Entra Registrati
Premonizioni...
L di Lady dragon
creato il 31 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 16:33 Autore

Vi è mai capitato di sognare qualcosa che poi si è avverato???

Ci credete???

Io non credo molto a ciò che non posso vedere...ma a volte mi è capitato di sognare cose che poi si sono avverate!

Ad esempio, tempo fa sognavo sempre una bambina...poi mia cognata vestita da sposa...e puff, dopo un mese, sempre mia cognata fa il classico "guaio"...scopre cioè di essere incinta!Cosa fa?Si sposa in fretta e furia...e indovinate cosa nasce?Una bellissima bambina...

Mi capita abbastanza spesso...io non so che pensare <_<

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 16:44

Capita, capita...

Non ci vedo spiegazioni extra-scientifiche, prima o poi si capirà.

A me capita di fantasticare di cose che di per sè non hanno ragione di essere, poi giro l'angolo e mi trovo davanti la scena pari pari. Del tipo "ti immagini se..." e poi è così.

Oppure più spesso mi metto in testa delle convinzioni a priori, anche su cose banali, convinzioni magari illogiche per quel che ne so della realtà dei fatti, eppure poi è così veramente.

La cosa più assurda è stata avere angoscia su una persona che aveva un incidente, e poi ho scoperto di non aver sentito per mesi quella persona perchè proprio in quel periodo aveva avuto un incidente quasi identico a quello che mi immaginavo io senza motivo... <_<

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 18:10 Autore

E' vero, è vero...anche queste "sensazioni" mi capitano...immagino una cosa oppure penso ad una persona che non vedo da molto tempo (magari anche anni) e puff...mi passa davanti agi occhi...è assurdo!!!

Magari abbiamo davvero dei sensi che non sappiamo utilizzare.......e magari un giorno riusciremo a farlo...chissà!!!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 18:56

/me prosaico mode on

<_< è la stessa cosa degli astrologi: su cento volte che tentano di fare una predizione ci azzeccano per puro caso dieci volte. Solo che quelle dieci volte fanno molto più scalpore dei novanta errori, quindi l'impressione è che "dopotutto ci deve essere un fondo di verità..."

/me prosaico mode off

Naturalmente, se vi fa piacere crederci, fate pure ^_^ a volte può dare speranza, oppure dare piccole soddisfazioni che non si avranno mai. Per esempio quando capita di sognare incontri intimi con persone che giammai ci starebbero... Meglio solo in sogno che mai, secondo me ^_^ ;)

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 19:30

parole sante khal

se i miei sogni si fossero avverati, ora saremmo nel 1500 avrei un grago quasi ingegnere con il massimo dei voti e srewi uscito dal mio lungo singolato (come amo definirlo)

almeno nei sogni si può osare

tra un po' forse ne avrò di nuove

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 19:49 Autore

No ragazzi...non credo sia la stessa cosa...non sto dicendo che tutto quello che desideriamo e che poi magari sogniamo, come ad esempio fare l amore con una bella ragazza, si avvera!

Io parlo di cose che non immagineresti mai e che poi accadono...insomma, chi si aspettava che mia cognata a 19 anni restasse incinta???O che arrivasse una bambina?Mica lo desideravo...

Che ne so...e soprattutto non è una cosa che mi dà soddisfazione nè speranze (x cosa poi?) ...io parlo davvero di sogni oppure sensazioni che mi hanno stupito!!!

MAH

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 19:52

Infatti.

Non sono mai cose che piacciono o cose che vorremmo, se no è troppo facile (es. saremmo in piena Era Glaciale ^^).

E cmq non è una su un milione, so riconoscere quel tipo di feeling proprio perchè è raro... e non voglio io che succeda, magari butto via la cosa perchè non mi interessa, ma poi si realizza.

