Volevo sapere fra i barrieristi, quanti usano le lampade fluorescenti, note ache come "a basso consumo energetico". Queste consentono forti risparmi energetici, nonchè minor inquinamento: usatele il più possibile!!!
Buon sondaggio!
In casa mia ci sono solamente lampade a basso consumo (così integriamo in parte la televisione accesa 24/7 ^_^ ^_^ ). L'energia risparmiata è circa l'80% e di conseguenza anche le emissioni dovute sono l'80% in meno rispetto ad una lampadina tradizionale.
Anche in casa mia usiamo solo lampadine a basso consumo, e molto spesso capita che utilizziamo certi elettrodomenstici (tipo lavatrice e lavastoviglie) dopo le 9.00 di sera.....
Unica pecca...è che in genere la sera ci sono 2 televisori accesi, che diventano 3 quando non mi esercito con il basso... ^_^
Kisses ^_^
Non ho voce in capitolo sulle lampadine, non finché non tocca a me andare a comprarne di nuove. Ma sono assolutamente pro lampadine a risparmio. Unica eccezione, quegli ambienti dove la luce serve per breve tempo (esempio, cantina); a volte mi capita di aspettare più tempo che la lampadina si accenda del tempo che mi serve la luce... Il che è eccessivo.
(mio padre, giustamente fanatico delle lampadine a risparmio, si giustifica dicendo che quella lampada viene dimenticata troppo spesso accesa, quindi non posso dargli torto nemmeno in questo caso ^_^ )
Iniziato il ricambio di lampadine circa sei mesi fa, via via che si bruciano quelle tradizionali vengono progressivamente sostituite... Ora come ora la percentuale di lampadine a basso consumo è un po' oltre metà. ^_^
Le lampade ad alto consumo le ho solamente in salotto... ^_^
bye bye ^_^ ^_^ :huh:
Sinceramente non lo so.....non ho mai cambiato una lampadina in vita mia.....
Me ne ricorderò appena metto su casa, garantito!
(me le ricordo le cose per qualche mese, sì? ^_^ )
Purtroppo solo il 25% delle lampade in casa è a basso consumo!!! Quelle da esterno tutte.
Ma quando la casa sarà mia di proprietà le cose cambieranno! ^_^
Ciao
Bry ^_^
Circa il 50%: le ho dovunque la luce resti accesa per lungo tempo, per le altre stanze sto cercando conferme o smentite sul fatto che tali lampadine siano energeticamente convenienti solo dove vengano usate per tempi lunghi.
Wow che bravi!
Io mi fermo solo al 50%, poichè ho molti faretti in casa.... incompatibili con le lampade a fluoescenza!
Credo che le lampade a fluorescenza siano sempre convenienti, energeticamene parlando. L'unica scocciatura è che ci mettono un pò a raggiungere la luminosità giusta...
io sono ancora moooolto indietro,
meno del25 % ,però siamo in conversione ,anche se un po' mi danno fastidio, così bianche un po' fredde, comunque a questo proposito, tra qualche giorno, c'è la giornata "mi illumino di meno" ,promossa da caterpillar (trasmissione radiofonica di radiodue) cioè la giornata del risparmio energetico io personalmente partecipo, magari faro sapere la data esatta in questi giorni
Primo febbraio, tra le 19.55 e le 20.00 se ben ricordo :D
edit: controllato, è proprio così ^_^
50%, ma si può migliorare.
Unica avvertenza: ho letto-non-ricordo-dove che contengono mercurio e, quindi, vanno smaltite in un determinato modo (non buttatele nel bidone!)
75 % circa a basso consumo, complice il fatto che tempo fa il mio comune ne ha distribuite alcune gratis. :D
Purtroppo a quanto ne so io non possono essere montate su tutti i lampadari...vero? ^_^