Quanto a potenza del congelatore, non prendo lezioni da nessuno ^_^
Ok ogni tanto mi ustiono pure ^_^
Mi darò al mango, l'ultima volta che l'ho provato non è successo niente. Non sa neanche di niente se è per questo, ma va alla pari con il tofu. Basta che non ci metto su il caramello! ^_^
Banane e kiwi una volta ogni mille dovrei farcela, più che altro basta levare i fili alle banane.
Quanto all'uva, potrebbe essere una variante del suicidio dei nobili cinesi che ingoiavano chicchi d'oro. ^_^
Mi piacciono queste specie di gelati, farò qualche esperimento! ^_^
Gli yogurt senza pezzi c'entrano qualcosa con l'apporto nutritivo della frutta o no? I succhi di frutta?
Mi sembra che restando lì a lungo le vitamine schiattino...
Sarebbe buona prassi evitare il latte quando provi queste cose. In effetti, ti appesantisce di botto il sistema digestivo, e blocca la digestione del resto. Tende anche a far ingrassare.
Quindi, ridurre di molto gli yogurt. I principi nutritivi negli yogurt, poi, sono estremamente ridotti... quindi non è che tu ci perda molto. Il gelato vero e proprio invece si può prendere, ma è un sostituto del pasto. E' un pasto equilibrato, completo, ma solo se non ci aggiungi altro, altrimenti il latte ti bloccherà tutto nell'intestino e via...
Per i succhi di frutta, il problema è tutto lo zucchero che ci mettono. Anche di vitamina ne rimane molto di meno... se puoi prenderti le arance da spremuta e fartela in casa, guadagnerai in salute. In caso contrario, consiglierei spremute di arancia senza zuccheri aggiunti. Vanno benissimo quelle della coop o dei supermercati.
Questa attenzione agli alimenti tende a essere ricambiata dalla possibilità di mangiare a sazietà. Se anche ti fai 4 mele di fila, se anche ingurgiti 400 grammi di insalata fra lattuga, olive, carote e finocchi, le calorie non saranno mai eccessive. Quando invece mangi riso, pasta, cereali o legumi mangia COMUNQUE a sazietà, solo, dopo aver mangiato, vai a farti un giretto a piedi, perchè per quanto mangiare bene ti possa aiutare nulla migliora la salute, la pressione e la capacità di alzarsi al mattino quanto un pò di movimento controllato. Non servono per forza le arti marziali (anche se so che apprezzi e quando vuoi ci facciamo un giro di randori ^_^), nè gli sport troppo impegnativi. Una passeggiata di almeno 3 km al giorno, tutti i giorni, ti farà sentire meglio nel giro di 3-4 giorni, specie se la abbini a queste cautele alimentari.
^_^ straordinario Gone...sembri il professor Cannella di SuperQuark ^_^
Gwhahahha ^_^ E' che sono rotondetto di costituzione, quindi per mantenermi decente o faccio la fame o imparo i trucchetti.
E poi seguire il bioritmo naturale normalmente mi fa restare sul peso forma senza nessuno sforzo. Coincidenza?
sai che anche per me è lo stesso? l'unico brevissimo periodo di devastazione fisica è coinciso con il solo lavoro su fascia oraria "normale" che io abbia fatto in tutta la vita (2/3 anni fa) - per intenderci ho 32 anni...quindi lavoro da parecchio.
Quel periodo è stato atroce: dormivo malissimo e pochissimo perchè dovevo adattarmi a orari imposti, al lavoro mangiavo troppo e in continuazione perchè avevo sempre fame, ero bestialmente nervosa e non riuscivo letteralmente a concentrarmi su niente. Non avevo più nè tempo nè energie per andare a correre e passavo da un'influenza all'altra.
Ovviamente mi sono licenziata. ^_^
Idem, dopo 10 mesi di sveglia alle sei meno un quarto (l'inferno in terra!!) avevo perso otto chili, sviluppato un mare di allergie e alla fine pure la malattia che mi ha fatto chiudere secondo me veniva da lì.
Quanto a potenza del congelatore, non prendo lezioni da nessuno ^_^
allora prova il finto gelato di ricotta frullata con il cacao in polvere: riempie tantissimo e sembra dolce come le coppe cioccolato e panna, invece non c'è niente dentro...
Sempre che tu non sia allergica pure al latte ^_^
Lol non sono allergica a nient'altro, ci mancherebbe XD
Ci proverò, grazie!