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 19:56

AAAAAAAAAAAAAAAAAA hhh

no allora quelli, me li dimentico, prima del risveglio.

però se si avverano gli altri sarebbe bello

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 19:58

un paio di precisazioni

- a me i sogni non si avverano (e per fortuna) anche se nel caso di lady dragon non vedo motivi per stralciare la cosa dalle ipotesi possibili

- la storia di pensare una persona e incontrarla l'ho già sentita da altre persone, non so se è una cosa inconscia perchè sentiamo la presenza dell'altra persona nei paraggi e quindi ci viene in mente e poi l'incontriamo... a me non è mai capitato

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 20:16

Mi reputo una persona razionale quanto basta, non sono affato suggestionabile nè mi impressiono con facilità... E concordo pienamente con le due signore che attibuiscono tratti di inspiegabilità ad un certo tipo di "premonizioni".

Del resto, non è così difficile ammettere che conosciamo una parte minima delle nostre potenzialità.

Un giorno, forse, ne sapremo di più. <_<

S
spettro
Confratello
Utente
17 messaggi
spettro
Confratello

S

Utente
17 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 20:25

bhe a me succede spesso, sogno cose che magari mi paiono irreali e mesi dopo succedono, o anche se mi innamoro di qualcuna..so che succederà qualcosa se sogno di baciarla, se non la bacio non succede nulla,, per esempio quando ci stavo provando con la mia ragazza (è stata una cosa lunga ci homesso un anno e mezzo, <_< ) non avevo mai sognato di baciarla, ma il giorni prima di dire quel famoso si l'ho baciata in sogno ed ora eccoci al nostro decimo mese questo 24 ^_^

secondo me si puo prevedere il futuro....io dico se gli antichi ci riuscivano beh ..vuol dire che forse abbiamo dimenticato una parte di noi......

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 22:22

L'unica cosa che mi è capitata è stata di sognare la luna che precipitava. Dopo un paio d'anni ho scoperto che sognare la luna che cade dovrebbe premonire qualcosa di molto brutto, infatti un mesetto dopo quel sogno ci fu una sorta di "litigio" con un'amica molto importante. Non ci siamo parlate per un anno, ed è stato un bruttissimo anno :7

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 9:38

I misteri della psiche umana.....

A me, e devo dire purtroppo in quanto si è trattato di cose spiacevoli, è capitato di...non di sognare, ma piuttosto di immaginare degli eventi che, mio malgrado si sono avverati a distanza di qualche mese....

E' strano, perchè si tratta di pensieri subitanei, quasi irrazionali nel senso che magari tu stai facendo tutt'altro e di punto in bianco hai questa sorta di pensiero che ti attraversa il cervello per brevissimi istanti.....

Può essere un fattore di predisposizione, di sensibilità....non ne ho la più pallida idea. ^_^

Fatto sta che mia madre è in grado di "avvertire", in un certo qual modo, certe cose...soprattutto se si tratta di qualcosa concernente alla famiglia....ad esempio, anni fa si era sognata che il più giovane dei figli di una vicina di casa moriva in un incidente. La notte successiva i carabinieri sono andati da quella stessa vicina per informarla che il figlio più grande era morto in un incidente.... <_<

Io non credo agli oroscopi et simila, ma sono convinta che questo genere di cose, soprattutto avendone avuto riscontro personale, un fondo di verità lo debbano per forza avere. ^_^

Kisses

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 11:58

Ricordo che una volta, alcuni anni or sono, sognai l'uscita in libreria del 3° libro di Jordan, ed. Mondadori (tenete presente che parlo di una decina di anni fa: senza internet era quasi impossibile conoscere le date di pubblicazione!). Bene, la mattina mi alzo, passo dalla libreria prima di andare in Uni e lo vedo in bella mostra tra le novità fantasy! dopo lo shock, il libraio mi disse che era arrivato proprio il giorno prima!!!

C'è anche il classico sogno (fatto da mia moglie, però) in cui riconosci il sesso del bambino prima - ovviamente - di saperlo con certezza...

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 12:27

Mia nonna ha sognato la mia nascita.....

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE