non vorrei essere io a ricordare male, ma euron non aveva anche quel simpatico corno che
secondo lui serviva a "domare" i draghi???? se così fosse non sarebbe una cosa da sottovalutare.
non ho sotto mano il libro ma andrò a guardare.
per quanto riguarda stannis spero che melisandre non riesca a far schiudere le uova, rischieremmo un inflazione di draghi.. per ora sono tre e va bene così.
piccolo OT:
se euron tocca drogon diventerà ufficialmente personaggio più odiato della saga da parte mia
fine OT
ciao ;)
non vorrei essere io a ricordare male, ma euron non aveva anche quel simpatico corno che
secondo lui serviva a "domare" i draghi???? se così fosse non sarebbe una cosa da sottovalutare.
non ho sotto mano il libro ma andrò a guardare.
per quanto riguarda stannis spero che melisandre non riesca a far schiudere le uova, rischieremmo un inflazione di draghi.. per ora sono tre e va bene così.
Euron ha il corno. Non sappiamo se c'entri qualcosa con i Draghi, ma i suoi effetti preliminari fanno ben sperare...
Al Kingsmoot carbonizza i polmoni dell'uomo che lo suonava, se non ha a che fare questo col fuoco...
Quanto all'inflazione di Draghi... Suppongo che i rettilucci possno morire come tutti gli altri esseri della saga, quindi far schiudere delle eventuali uova o svegliare draghi di pietra o che altro potrebbe non essere un gesto per far crescere a dismisura i Draghi... Ma solo per non farli estinguere.
Inoltre mi pare che i tre Draghi di Dany siano maschi. Dal Cavaliere Errante sappiamo che i Draghi sono animali sessuati, quindi credo che Martin, in un modo o nell'altro, o via Melissa o via Qaithe/Asshai, qualche altro rettile lo tirerà fuori.
Noooooooooo...i draghi no, i draghi sono miei ;) :idea: >)
Al massimo di Dany :(
Ma un Greyjoy mai!!!!!!
l'ipotesi meno cruenta prevede che lei perda completamente il controllo dei polli e quando arriva euron se lo sposa malgrado tutto pur di avere il corno e recuperarli...
l'ipotesi meno cruenta prevede che lei perda completamente il controllo dei polli e quando arriva euron se lo sposa malgrado tutto pur di avere il corno e recuperarli...
... e conoscendo il caratterino della piccola, una volta che li ha recuperati glieli aizza contro e lo cucina flambe'!! ;)
... e conoscendo il caratterino della piccola, una volta che li ha recuperati glieli aizza contro e lo cucina flambe'!! ;)
magari!!!!
cmq spero proprio di no!!!
Inoltre mi pare che i tre Draghi di Dany siano maschi.
E'l'impressione che si ricava da tutti i libri, però non mi pare che sia detto chiaramente da nessuna parte.
Anzi, il fatto che ce ne sia uno che diventa più grosso e cattivo degli altri mi fa ben sperare che sia di un sesso diverso (o l'unica femmina o l'unico maschio..speriamo unico maschio per la sopravvivenza della specie ^_^ )
Chissà se i colori c'entrano nulla?
E poi spoiler non-mi-ricordo-dove-ma-dopo il secondo libro inglese
SPOILER DA AFFC SECONDA PARTE - CANCELLATO
Ovviamente non sono un biologo e la biologia dei draghi sarà più assurda di quello che sembra, però è una possibilità ^_^
ndKhal: mi spiace davvero ^_^ ma si tratta di uno spoiler proibito nel Castello Nero... Devo cancellarlo.
E poi spoiler non-mi-ricordo-dove-ma-dopo il secondo libro inglese
Occhio, mi sa che è uno spoiler della seconda parte di Feast.
Secondo me Euron riuscirà a rubargli i draghi, ma l'"orso" di dany riuscirà a rubare il corno e a riportarglielo! Lui sarà perdonato e daenerys potrà bruciare euron e tutta la flotta degli uomini di ferro per vendicarsi!
MWAHAHAHAHAHAHAHA
E poi spoiler non-mi-ricordo-dove-ma-dopo il secondo libro ingleseOcchio, mi sa che è uno spoiler della seconda parte di Feast.
Provveduto, dopo rapido controllo.
La prossima volta che capita è meglio inviare una segnalazione tramite l'apposito tag, che scrivere un post; così ce ne accorgiamo prima :wacko:
Grazie mille per la segnalazione :wacko:
Penso che Euron avrà effettivamente a che fare con i draghi (Martin non fa mai riferimenti senza senso o che non abbiano uno scopo futuro ^_^ )!
