:

Loras/Leonardo di Caprio

Margaery/Mischa Barton

 

Martell:

Oberyn/Antonio Banderas

 

Targaryen:

Dany/Olivia Wilde aggiungendo capelli argentei e occhi viola.

 

Altri personaggi:

Drogo/Dwayne Johnson

Ditocorto/Malkovich senza parrucca

Shae/Rachel Bilson

Bronn/Johnny Deep

Melisandre/Angelina Jolie

Alalaya/Rihanna

 

:wacko:


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 14:34

Per il ruolo della regina Selyse proporrei Plinio Fernando (quello che fa la parte di Mariangela Fantozzi):


A
arya_
Confratello
Utente
15 messaggi
arya_
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 16:09

io ho una collega che da quando l'ho vista x la prima volta ho subito pensato fosse la regina Selyse!Ogni giorno me ne convinco sempre più...è in borghese a lavorare a padova!Le dirò di presentarsi al casting...!!

Magari un giorno le dico xche all'inizio la fissavo così sbigottita..anche se non so poi se consigliarle di leggere le Cronache, poi magari mi toglie il saluto... :shock: :stralol:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 17:55

E patrick stewart nel ruolo di Syrio Forel, no?

Improbabile, ok, ma come detto da qualcuno, sognare noncosta nulla... Se ha fatto un cammeo in "Robin Hood, un uomo in calzamaglia", perchè non dovrebbe far la sua "comparsa" anche qui?


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 18:04

Mi piace ripescare vecchie discussioni e su questa proprio non potevo mancare. 40 pagine! I miei più sinceri complimenti.

Allora per me il cast sarebbe costituito così:

I Lannister:

Tywin/Anthony Hopkins

Cersei/Nicole Kidman Assolutamente perfetta

Jaime/ Josh Holloway, quello che fa Lost, proprio un viso da bastardo ;) ma se proprio lui non vi va bene: Brad Pitt è perfettamente in grado di sostituirlo :wacko:

Tyron/John Rys Davies, Gimli nel Signore degli Anelli.

Joffrey/Edward Speelers quello che ha fatto Eragon, anche se io lo vedrei meglio come Jaime da giovane nella sua promettente carriera di Sterminatore di Re

Kevan/Kevin Kline

 

Stark:

Lyanna/Evangeline Lilly

Eddard/Vigo Mortens

Robb, non so il nome dell'attore che perlatro farà Bill in HP 6 :wacko:

Sansa/Alexis Bledel

Jon/Orlando Bloom

 

Tully:

Catelyn/Cathrine Zeta Jones in questa foto mi sembra perfetta

Brynden/Jeremy Irons

 

Baratheon:

Robert/Bud Spencer

Renly/Tom Cruise

 

Tyrell:

Loras/Leonardo di Caprio

Margaery/Mischa Barton

 

Martell:

Oberyn/Antonio Banderas

 

Targaryen:

Dany/Olivia Wilde aggiungendo capelli argentei e occhi viola.

 

Altri personaggi:

Drogo/Dwayne Johnson

Ditocorto/Malkovich senza parrucca

Shae/Rachel Bilson

Bronn/Johnny Deep

Melisandre/Angelina Jolie

Alalaya/Rihanna

 

:lol:

 

 

Dunque, calcolando lo "stipendio" di questi attori....... :stralol: :shock: :wacko: :wacko:

 

 

Niente da ridire sul cast di Lady Lion (a parte bud spencer nel ruolo di Robert, ma daaaai :D )


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 16 agosto 2007 15:27

io ho una collega che da quando l'ho vista x la prima volta ho subito pensato fosse la regina Selyse!Ogni giorno me ne convinco sempre più...è in borghese a lavorare a padova!Le dirò di presentarsi al casting...!!

Magari un giorno le dico xche all'inizio la fissavo così sbigottita..anche se non so poi se consigliarle di leggere le Cronache, poi magari mi toglie il saluto... :shock: :stralol:

 

Buona idea, prova a contattarla. :wacko:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 agosto 2007 16:39

Se serve, anche la Dama ha una collega che potrebbe essere utile... E' Lollys, sia d'aspetto che d'acume :stralol:...

Help!


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 15:50

Bel topic, anche per me quando leggo è indispensabile associare un volto noto a un personaggio, vi propongo questa mia lista esaustiva, dopo aver letto tutte le 40 pagg. di discussione.

