Entra Registrati
Windows Vista
di Lord Beric
creato il 02 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 12:54

maggior lentezza nell'eseguire applicazioni , scarsa compatibilità per ora di vari programmi giochi .

io consiglierei qualche mese prima di passare ad esso.

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 aprile 2007 12:43

per ora rimango con xp professional,ma per x qnt uso io il computer potevo tranquillamnte rimanere con winzoz 98 :D

R
rhaegar90
Confratello
Utente
13 messaggi
rhaegar90
Confratello

R

Utente
13 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 21:55

io lo ho avuto prima ancora che uscisse in commercio hehehe

ho tutte e 7 le versioni, home, business ecc...

ovviamente prima di installarlo lo ho fatto mettere su ad un mio amico, risultato, ha formattato il pc

consiglio vivamente a tutti di tenere l'xp, e di aspettare minimo un anno, in modo che tutti i programmi siano utilizzabili sul vista, ovviamente se siete della categoria NOI COMPRIAMO I PROGRAMMI E CD ORIGINALI non abbiate nessun timore di spendere il vostro capitale in programmi

vista ha un incredibile sistema di sicurezza contro tutti i programmi craccati e quelli non autorizzati dalla microsoft, ma c'è da aspettarsela che i craccer russi non ci impiegheranno tanto a sbloccare i sistemi di sicurezza microsoftiani, e da quel giorno potete tranquillamente installare il vostro windows vista

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 17:16

la comaptibilità è uno dei fattori vincente della Microsoft (in teoria) e al tempo stesso elitaria con gli altri sistemi oeprativi, (odddio non pià elitaria dei Mac ghgh) ... ovvio che un sistema operativo come vista che ha serie carenze e dubbi sulle compatibilità di softwere, etc.. è una gran bella pecca da sanare.

Io ho anche vista, (oltre al mac su cui lavoro) e xp sull'altro pc, e non mi ci sono trovato cosi male, la letenzza è una cosa assurda, per alcune applicazioni è davvero eccessiva anche se si parla di 30 secondi, per altre anche non propriamente compatibili non ho trovato problemi alcuno se non ovviamente la rapidità dic aricamento ma quella è dovuta dall'assmblaggio di un'architettura degna ^_^ ....la vedo come un bel tentativo Microsoft di buttarsi a competere sui punti forti dei Mac (che io continuo ad adorare) ma diciamo che l'affondo non è proprio andato a buon segno, ti brucia la ram come se fosse paglia secca!! si ok un po come uttti i PC ^_^ ..ma invece di aggiustare la cosa l'anno elevata alla potenza ;)

per il resto è ben fatto... intenditori anche con preconcetti radicati d'anni di informatica ammettono che come basi Vista è 20 volte meglio di XP, molto piu simile agli irriducibili sistemi UNIX, ma a quanto pare il pacchetto Microsoft per tradizione consolidata non può essere davveroe fficente neanche all'80% per una volta..

se non fosse che dei gran bei programmi sono legalmente e a quanto pare eternamenti legati al Bill Planetare avrei gia boicottato la microsoft da ANNI e SAREI U FONDAMENTALISTA Mac! ^_^

ps: ci sono delle ca***te immani cmq su VISTA, 1- quando vaia visualizzare i dettagli di un trasferimento dati (che ne so, copio un file da cartella sul descktop) mi ci emtte il doppio del tempo del potenziale perchè deve calcolarmi il tempo residuo.... (in rpatica mi ci può mettere 3 secondi a copiare un file ma l'attesa è 60 perchè si deve mettere a calcolare il tempo di calcolo e di copiatura)... assurdo! ^_^ ....e un'altra piccola cosa per me...essenziale, ..ma qualcuno che usa VISTA.. ha scoperto come cavolaccio aprire la SHELL? il promp di comandi... terminale chiamatelo come voelte... su XP era esegui.. qua è amabilmente SPARITO!!!!) ^_^

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 23:08

TastoWindows + R

ed appare la funzione "esegui".

se no c'è direttamente dall'elenco dei programmi..il "Prompt dei Comandi"

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 23:13

TastoWindows + R

ed appare la funzione "esegui".

se no c'è direttamente dall'elenco dei programmi..il "Prompt dei Comandi"

bon!