Però non nel senso che tutti si immaginano: Euron che "frega" uno o più draghi a Dany tramite il corno! >_>
Ma nel senso che Euron tenterà di stringere alleanza con Dany offendole tutto il suo appoggio proponendo, eventualmente, di sposarsi e regalandole (come sua dote) il Corno magico!!
Non dimentichiamoci che nel recente passato, Grevjioi e Martell erano tra i più fidati alleati dei Tagaryen e non hanno mai digerito al 100% il cambio di potere!
E poi, Dany, ha, sì, di già un discreto esercito, ma non all'altezza di confrontarsi con le ricche casate di Westeros e i draghi sono ancora troppo giovani per avere un ruolo fondamentale in battaglia.
Mi sembra, quindi, chiaro che Dany dovrà contare su qualche alleato e, secondo me, le casate storicamente più vicine ai Targaryen (Grev e Martell, appunto), non tarderanno ad arricchire l'esercito di Dany!
Ciao a tutti :D
Penso che Euron avrà effettivamente a che fare con i draghi (Martin non fa mai riferimenti senza senso o che non abbiano uno scopo futuro ^_^ )!
Però non nel senso che tutti si immaginano: Euron che "frega" uno o più draghi a Dany tramite il corno! >_>
Ma nel senso che Euron tenterà di stringere alleanza con Dany offendole tutto il suo appoggio proponendo, eventualmente, di sposarsi e regalandole (come sua dote) il Corno magico!!
Non dimentichiamoci che nel recente passato, Grevjioi e Martell erano tra i più fidati alleati dei Tagaryen e non hanno mai digerito al 100% il cambio di potere!
E poi, Dany, ha, sì, di già un discreto esercito, ma non all'altezza di confrontarsi con le ricche casate di Westeros e i draghi sono ancora troppo giovani per avere un ruolo fondamentale in battaglia.
Mi sembra, quindi, chiaro che Dany dovrà contare su qualche alleato e, secondo me, le casate storicamente più vicine ai Targaryen (Grev e Martell, appunto), non tarderanno ad arricchire l'esercito di Dany!
Ciao a tutti ^_^
Io invece non credo proprio che andrà così.
Euron non mi pare certo il tipo da piegare facilmente il ginocchio SPOILER DOMINIO1567d61ef43529bd65516d92383acbbf'1567d61ef43529bd65516d92383acbbf
ora che è re delle isole di ferro lo vorrà restare
e allo stesso tempo la Targ non rinuncerà tanto facilmente a una parte di quello che considera il suo regno.
E sopprattutto: a che le servirebbe il corno? Lei i draghi li sa gestire, li sta crescendo e già seguono i suoi comandi! Soprattutto non vedo che vantaggio trarrebbe dallo sposare Euron: mi pare che di difficoltà militari non ne abbia (Immacolati anyone? :D ).
No, non la vedo proprio così! Gli uomini di ferro le cose che vogliono se le prendono, non si piegano davanti a una donnetta per ottenerne una parte: e quello che vogliono è più di quanto ebbe Harren il nero, quindi...
[...]
>_> ma anche no... i Greyjoy non hanno mai avuto nessuna particolare amicizia con i Targaryen.
Concordo nel dire che sia Euron che Dany sono troppo ambiziosi per venire a patti.
Ciao a tutti ^_^
Io invece non credo proprio che andrà così.
Euron non mi pare certo il tipo da piegare facilmente il ginocchio SPOILER DOMINIOc7981cba26561d18f8acffa5a1d338be'c7981cba26561d18f8acffa5a1d338be
ora che è re delle isole di ferro lo vorrà restare
e allo stesso tempo la Targ non rinuncerà tanto facilmente a una parte di quello che considera il suo regno.
E sopprattutto: a che le servirebbe il corno? Lei i draghi li sa gestire, li sta crescendo e già seguono i suoi comandi! Soprattutto non vedo che vantaggio trarrebbe dallo sposare Euron: mi pare che di difficoltà militari non ne abbia (Immacolati anyone? :D ).
No, non la vedo proprio così! Gli uomini di ferro le cose che vogliono se le prendono, non si piegano davanti a una donnetta per ottenerne una parte: e quello che vogliono è più di quanto ebbe Harren il nero, quindi...
sarà anche che Dany i draghi li sa controllare e quindi lei non avrebbe bisogno di alcun corno. Ma certo potrebbe aver bisogno che nessuno ce l'abbia quel corno, potenziale minaccia per i suoi tre cuccioli.
D'altra parte ricordo che un destriero è per il terrore...