^_^

(Premetto che finora ho letto solo "Il gioco del trono" per cui non posso dare giudizi su molti personaggi che subentreranno nei libri successivi)

 

BRAN - Hailey Joel Osment mi pare vada bene

 

CATELYN - Senza andare a fare nomi troppo scontati tipo CZJ, vorrei proporre due novità: Madeleine Stowe o in alternativa Lauren Graham (Lorelai di "Una mamma per amica")

 

DAENERYS - Alexis Bledel

 

EDDARD - Trovo che non vada bene Viggo Mortensen. Paradossalmente il difetto è proprio quello di associarlo sempre ad Aragorn di ISDA, e quindi è facile farlo sempre diventare il personaggio buono di ogni fantasy.

Però Aragorn è un eroe predestinato, mentre Ned Stark è sì un faro positivo della storia, ma non è altrettanto eroico e per di più è molto più soggetto ai rovesci della sorte.

Proprio per questo motivo ho trovato poche difficoltà ad assegnare il ruolo invece a Kevin Costner.

 

JON - Mi arrendo, non sono riuscito a trovare il volto di un personaggio reale da assegnarli (a meno che non vogliate sapere a quale personaggio dei cartoni animati l'ho assegnato :D).

Mi fido delle vostre scelte, per me vanno bene quasi tutti.

 

ARYA - Propongo la bravissima Jodelle Ferland ("Silent Hill", Kingdom Hospital)

Forse è un pò troppo carina, dal momento che di Arya si dice che non sia proprio una gran bellezza.Però nemmeno si dice che sia una cozza, e allora si può anche barare un pò sul lato estetico ;-)

 

TYRION - Anche qui non conoscevo nessun attore che potesse realisticamente impersonare il Folletto, l'attore nano che avete citato per me può andare.Mentre leggevo però gli davo, per quanto possibile, la voce e il viso (chiaramente ringiovaniti) di Eli Wallach in "Il buono, il Brutto, il Cattivo" (Tuco, il brutto)

 

SANSA - E' il mio personaggio preferito

:huh:

 

Mi intriga molto il processo di maturazione di una bambina viziata e svampita che è costretta improvvisamente ad affrontare le crudeltà della vita reale.Spero che mi possa riservare belle sorprese nei libri seguenti.Mente leggevo la associavo proprio a Jodelle Ferland, a cui prima ho assegnato il ruolo di Arya.

Leggendovi però devo ammettere che è un ruolo che calza più a pennello per Emma Watson

 

Robert Baratheon - non approvo molto chi dice Bud Spencer, anche escludendo il fatto anagrafico e riportandolo ai quarant'anni, non mi sembra che Robert sia quell'omone bonario, forte e simpatico, anzi ha un pò troppi scheletri nell'armadio per il grande Bud.

Vedo molto meglio nei suoi panni Gérard Depardieu

 

Joffrey - un perfido, come non dargli il volto di McAuley Culkin! Passi se ora è un pò grandicello, qualche trucco e via!

 

Myrcella - Dakota Fanning

 

Stannis - non sono in grado di giudicarlo bene, finora dalle descrizioni me lo sono visto come Bruce Willis, ma potrebbe anche andare Patrick Stewart.

 

Ditocorto - Al Pacino forse è troppo un grande per assegnargli un ruolo così antipatico, magari allora direi Dustin Hoffman?

 

Ser Barristan Selmy - Ho letto che è un plebiscito per Sean Connery, però vorrei proporre una new entry.

Che ne dite del nostro Giuliano Gemma? Rispetto a Connery mi sembra molto più anima battagliera.

 

Varys - Platinette! :D

 

Sandor Clegane - per fare il Mastino ho pochi dubbi: Val Kilmer! Ma ve lo ricordate quando gli hanno fatto fare Filippo il Macedone in "Alexander"? Possente, carismatico e assolutamente raccapricciante! Perfetto per la parte se conciato ancora a quel modo.

 

Jaime Lannister - D'accordo, se vogliamo una star internazionale posso essere d'accordo con chi dice Brad Pitt.

Però ragazzi, senza andare all'estero... possibile che a nessuno sia venuto in mente il nostro GABRIEL GARKO? Dal primo momento che l'ho letto la parte era 100% sua!!!

:lol:

 

Robb Stark - indeciso, forse Colin Farrell

 

Theon Greyjoy - Kevin Bacon

 

Benjen Stark - Jeff Goldblum

 

Tywin Lannister - leggendo era Ricardo Montalban, però se deve essere per forza più giovane va bene Ed Harris o Antonony Hopkins come avete detto.

 

Cersei - Nicole Kidman? Nah! La Jolie? Naaaah! Troppo sgravate dai!

