Entra Registrati
depressione live....
D di Drogon
creato il 31 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 11:50

Dico solo una cosa: Dream Theater :D

Nel senso che li hai visti dal vivo e non erano all'altezza? ;)

 

No, io penso proprio di no. La cosa strabiliante dei Dream Theater, per quanto pecchino di esagerata vanteria tecnica, é che in sede live, riescono a riproporre le canzoni, come se fossero in uno studio di registrazione. Mike Portnoy poi, dal vivo non sbalgia un colpo! :D

Impressionanti! E lo dico io, che non conto i Dream Theater tra i miei gruppi preferiti.

Bhe...in effetti anch'io ho sospettato che la cosa fosse ironica....anche perché, dopo averli visti dal vivo e guardato decine e decine di filmati live, sono giunta alla conclusione che, almeno per parte mia, i Dream Theater sono in assoluto la migliore band live che abbia mai visto :wub: :wub: :wub: ...però, sai, magari anche a loro può capitare la serata no.... ;)

 

Kisses :D


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 15:09 Autore

però, sai, magari anche a loro può capitare la serata no.... :D

 

Kisses :D

non credo.....

troppo bravi per sbagliare clamorosamente :D


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 16:58

Io da perfetto ignorante in materia e non appassionato del genere, quando ho sentito i Dream Theater dal vivo sono rimasto impressionato... (aggiungo che proprio non li conoscevo :singing: ) Veramente Bravi!!


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 21:15

Oltre ai già citati Evanescence, divenuti ormai un paradigma delle infinite possibilità della tecnologia in campo musicale, sono rimasto "deluso" se così si può dire, dai cari vecchi blind guardian, e ho usato le virgolette perchè ormai Hansi non ce la fa più a tirare gli acuti di una volta, e forse, per rispetto verso il proprio lavoro, sarebbe meglio evitare figuracce del genere. Però li ho sempre goduti molto lo stesso.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 22:54 Autore

aggiungo anche gli offspring, che già non amo su cd ma che dal vivo sono anche peggio.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 17:27

veramente anche i dream theater le prnedono le stecche...nel live di scenes from a memory Labrie prende una stecca orrenda, e un mio amico chitarrista che fa cover dei dream theater (beato lui) si è accorto che anche loro ogni tanto vanno fuori tempo..ma la bravura sta anche nel non farlo notare no?

 

per quanto riguarda gli Evanescece, un mio amico patito che non ha il computr si spulcia youtube a casa mia, e sono d'accordo sul fatto che la cantante faccia pena; però devo dire che se si sta queta queta (tipo i live fatti in tivù seduta al piano) riesce a contenersi e a non fare disastri (dico questo anche se a me non piacciono proprio)...dovrebbe evitare di salire sul palco a stozze e soprattutto di comporre canzoni a cui arriva appena appena con la voce, che poi dopo appena due pezzi si sfiata completamente; lo stesso problema lo avevano i sonota arctica gli inizi, e lo hanno risolto smettendolo di fare canzono in cui il povero Kakko doveva tirarsi al limite


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 8:34

veramente anche i dream theater le prnedono le stecche...nel live di scenes from a memory Labrie prende una stecca orrenda, e un mio amico chitarrista che fa cover dei dream theater (beato lui) si è accorto che anche loro ogni tanto vanno fuori tempo..ma la bravura sta anche nel non farlo notare no?

 

Con tutto sto parlare di Dream Theater, nel fine settimana mi sono rivisto scenes from a memory, ed é vero: Portnoy a tratti va LEGGERMENTE fuori tempo, nel senso che rallenta nell'esecuzione di una canzone.

 

Nonostante ciò rimane sempre una delle performance live piu perfette che un batterista abbia mai fatto. Se a un certo punto della canzone, in studio di registrazione ha picchiato su un piatto, stai sicuro che anche nella versione live picchierá esattamente sullo stesso piatto, non su un altro vicino, o a uno con un suono simile! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 10:00

veramente anche i dream theater le prnedono le stecche...nel live di scenes from a memory Labrie prende una stecca orrenda, e un mio amico chitarrista che fa cover dei dream theater (beato lui) si è accorto che anche loro ogni tanto vanno fuori tempo..ma la bravura sta anche nel non farlo notare no

^_^ Guys...errare è umano, trovatemi un gruppo che dal vivo non ha mai sbagliato niente, ed esegue tutto in modo impeccabile, quasi fosse in studio ^_^ .....un po' dura, eh? ^_^

Per quanto riguarda LaBrie, c'è da dire che per quelle (ed anche altre) stecche ha una sorta di "scusante". Nel 1994 in vacanza a Cuba ha subito una avvelenamento da cibo che ha compromesso per molto tempo le sue corde vocali....lui stesso ha ammesso di aver recuperato completamente la sua estensione e le sue capacità solo negli ultimi 4 o 5 anni (o qualcosa del genere).....

