ciao.
non so voi, ma io quando trovo una canzone che mi piace corro a cercare anche
la versione live, perchè per esperienza tendo a non fidarmi delle canzoni fatte in sala d'incisione
(facile suonare male e ritoccare al computer... :D ^_^ ).
così facendo saltano fuori delle cose allucinanti.
le prime che mi vengono in mente sono i cranberries (ma dove ha imparato a cantare???)
e i SOAD che sono davvero orrendi in versione live.ciao
beh, devi contare che spesso gli artisti salgono sul palco ubriachi e sfornano degli orrori incomparabili (cosa che trovo di nullo rispetto verso tutti quelli che hanno pagato per vederli...)
in effetti riascoltando il concerto live dei soad son rimasta delusa... ma lo stesso concerto, dal vivo, mi era sembrato splendido...
magia dell'atmosfera? :D
in effetti riascoltando il concerto live dei soad son rimasta delusa... ma lo stesso concerto, dal vivo, mi era sembrato splendido...
magia dell'atmosfera? :D
l'atmosfera durante un concerto fa miracoli, davvero. ^_^ ^_^
le prime che mi vengono in mente sono i cranberries (ma dove ha imparato a cantare???)
...ma tu pensa!
Non credo di aver mai acoltato qualche loro esibizione live, ma basandomi solo sui cd (per quanto il genere non mi faccia proprio impazzire) mi ero fatta l'idea che la voce di Dolores fosse una delle piu' belle attualmente in circolazione...
Io i Cranberries li ho visti dal vivo e facevano il loro figurone, poi magari sarà stata davvero solo l'atmosfera...
I peggiori di tutti però sono gli Evanescence, secondo me... La simpatica cantante, non riuscendo a raggiungere certe note che ci sono nelle canzoni del gruppo, nelle incisioni ci va pesante con l'elettronica. Peccato che dal vivo tutti questi limiti vengano fuori... <_<
x esempio avril lavigne quando è invitata nelle trasmissioni tv e canta in diretta prende delle stecche come se nn sapesse cantare....
Dico solo una cosa: Dream Theater <_<
che dire... Ligabue (imho) lo preferisco proprio nella canzoni live ^^ cmq vero, spesso ci son gruppi che live sono tutta un'altra cosa dal disco <_< avete visto il Live Tokyo dei guns n' roses? terribile.. beh aveva qualche problema di voce Axl immagino O_O
Robbie Williams dal vivo fa schifo....
Però alcune canzoni sono carine... <_<
Dico solo una cosa: Dream Theater ;)
Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ;)
Anyway, per quanto mi riguarda i RHCP.....visti a San Siro nel 2003 e sono veramente rimasta delusa.
Certo, grande energia, soprattutto da parte di Anthony il cantante (mi piacerebbe fare due chiacchere con il suo pusher <_< ), ma a livello esecutivo, a parte Flea che ha dimostrato quanto è bravo nel suo genere, mi aspettavo qualcosa di più.......
Un'altra delusione...ma no, forse è troppo, diciamo un'altra esibizione che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata quella di Santana, al Forum di Assago (2004, credo...), suoni brutti e lui decisamente sotto tono: più che un concerto di Santana, sembrava una grande jam session diretta da Santana.... ;)
I Cranberries li ho visti, sempre nel 2003 a San Siro, come supporter dei Rolling Stones ^_^ ma, a parte i suoni orripilanti (che ovviamente hanno testato su di loro per raddrizzare il tiro sugli headliners), a me Dolores non è parsa poi così pessima.....oddio, sicuramente diversa rispetto alle incisioni, ma non così pessima da dire "ma siamo sicuri che sia proprio lei?"
Kisses ^_^
Mi è capitato spesso di ascoltare canzoni dei nirvana live in cui si sente benissimo come siano fuori dai coppi, ma la canzone rendeva di + di quella sul cd...foirse è il genere che si adatta....
Per altri gruppi invece dipende, cmq è vero alcuni sono inascoltabili
Anyway, per quanto mi riguarda i RHCP.....visti a San Siro nel 2003 e sono veramente rimasta delusa.
Certo, grande energia, soprattutto da parte di Anthony il cantante (mi piacerebbe fare due chiacchere con il suo pusher <_< ), ma a livello esecutivo, a parte Flea che ha dimostrato quanto è bravo nel suo genere, mi aspettavo qualcosa di più.......
Concordo, i RHCP dal vivo sono deludenti, io li ho sentiti a San Siro nel 2003 e poco tempo fa al Forum di Assago. Io non ho sentito neanche tanto l'energia che provo sentendo i CD. Non sono proprio capaci dal vivo.... ^_^ ^_^ ;)
Dico solo una cosa: Dream Theater <_<
Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ^_^
credo proprio che dicesse il contrario..... ^_^
è vero cmq, ci sono dei gruppi che live danno il meglio, vedi iron maiden e queen ( ;) ;) ;) :smack: ).
la cantnte dei cranberries l'ho sentita cantare dal vivo solo due volte, e non mi era proprio piaciuta, ma magari era in serata no ^_^
ciao ^_^
Dico solo una cosa: Dream Theater ^_^
Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ^_^
No, io penso proprio di no. La cosa strabiliante dei Dream Theater, per quanto pecchino di esagerata vanteria tecnica, é che in sede live, riescono a riproporre le canzoni, come se fossero in uno studio di registrazione. Mike Portnoy poi, dal vivo non sbalgia un colpo! <_<
Impressionanti! E lo dico io, che non conto i Dream Theater tra i miei gruppi preferiti.