DANKE! :huh:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 19:30

Io Vista l'ho potuto osservare solo in esposizione in un negozio. Posso solo dire che la grafica è f**a. Però un tizio che conosco ha passato le pene dell'inferno per far funzionare tutto correttamente. Non lo so. L'università mi ha regalato una licenza di vista, ma considerato che il mio pc ha solo 512 mega di ram ._. dubito che potrò sperimentarlo a breve. In ogni caso è risaputo che un prodotto microsoft è instabile per un bel po' di tempo dal suo debutto. Quindi aspettare è la scelta più sensata, se a uno il pc serve. Se invece vuole sperimentare...

si mette su una debian sid :S

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 22:05

dovendo formattare , ho montanto vista .

dei 2 gb di ram 400 erotti sono usati per il sistema operativo .

per i giochi funzionano discretamente bene , senza cali <_<

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 10:00

signori se dovete istallare una stampante anche di un anno fa su vista fatevi il segno della croce, soprattutto se avete una lexmark. Io sono dovuto andare a modificare il registro di sistema per far funzionare tutto! Ah.... Se adobe girasse su linux....

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 31 luglio 2007 16:43

ho appena cambiato pc, perchè il mio è andato mentre scrivevo la tesi....meno male che avevo una copia di sicurezza fatta il giorno prima!

il nuovo pc ha presintallato vista. Bello, non c'è che dire. bella veste grafica, una certa diversità da xp...ma non molto, se non che è un programma enorme, che occupa una quantità di ram spropositata (con 1 gb ne occupa il 50 %. sono passato a 2 gb e ne occupa cira il 36%....). di fatto mi piacerebbe tornare a xp, ma non mi voglio mettere a far casini, con la tesi in corso....se poi cmq il supporto per xp finirà entro qualche anno, allora, conviene adeguarsi....

signori se dovete istallare una stampante anche di un anno fa su vista fatevi il segno della croce, soprattutto se avete una lexmark. Io sono dovuto andare a modificare il registro di sistema per far funzionare tutto! Ah.... Se adobe girasse su linux....

scusami ma io non ho avuto problemi. ho una lexmark laser di 5 anni fa circa, e ha funzionato senza nemmeno installare i driver. l'ho collegata alla usb, il sistema l'ha rilevata ed è andato tutto.

gli unici veri problemi di incompatibilità li ho avuti con nero, di cui ho poi rimediato la copia per vista, e i dirver della webcam, che ho provveduto a scaricare dal sito....niente di più..

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 9:11

a me ha dato innumerevoli problemi^^ sarà un caso, ma non mi ha dato l'idea del sistema operativo definitivo, di strada ne devono ancora fare parecchia!

H
Harry81
Confratello
Utente
13 messaggi
Harry81
Confratello

H

Utente
13 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 9:37

^_^

Devo dire che con Vista mi trovo abbastanza bene, con 2 giga di Ram e un processore Intel Core 2 gira che è una meraviglia.

L'unico problema è che alcuni programmi che utilizzo sull'altro compunter con Xp , non funziano con Vista.

^_^

Spero che risolvano il problema con il Service Pack 1 che uscirà a Novembre.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 9:47

Mi domando cos'abbia di così pesante, E' inconcepibile dover aumentare 4 volte la mia ram per le stesse prestazioni.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 16:38
conviene adeguarsi....

Sembra che tra tre anni windows farà uscire il nuovo sistema operativo...se fossi in te tornerei a xp (in un pomeriggio di lavoro te la cavi) e aspetterei senza fretta, tanto xp è piuttosto affidabile e non da rogne.....

venerdì vado a prendere il mio mac book pro: lascio quasi completamente windows, dato che sul vecchio portatile al 90% installerò ubuntu (se ci riesco).

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 23:58

Se hai problemi con Ubuntu mi trovi in chat ^^