Entra Registrati
Lampade fluorescenti o a basso consumo energetico
V di Vainamoinen
creato il 30 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Uso domestico delle lampade a basso consumo energetico fra i barrieristi 21 votanti
Quante lampade a "basso consumo energetico" usate in casa?
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 8:15 Autore

Volevo sapere fra i barrieristi, quanti usano le lampade fluorescenti, note ache come "a basso consumo energetico". Queste consentono forti risparmi energetici, nonchè minor inquinamento: usatele il più possibile!!!

Buon sondaggio!

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 9:54

In casa mia ci sono solamente lampade a basso consumo (così integriamo in parte la televisione accesa 24/7 ^_^ ^_^ ). L'energia risparmiata è circa l'80% e di conseguenza anche le emissioni dovute sono l'80% in meno rispetto ad una lampadina tradizionale.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 10:08

Anche in casa mia usiamo solo lampadine a basso consumo, e molto spesso capita che utilizziamo certi elettrodomenstici (tipo lavatrice e lavastoviglie) dopo le 9.00 di sera.....

Unica pecca...è che in genere la sera ci sono 2 televisori accesi, che diventano 3 quando non mi esercito con il basso... ^_^

Kisses ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 10:53

Non ho voce in capitolo sulle lampadine, non finché non tocca a me andare a comprarne di nuove. Ma sono assolutamente pro lampadine a risparmio. Unica eccezione, quegli ambienti dove la luce serve per breve tempo (esempio, cantina); a volte mi capita di aspettare più tempo che la lampadina si accenda del tempo che mi serve la luce... Il che è eccessivo.

(mio padre, giustamente fanatico delle lampadine a risparmio, si giustifica dicendo che quella lampada viene dimenticata troppo spesso accesa, quindi non posso dargli torto nemmeno in questo caso ^_^ )

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 11:00

Iniziato il ricambio di lampadine circa sei mesi fa, via via che si bruciano quelle tradizionali vengono progressivamente sostituite... Ora come ora la percentuale di lampadine a basso consumo è un po' oltre metà. ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 11:12

Le lampade ad alto consumo le ho solamente in salotto... ^_^

bye bye ^_^ ^_^ :huh:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 12:25

Sinceramente non lo so.....non ho mai cambiato una lampadina in vita mia.....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 13:08

Me ne ricorderò appena metto su casa, garantito!

(me le ricordo le cose per qualche mese, sì? ^_^ )

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 14:41

Purtroppo solo il 25% delle lampade in casa è a basso consumo!!! Quelle da esterno tutte.

Ma quando la casa sarà mia di proprietà le cose cambieranno! ^_^

Ciao

Bry ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 14:55

Circa il 50%: le ho dovunque la luce resti accesa per lungo tempo, per le altre stanze sto cercando conferme o smentite sul fatto che tali lampadine siano energeticamente convenienti solo dove vengano usate per tempi lunghi.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 15:19 Autore

Wow che bravi!

Io mi fermo solo al 50%, poichè ho molti faretti in casa.... incompatibili con le lampade a fluoescenza!

Credo che le lampade a fluorescenza siano sempre convenienti, energeticamene parlando. L'unica scocciatura è che ci mettono un pò a raggiungere la luminosità giusta...

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 18:01

io sono ancora moooolto indietro,

meno del25 % ,però siamo in conversione ,anche se un po' mi danno fastidio, così bianche un po' fredde, comunque a questo proposito, tra qualche giorno, c'è la giornata "mi illumino di meno" ,promossa da caterpillar (trasmissione radiofonica di radiodue) cioè la giornata del risparmio energetico io personalmente partecipo, magari faro sapere la data esatta in questi giorni

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 18:53

Primo febbraio, tra le 19.55 e le 20.00 se ben ricordo :D

edit: controllato, è proprio così ^_^

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 19:53

50%, ma si può migliorare.

Unica avvertenza: ho letto-non-ricordo-dove che contengono mercurio e, quindi, vanno smaltite in un determinato modo (non buttatele nel bidone!)

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 20:13

75 % circa a basso consumo, complice il fatto che tempo fa il mio comune ne ha distribuite alcune gratis. :D

Purtroppo a quanto ne so io non possono essere montate su tutti i lampadari...vero? ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE