la domanda che mi stavo ponendo era: riuscirà veramente euron a rubare i draghi a daenerys e a cercare di conquistare
i sette regni come fecero prima di lui i targaryen????? io ho molti dubbi, soprattutto sulla seconda parte della mia domanda, anche se qualcosa di bello succederà, altrimenti lo zio nemmeno si sarebbe scomodato....
ciao :figo:
Io penso che almeno uno riesca a manovraselo...
Dopo tutto, visto che il prossimo libro sarà A Dance with Dragons, spero che la cosa non sia solo la lotta per arrivare a Dany, ma espressamente un Drago contro Drago... :figo:
Oddio... spero proprio di no!!
Concordo nel ritenere che qualcosa succedera' (non e' nello stile dello zio tirare in ballo una cosa del genere e lasciarla poi cadere nel nulla...) ma da questo ad avere reali chances di attuare un piano del genere ce ne corre!
Visto il tema della discussione, ho modificato il sottotitolo inserendo l'indicazione di spoiler.
Che risposta dare? Alla domanda specifica "I keep reading", continuo a leggere, e lascerò che Martin ci dia la risposta....magari fa sì che il drago si innamori di Victarion, incenerisca Euron, e ne combini di incredibili... ^_^ :figo:
Eh eh, speriamo di sì! Troppo un mio Euron!
A occhio direi di no, i dragozzi c'erano anche quando i targaryen convivevano con molte altre famiglie valyriane, però solo loro avevano quei grossi polli... come mai?
Forse c'è qualcosa di genetico? Non mi sembra che daenerys sia molto capace di tenerli a bada, forse bisogna essere targ e in più sapere come fare, ma non credo che euron da solo sia sufficiente...
A occhio direi di no, i dragozzi c'erano anche quando i targaryen convivevano con molte altre famiglie valyriane, però solo loro avevano quei grossi polli... come mai?
Forse c'è qualcosa di genetico? Non mi sembra che daenerys sia molto capace di tenerli a bada, forse bisogna essere targ e in più sapere come fare, ma non credo che euron da solo sia sufficiente...
Davvero li avevano solo i targaryen?
Non me lo ricordavo!
Ma è una tua ipotesi o c'è scritto da qualche parte (nel qual caso, dove, che vado a rileggere?)?
Grazie! ;)
Se Euron ha adocchiato i Draghi di Dany mi sa che ha preso un grosso abbaglio...
Davvero li avevano solo i targaryen?
Non me lo ricordavo!
Ma è una tua ipotesi o c'è scritto da qualche parte (nel qual caso, dove, che vado a rileggere?)?
Grazie! ;)
Credo che il polaretto sta parlando solo del periodo dopo il Disastro di Valyria, e in tal caso ha assolutamente ragione.
Mentre quando Valyria era un potente impero, i draghi erano...uhm, allevati? dalle famiglie della nobiltà; è grazie ad essi che l'impero è stato conquistato.
esatto khal ^^
perchè nessuno ci ha mai provato, fra gli altri nobili caduti, a rifarsi una vita grazie all'avicoltura?
Ah, ecco appunto, quando Valyria era ancora intatta i draghi non li avevano solo i Targaryen. Allora mi ricordavo giusto!
perchè nessuno ci ha mai provato, fra gli altri nobili caduti, a rifarsi una vita grazie all'avicoltura?
Il Disastro di Valyria credo li abbia sterminati tutti. A dire il vero non so neanche se siano sopravvissute altre famiglie oltre ai Targ.
Di sicuro Euron è un gran bel personaggio, e darà parecchi grattacapi a Dany a mio parere...
... ma non dimentichiamo un'altro pezzo del puzzle...
2e7277bf2c9123617afd9092c352640d'2e7277bf2c9123617afd9092c352640d
Stannis... riuscirà Melisandre nel suo rito di far tornare alla vita delle uova di drago? ;)
Io invece sono convinto che quello di Euron non sia stato solo un espediente per convincere la nobiltà delle isole di ferro a incoronarlo re abbagliandola con speranze e aspettative...secondo me nei suoi viaggi Euron ha davvero visto e conosciuto tutto quello che si poteva vedere e conoscere...non ci dimentichiamo il colore delle sue labbra.