Solo uno di voi ha fatto il suo nome, io dico assolutamente la bellissima, statuaria e perfidissima Rebecca Romijn ("Femme Fatale",Pepper Dennis)

 

Gregor Clegane - il wrestler The Great Khali

 

Brynden Tully i Pesce Nero - John Travolta

 

Loras Tyrell - leggendo era Brad Pitt, mi rendo conto che non va bene, allora tra i nomi fatti darei una chance a Tom Welling

 

Aerys Targaryen - Martin Sheen

 

Viserys - Orlando Bloom

 

Jorah Mormont - Michael Ironside, e complimenti a chi lo ha citato, anche se in altro ruolo, è un attore bravissimo ma sempre sottovalutato.

 

Il Vecchio Orso Mormont - Kirk Douglas, anche se ora è forse troppo vecchio.

Allora facciamolo fare a Michael Douglas!

 

:huh:


S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 27 agosto 2007 20:03

io diko ke Jonsta benissimo per Orlando Bloo(è il mio attore preferito!!amore!! :wub: )

mentre nn condivido tanto la scelta di leonardo di caprio per Loras!Loras è molto più bello! :wub:


F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 12:42

Perdonatemi, ma non ho letto tutte le 40 pagine! (ero troppo impaziente di fare il mio cast!)

Allora, ecco le mie nomination

 

Tyrion Lannister: Danny De Vito Idea presa da un altro post: decisamente mi garba! ;)

Jamie Lannister: Heath Leager Semplicemente perfetto! ^_^

Cersei Lannister: Angelina Jolie Deve solo tingersi i capelli ed è perfetta!! La vedo molto più provocante della Kidman e il ruolo di Cersei le calza a pennello!

Beric Dondarrion: Orlando Bloom

Loras Tyrell: Leonardo di Caprio, a patto che con il trucco riescano a ridargli l'aspetto che aveva in Titanic! :D

Oberyn Martell: Raoul Bova

Renly Baratheon: Gabriel Garko :blush:

Shae: Jessica Alba

Melisandre: Julia Roberts

Margaery: Emma Watson a patto che non inizi da subito a fare la superdonna e aspetti il dominio... :blush:

Robb Stark: Robert Pattinson, il Cedric Diggory di Harry Potter (Harry Potter 4 e I fiumi della guerra)b5abbf16d372e494467e66011c3b4afe'b5abbf16d372e494467e66011c3b4afe

Poveracci, fanno la stessa fine!! :blush:

 

Geoffrey: Tom Felton

Catelyn Tully: Jodie Foster

Jeyne: Mandy Moore

Jon Snow: Shane West (molto provvisorio...)


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 21:51

Perdonatemi, ma non ho letto tutte le 40 pagine! (ero troppo impaziente di fare il mio cast!)

Allora, ecco le mie nomination

 

Tyrion Lannister: Danny De Vito Idea presa da un altro post: decisamente mi garba! :D

Jamie Lannister: Heath Leager Semplicemente perfetto! ^_^

Cersei Lannister: Angelina Jolie Deve solo tingersi i capelli ed è perfetta!! La vedo molto più provocante della Kidman e il ruolo di Cersei le calza a pennello!

Beric Dondarrion: Orlando Bloom

Loras Tyrell: Leonardo di Caprio, a patto che con il trucco riescano a ridargli l'aspetto che aveva in Titanic! :D

Oberyn Martell: Raoul Bova

Renly Baratheon: Gabriel Garko :blush:

Shae: Jessica Alba

Melisandre: Julia Roberts

Margaery: Emma Watson a patto che non inizi da subito a fare la superdonna e aspetti il dominio... :blush:

Robb Stark: Robert Pattinson, il Cedric Diggory di Harry Potter (Harry Potter 4 e I fiumi della guerra)bbc72012bee1a7e4436a85185de3c616'bbc72012bee1a7e4436a85185de3c616

Poveracci, fanno la stessa fine!! :blush:

 

Geoffrey: Tom Felton

Catelyn Tully: Jodie Foster

Jeyne: Mandy Moore

Jon Snow: Shane West (molto provvisorio...)

 

davvero vedi Gabriel Garko come Renly anzichè come Jaime?

Tra le casate sono di certo i Lannister ad avere il dono della bellezza.Per Jaime ci vuole uno ben piantato, Heath Ledger mi sembra piuttosto mingherlino al confronto.

Jessica Alba poi dovrebbe prendersi un personaggio più importante di Shae

;)


Messaggi
737
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE