Entra Registrati
depressione live....
D di Drogon
creato il 31 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:19 Autore

ciao.

non so voi, ma io quando trovo una canzone che mi piace corro a cercare anche

la versione live, perchè per esperienza tendo a non fidarmi delle canzoni fatte in sala d'incisione

(facile suonare male e ritoccare al computer... :D ^_^ ).

così facendo saltano fuori delle cose allucinanti.

le prime che mi vengono in mente sono i cranberries (ma dove ha imparato a cantare???)

e i SOAD che sono davvero orrendi in versione live.ciao


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:22

beh, devi contare che spesso gli artisti salgono sul palco ubriachi e sfornano degli orrori incomparabili (cosa che trovo di nullo rispetto verso tutti quelli che hanno pagato per vederli...)


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:33

in effetti riascoltando il concerto live dei soad son rimasta delusa... ma lo stesso concerto, dal vivo, mi era sembrato splendido...

 

magia dell'atmosfera? :D


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:39 Autore

in effetti riascoltando il concerto live dei soad son rimasta delusa... ma lo stesso concerto, dal vivo, mi era sembrato splendido...

 

magia dell'atmosfera? :D

l'atmosfera durante un concerto fa miracoli, davvero. ^_^ ^_^


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:54

le prime che mi vengono in mente sono i cranberries (ma dove ha imparato a cantare???)

 

 

...ma tu pensa!

Non credo di aver mai acoltato qualche loro esibizione live, ma basandomi solo sui cd (per quanto il genere non mi faccia proprio impazzire) mi ero fatta l'idea che la voce di Dolores fosse una delle piu' belle attualmente in circolazione...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 16:49

Io i Cranberries li ho visti dal vivo e facevano il loro figurone, poi magari sarà stata davvero solo l'atmosfera...

 

I peggiori di tutti però sono gli Evanescence, secondo me... La simpatica cantante, non riuscendo a raggiungere certe note che ci sono nelle canzoni del gruppo, nelle incisioni ci va pesante con l'elettronica. Peccato che dal vivo tutti questi limiti vengano fuori... <_<


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 17:10

x esempio avril lavigne quando è invitata nelle trasmissioni tv e canta in diretta prende delle stecche come se nn sapesse cantare....


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 17:27

Dico solo una cosa: Dream Theater <_<


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 17:48

che dire... Ligabue (imho) lo preferisco proprio nella canzoni live ^^ cmq vero, spesso ci son gruppi che live sono tutta un'altra cosa dal disco <_< avete visto il Live Tokyo dei guns n' roses? terribile.. beh aveva qualche problema di voce Axl immagino O_O


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 20:54

Robbie Williams dal vivo fa schifo....

 

Però alcune canzoni sono carine... <_<


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 9:52

Dico solo una cosa: Dream Theater ;)

Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ;)

 

Anyway, per quanto mi riguarda i RHCP.....visti a San Siro nel 2003 e sono veramente rimasta delusa.

Certo, grande energia, soprattutto da parte di Anthony il cantante (mi piacerebbe fare due chiacchere con il suo pusher <_< ), ma a livello esecutivo, a parte Flea che ha dimostrato quanto è bravo nel suo genere, mi aspettavo qualcosa di più.......

Un'altra delusione...ma no, forse è troppo, diciamo un'altra esibizione che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata quella di Santana, al Forum di Assago (2004, credo...), suoni brutti e lui decisamente sotto tono: più che un concerto di Santana, sembrava una grande jam session diretta da Santana.... ;)

I Cranberries li ho visti, sempre nel 2003 a San Siro, come supporter dei Rolling Stones ^_^ ma, a parte i suoni orripilanti (che ovviamente hanno testato su di loro per raddrizzare il tiro sugli headliners), a me Dolores non è parsa poi così pessima.....oddio, sicuramente diversa rispetto alle incisioni, ma non così pessima da dire "ma siamo sicuri che sia proprio lei?"

 

Kisses ^_^


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 10:05

Mi è capitato spesso di ascoltare canzoni dei nirvana live in cui si sente benissimo come siano fuori dai coppi, ma la canzone rendeva di + di quella sul cd...foirse è il genere che si adatta....

 

Per altri gruppi invece dipende, cmq è vero alcuni sono inascoltabili


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 10:20

 

Anyway, per quanto mi riguarda i RHCP.....visti a San Siro nel 2003 e sono veramente rimasta delusa.

Certo, grande energia, soprattutto da parte di Anthony il cantante (mi piacerebbe fare due chiacchere con il suo pusher <_< ), ma a livello esecutivo, a parte Flea che ha dimostrato quanto è bravo nel suo genere, mi aspettavo qualcosa di più.......

 

Concordo, i RHCP dal vivo sono deludenti, io li ho sentiti a San Siro nel 2003 e poco tempo fa al Forum di Assago. Io non ho sentito neanche tanto l'energia che provo sentendo i CD. Non sono proprio capaci dal vivo.... ^_^ ^_^ ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 10:42 Autore

Dico solo una cosa: Dream Theater <_<

Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ^_^

credo proprio che dicesse il contrario..... ^_^

 

è vero cmq, ci sono dei gruppi che live danno il meglio, vedi iron maiden e queen ( ;) ;) ;) :smack: ).

 

la cantnte dei cranberries l'ho sentita cantare dal vivo solo due volte, e non mi era proprio piaciuta, ma magari era in serata no ^_^

ciao ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 10:53

Dico solo una cosa: Dream Theater ^_^

Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ^_^

 

No, io penso proprio di no. La cosa strabiliante dei Dream Theater, per quanto pecchino di esagerata vanteria tecnica, é che in sede live, riescono a riproporre le canzoni, come se fossero in uno studio di registrazione. Mike Portnoy poi, dal vivo non sbalgia un colpo! <_<

Impressionanti! E lo dico io, che non conto i Dream Theater tra i miei gruppi preferiti.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
35
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE