Entra Registrati
Ustica, ultimo atto.
L di Lyga Stark
creato il 11 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 20:11

Che io sappia i periti che hanno proposto la tesi della quasi collisione sono i Prof Casarosa ed Held del Collegio Misiti, i quali però la considerano secondaria rispetto alla bomba e sostenibile solo in caso di prove della presenza di altri aerei intorno al DC9. Tali prove non ci sono, come dimostrano ben due perizie sui tracciati radar (collegio peritale Misiti e Seconda Perizia Dalle Mese). Le tracce radar contestate sono 2 (codificate come -12 e -17) che sono state rilevate solo da un vecchio radar, mentre altri 4 radar non le hanno rilevate poichè i loro calcolatori non le hanno considerate come velivoli.

Il giudice Priore IMO ha dato per certa la presenza degli aerei perchè gli faceva comodo per non accettare la tesa della bomba che avrebbe demolito tutto il castello di disinformazione accuratamente costruito sulla vicenda Ustica e che avrebbe, incidentalmente, portato l'inchiesta a Bologna per competenza territoriale.

Tra l'altro a livello giuridico in Italia il giudice può anche non tenere conto dell'esito delle perizie del collegio peritale d'ufficio e decidere secondo il suo convincimento.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 13:36

"Mi rendo conto che non riesco a dimostrare niente! Mi rendo conto che è difficile meere insieme i fatti quando tutto quello che abbiamo sono: due nastri di marsala, un nastro di Licola, un tracciato e qualche pezzo di aereo, perchè tutto il resto non c'è più!"

Non sono certo di citarlo testualmente, ma è la conclusione dello spettacolo "Ustica" di Marco Paolini (bellissimo). Non posso dire che la sentenza mi abbia sorpreso, solo amareggiato per l'ennesima volta...ma ormai c'è una lunga fila di sentenze di fatti simili che cadono nell'ombra.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 14:29

C'è anche una lunga serie di persone che, invece di enunciare fatti e provarli scientificamente, si inventa panzane a non finire e le propina al prossimo...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 12 aprile 2008 12:58

La strage di Ustica è un argomento che mi ha sempre interessato molto.......lieto di sapere che ci fosse un topic gia cosi ben avviato.

Ho pensato di portare anche io un piccolo contributo di informazione:questi sono link allo speciale di Blu Notte proprio su Ustica........

Parte 1:link

Parte 2:link

Parte 3:link

Parte 4:link

Parte 5:link

Parte 6:link

Mette davvero una tristezza infinita vedere come la giustizia si perda tra reticenze e disattenzioni,cosi che alla fine invece dei veri colpevoli,a pagare siano solo le vittime.......

:D :huh: :(

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 15 aprile 2008 19:34

Signori miei, io sono di Bologna e sono nato agli inizzi dell' ottanta, vi invito ad andare a leggere qualcosa sul sito: stragi80.it e leggere un pò di più, ho letto cose che mi hanno fatto un pò impressione in queste pagine...

ho passato un anno e mezzo ad informarmi sulle stragi degli inizzi dell' ottanta (tra cui USTICA); e mi limito a chiederVi 2 cose:

1- chi approvò la legge sull' abbattimento del reato militare di "ALTO TRADIMENTO"?

2-L' onu nel 97 confermò la presenza di aeroveivoli e navi militari di almeno 4 paesi NATO (la dichiartazione è agli atti), italia, francia, inghilterra e usa... cosa facevano tutti nel tirreno? (pescavano?)

Non voglio sembrare ne di destra, ne di sinistra; ma ci sono ancora 81 famiglie che vogliono sapere il perchè...

Facciamo in modo che non siano solo i morti a sapere chi li ha uccisi...

:wacko: :D :D

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 aprile 2008 19:45

l

Il fatto è che molto probabilmente non lo sanno manco loro.....

E comunque la quantita di fatti nascosti,ignorati,analizzati male o mai trovati raggiunge livelli da vomito:un aereo libico che non si sa come finisce distrutto sulla Sila.....i radar di mezza italia che misteriosamente perdono i loro tabulati (e all'inizio si dice anche che i radar in grado di seguire il segnale sono solo 4)........i cieli su Ustica dichiarati deserti per un raggio di 50 k attorno al DC9,per poi risultare affollati come la Alcott al giorno dei saldi.......impiegati delle torri radio a cui viene ordinato di tacere.....

Dice bene chi afferma che su quel DC9 ci fu un 82esima vittima:la verita.....e la giustizia per le famiglie di coloro che viaggiavano su quel maledetto volo...... :wacko:

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 16 aprile 2008 9:09

l

Il fatto è che molto probabilmente non lo sanno manco loro.....

E comunque la quantita di fatti nascosti,ignorati,analizzati male o mai trovati raggiunge livelli da vomito:un aereo libico che non si sa come finisce distrutto sulla Sila.....i radar di mezza italia che misteriosamente perdono i loro tabulati (e all'inizio si dice anche che i radar in grado di seguire il segnale sono solo 4)........i cieli su Ustica dichiarati deserti per un raggio di 50 k attorno al DC9,per poi risultare affollati come la Alcott al giorno dei saldi.......impiegati delle torri radio a cui viene ordinato di tacere.....

Dice bene chi afferma che su quel DC9 ci fu un 82esima vittima:la verita.....e la giustizia per le famiglie di coloro che viaggiavano su quel maledetto volo...... :(

Ma sai, caro confratello, scava, scava, con gli attrezzi giusti e le DOMANDE CORAGGIOSE e giuste; forse non arrvi alla verità, ma ci vai molto vicino...Se la rabbia che ho letto tra le rghe è vera e sncera, cerca il numer di Giugno, della rivista USA: AVATION WEEK AND SPACE TECNOLOGY.

E leggi un articolo spalla su un ponte aereo per l' Egitto...

Leggi e stupisciti confratello...

:blush: :blush: :blush: :blush: :idea: <_< <_<

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 16 aprile 2008 13:29

Scusate ma la "vuotezza" del cielo intorno al DC 9 è provata da delle perizie sui tracciati radar, mi dite dove si dice che tali perizie siano errate? Perchè il cielo potrà anche essere stato affollato come Times Square l'ultimo dell'anno ma se nessun'aereo era così vicino al DC da causare la quasi collisione semplicemente non è rilevante , anche perchè il missile è stato definitivamente escluso come causa della caduta. Insomma ci sono 11 esperti che dicono che al 99% è stata una bomba, perchè si continua a tirare in ballo altri aerei? E' così vergonoso ammettere che molto probabilmente è stato un attentato terroristico?

(per altro dov'è finito il misterioso aereo della collisione?ha causato la caduta di un dc9 e lui s'è salvato senza un graffio?)

Riguardo al MIG libico, esso è caduto perchè il pilota èmorto per un malore in volo e l'aereo si è schiantato quando ha finito il carburante. Ci sono almeno 18 testimoni diversi (maresciallo dei Carabinieri e Parroco compresi) per confermare il giorno della caduta, e l'autopsia ha confermato la causa naturale e la perizia la caduta "naturale" dell'aereo.

Semplicemtne non c'entra un bel niente con Ustica.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 16 aprile 2008 13:54

io non credo che nessuno avrebbe problemi ad ammettere l'atto terroristico, in Italia non mi apre che abbiamo di questi problemi, lo è stato la strage di Bologna, quella di Piazza Fontana, gli omicidi delle BR, cioè non è che si son cercate ipotesi irrealistiche in questi casi, allora come mai per Ustica si? senza contare che tutte le fonti parlano di aspetti molto poco chiari della vicenda tra cui depistaggi ecc.

Non vedo quindi questa soluzione chiara e univoca sinceramente

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 16 aprile 2008 15:26

Scusate ma la "vuotezza" del cielo intorno al DC 9 è provata da delle perizie sui tracciati radar, mi dite dove si dice che tali perizie siano errate? Perchè il cielo potrà anche essere stato affollato come Times Square l'ultimo dell'anno ma se nessun'aereo era così vicino al DC da causare la quasi collisione semplicemente non è rilevante , anche perchè il missile è stato definitivamente escluso come causa della caduta. Insomma ci sono 11 esperti che dicono che al 99% è stata una bomba, perchè si continua a tirare in ballo altri aerei? E' così vergonoso ammettere che molto probabilmente è stato un attentato terroristico?

(per altro dov'è finito il misterioso aereo della collisione?ha causato la caduta di un dc9 e lui s'è salvato senza un graffio?)

Riguardo al MIG libico, esso è caduto perchè il pilota èmorto per un malore in volo e l'aereo si è schiantato quando ha finito il carburante. Ci sono almeno 18 testimoni diversi (maresciallo dei Carabinieri e Parroco compresi) per confermare il giorno della caduta, e l'autopsia ha confermato la causa naturale e la perizia la caduta "naturale" dell'aereo.

Semplicemtne non c'entra un bel niente con Ustica.

Se volete provo di inviarVi una copia del tracciato radar di Marsala, che mostra un "parassita" nell' ombra radar del DC9...

E se trovo il tempo di trascriverlo, l' elenco dei preimi pezzi riteovati, tra cui 2 giubbotti galleggianti con su scritto US NAVY!!!!!

Ah... se andate a Bocca di Fsalco, fatevi dire perchè la carcassa del MIG, è nello stesso angar del DC9... forse carenza di spazio?...

:blush:

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 17 aprile 2008 19:27

@ Daeron:il problema non è prediligere una tesi o l'altra......il problema è che in questo caso ci si trova di fronte a una marea di inadempienze,di tracciati radar spariti, di persone che furono messe a tacere,di dichiarazioni fatte e poi ritrattate........la scatola nera che viene ripescata solo anni dopo dal fondo del mare.....

In un inchiesta normale tutto cio non accade....in questa si : perchè? :blush:

:blush: :blush: :blush:

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 18 aprile 2008 9:07

@ Daeron:il problema non è prediligere una tesi o l'altra......il problema è che in questo caso ci si trova di fronte a una marea di inadempienze,di tracciati radar spariti, di persone che furono messe a tacere,di dichiarazioni fatte e poi ritrattate........la scatola nera che viene ripescata solo anni dopo dal fondo del mare.....

In un inchiesta normale tutto cio non accade....in questa si : perchè? :blush:

:blush: :blush: :blush:

Ottima domanda, joramun, hai dato un' occhiata al sito che ho indicato?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 aprile 2008 17:05

Ci ho provato...... :blush: .....ma un po la mia incompetenza informatica,un po il fatto che il sito non permette di navigare attraverso le varie uscite mensili,non l'ho trovato........ :blush: .....non lo potresti linkare tu?

:blush:

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 18 aprile 2008 17:56

Ci ho provato...... :blush: .....ma un po la mia incompetenza informatica,un po il fatto che il sito non permette di navigare attraverso le varie uscite mensili,non l'ho trovato........ :blush: .....non lo potresti linkare tu?

;)

www.stragi80.it

E poi fammi sapere!

:indica: :blush:

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 giugno 2010 13:17

30 anni oggi.....

Tanti ne sono passati da quella notte in cui il DC9 Itavia precipitò al largo dell'isola di Ustica.

Tanti ne sono passati,eppure non sufficienti per riuscire a dare a quelle 81 vittime,il diritto alla verità.E nonostante il recente ritorno "in auge" del mistero Ustica,con le dichiarazioni di Cossiga e il ricordo che molte cariche istituzionali hanno dedicato alla strage,temo che quella verità non la conosceremo mai..... <_<

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE