:D che io sappia non ci sono problemi, al massimo non esiste il modello per alcuni lampadari, ma non credo sia la tecnologia a dar problemi...
non ho la più pallida idea di cosa siano, anche perchè in casa mia non gestisco le lampade (non essendo casa mia... oh, che gioco di parole.)
^_^ che io sappia non ci sono problemi, al massimo non esiste il modello per alcuni lampadari, ma non credo sia la tecnologia a dar problemi...
Il problema è che ho dei lampadari con i faretti...per quelli non credo ci sia l'alternativa basso consumo.
non ho la più pallida idea di cosa siano, anche perchè in casa mia non gestisco le lampade (non essendo casa mia... oh, che gioco di parole.)
Neanche io gestisco le lampade in casa mia ma faccio pressione sui miei per questo genere di cose. Piuttosto che sentirmi rompere ogni giorno alla fine mi accontentano! :D
io ne ho il meno del 25%, ci stiamo impegnando per migliorare....
mano a mano che si bruciano quelle tradizionali metto quelle a basso consumo. maledizione però: si soo bruciate le lamapade della cappa e non ne ho trovate a basso consumo...
s
In effetti non tutti i lampadari possono montare le lampadine a basso consumo, ad esempio tutti i faretti ed i lampadari alogeni, non possono essere "convertiti" al basso consumo.
Inoltre, vorrei fare una piccola precisazione: è vero che questo genere di lampadine hanno l'inconvenienza di doversi "scaldare" prima di emanare la giusta quantità di luce, ma questo succede solo ed esclusivamente con quelle che vengono accese meno spesso di altre; ad esempio, a casa mia, questo accade unicamente in camera dei miei e nell'ingresso che divide la zona giorno dalla zona notte....per il resto, quando accendo l'interruttore è come se avessi delle lampadine tradizionali.....diciamo che sono un po' come le automobili in rodaggio :D
Kisses ^_^
francamente non ho idea di quante lampade a basso consumo si usino in casa... :D
qualcuna sicuramente è in funzione, ma poi tra frigorifero, lavatrice, televisore/i e pc acceso 18h ore al giorno non so quanto serva avere del risparmio energetico sulla luce, che in fondo è il peso minore sulla bilancia del consumo energetico medio.
in ogni caso, appena mi trasferisco a casa da solo pensavo di ricorrere solo a enormi scorte di candele... ^_^
qualcuna sicuramente è in funzione, ma poi tra frigorifero, lavatrice, televisore/i e pc acceso 18h ore al giorno non so quanto serva avere del risparmio energetico sulla luce, che in fondo è il peso minore sulla bilancia del consumo energetico medio
Però prova a pensare a questo peso minore moltiplicato per tutte gli uffici, case, ecc. del mondo :D
no
Circa il 75%.
Per il restante, parliamo di faretti e lampade alogene... temo ci sia poco da fare!
qualcuna sicuramente è in funzione, ma poi tra frigorifero, lavatrice, televisore/i e pc acceso 18h ore al giorno non so quanto serva avere del risparmio energetico sulla luce, che in fondo è il peso minore sulla bilancia del consumo energetico medio.
in ogni caso, appena mi trasferisco a casa da solo pensavo di ricorrere solo a enormi scorte di candele... ^_^
Candele fa fuoco :D
Io penso che usare il portatile staccato dalla spina e scaricare la batteria prima di riattaccarlo sia un modo utile per risolvere parte del pc-consumo.
Il televisore lo tocco più per fargli la polvere che per accenderlo, frigo e lavatrice... beh non li avrò quindi il problema si risolverà a breve. ^_^
penso che usare il portatile staccato dalla spina e scaricare la batteria prima di riattaccarlo sia un modo utile per risolvere parte del pc-consumo
In teoria potrebbe essere peggio: l'energia di cui ha bisogno è la stessa, che la prenda dalla rete o dalla batteria (che a sua volta l'ha ottenuta dalla rete), quindi dubito possa migliorare, semplicemente lo si sposta in un altro periodo del giorno (quando si carica la batteria); per contro, usare la batteria potrebbe (e sottolineo potrebbe, non sono molto ferrato in materia) inserire componenti di perdita aggiuntivi.
ho scoperto che la maggior parte delle lampade di casa mia sono a basso consumo X°D
In teoria potrebbe essere peggio: l'energia di cui ha bisogno è la stessa, che la prenda dalla rete o dalla batteria (che a sua volta l'ha ottenuta dalla rete), quindi dubito possa migliorare, semplicemente lo si sposta in un altro periodo del giorno (quando si carica la batteria); per contro, usare la batteria potrebbe (e sottolineo potrebbe, non sono molto ferrato in materia) inserire componenti di perdita aggiuntivi.
Ah si?
Errata corrige, allora :D
Però... io sapevo che se tieni il portatile sempre attaccato al cavo poi ti muore la batteria, come per i cellulari... è così o no?
sapevo che se tieni il portatile sempre attaccato al cavo poi ti muore la batteria, come per i cellulari... è così o no?
Non te lo so dire per certo, in pratica è lo stesso dubbio che ho per dire se le perdite siano le stesse o no: in teoria dovrebbero essere grossomodo le stesse, e la batteria dovrebbe essere sottoposta a un caricamento/scaricamento continuo, il che potrebbe effettivamente diminuirle la vita media; Però, anche fosse non so di quanto la diminuisca effettivamente... fare ogni tanto qualche ciclo carica/scarica completo converrebbe, in ogni caso.
Il problema è che non conosco molto l'argomento "batterie", quindi posso solo fare ipotesi :D