In ogni caso, torno a ripetere che qualche serata no, può capitare a tutti :D

 

Kisses :D


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 15:21

Uhm, dai gruppi che mi interessano non son mai stata delusa. I Nightwish dal vivo sono molto bravi, mi piace che cambino anche qualcosa nei live, speriamo che anche la nuova cantante sia brava in sede live ^^

I rammstein li ho visti solo in dvd ma spaccano >O

Tori Amos live è quasi meglio che in cd ( a parte forse cose come spark che preferisco in versione studio), anche perchè se ti canta live una canzone che conosci la stravolge e te ne fa una nuova XD

I Kamelot anche li ho sentiti solo in DVD, ma mi son sembrati piuttosto bravi (certo lui non può fare quei vocalizzi pazzeschi anche live o si uccide...)

 

Poi ho sentito tante ciofeche...Amy Lee live è atroce, i blink 182 erano stonati come capre...purtroppo le comodità dello studio stanno impigrendo le ugole dei cantanti...

 

Poi ovvio, non si può non sbagliare live, un cantante deve cantare per due ore di fila senza potersi riposare se non per 5 minuti, e non ha una seconda possibilità per riprovare meglio il pezzo...gli errori rendono bello il live, no? Un pò quando si dimenticano che cavolo devono suonare XD


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 9:07 Autore

Poi ovvio, non si può non sbagliare live, un cantante deve cantare per due ore di fila senza potersi riposare se non per 5 minuti, e non ha una seconda possibilità per riprovare meglio il pezzo...gli errori rendono bello il live, no? Un pò quando si dimenticano che cavolo devono suonare XD

sicuramente....

ma infatti non siamo qui a discutere sui piccoli errori altrimenti non ci sarebbe un gruppo bravo,

chiedevo di parlare di quei gruppi che dal vivo fanno pena :D :D ^_^

anche se una cosa fatico a capirla: perchè spremersi la gola fino all'impossibile in sala d'incisione quando poi sai che dal vivo

difficilmente riuscirai a farlo????

sotto questo punto di vista ammiro tantissimo zucchero..... ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 10:52

...purtroppo le comodità dello studio stanno impigrendo le ugole dei cantanti...

 

 

anche se una cosa fatico a capirla: perchè spremersi la gola fino all'impossibile in sala d'incisione quando poi sai che dal vivo

difficilmente riuscirai a farlo????

 

Le scarse prestazioni live di alcuni gruppi (sui Blink ne ho sentite di tutti i colori, ma non ho mai avuto il (dis)piacere di verderli) danneggiano i concerti dal vivo in generale. Io mi immagino che lo spettatore medio (cioé non il fanatico, che sa piu o meno cosa aspettarsi) rimanga deluso dalla prestazione live di gruppi costruiti in studio e magari pensa: "che fregata, la prossima volta mi risparmio i soldi e invece di andare a vedere un concerto me ne sto a casa."


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 11:43

gruppi costruiti in studio e magari pensa: "che fregata, la prossima volta mi risparmio i soldi e invece di andare a vedere un concerto me ne sto a casa."

Il problema è che questo genere di bands, dal punto di vista della casa discografica, sono solo una macchina per far soldi ^_^

Vendono migliaia e migliaia di copie in tutto il mondo?.....BENE!!! :D

Dal vivo non rendono perché sono delle mezze cartucce (per non dir di peggio)?....CHI SE NE FREGA!!!! :D

Intanto la casa discografica ci ha guadagnato dalle vendite degli album....poi si sa, qualcuno che va a quei concerti ci sarà sempre......vedi stuoli di ragazzine urlanti che inneggiano a quanto sia f**o uno o l'altro... :o E pensare che il il concerto live dovrebbe essere il momento più topico e più importante, tanto per i musicisti (definizione non estensibile a tutti quelli che prendono in mano microfoni o imbraccino chitarre, bassi, o si siedano dietro ad una batteria o ad una tastiera.... ^_^ ), quanto per l'audience che il disco di quegli stessi musicisti ha attirato, mah! Che disgrazia!!!! :figo: :figo:

 

Kisses ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 13:26

......vedi stuoli di ragazzine urlanti che inneggiano a quanto sia f**o uno o l'altro... :D

Giá, anch'io le odio! :D

 

Per il resto sono perfettamente d'accordo! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 11:13

A me piacciono i Red Hot dal vivo....e i Blind Guardian.... ^_^

Ma avete mai senti to Britney Spears??O meglio NON sentito? ^_^ ^_^ per fortuna la odio...sennò,se fossi un fan sarei rimasta moooooolto delusa.... ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 11:40

A me piacciono i Red Hot dal vivo....

^_^ Veramente? ^_^

Sulla Spears, non commento....per quanto mi concerne non è assolutamente capace di cantare.......in nessuna situazione....figuriamoci dal vivo ^_^ ^_^

 

Kisses ^_^


Messaggi
35
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE