Entra Registrati
Finalmente!!!!! Ho la mia Spada di Toledo!&#33
D di Darklady
creato il 10 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 10:28 Autore

Salve Guys!!

Dopo anni di attesa, finalmente sono riuscita ad andare a Toledo a comprarmi una Spada!!! :blush:

Martedì scorso, siamo partiti per Madrid, per farci qualche giorno di meritato riposo....

Settimana scorsa, durante una vacanza a Madrid, abbiamo (ovviamente :D ) aderito ad una gita a Toledo che il tour operator aveva organizzato e che avrebbe dovuto durare una mezza mattinata.

Toledo è veramente una cittadina deliziosa in cui il tempo, architettonicamente parlando, sembra essersi fermato al XV-XVI secolo, periodo in cui Toledo era ancora la capitale del Regno Spagnolo.

Anyway, al termine della visita guidata, noi abbiamo espresso il desiderio di restare qualche altra ora in città..... :figo: motivo; comprare le lame, ovviamente.....a parte la mia spada, avevamo almeno 3 coltelli da coperare per dei nostri amici.... :figo:

Com'era logico aspettarsi, c'erano spade e spade....sapete del tipo "MacLeod", "Re Artù", versioni più o meno fantastiche o addirittura fantasiose e via discorrendo..... :unsure:

Io però cercavo la copia di una tipica spada spagnola; con l'elsa lavorata ed una lama né eccessivamente larga, né tuttavia troppo sottile....

Alla fine l'ho trovata. :blush: ^_^

E' bellissima; una riproduzione di una tipica spada risalente al XVI° secolo! ^_^

Non ho ancora avuto modo di fotografarla, ma non appena avrò un'immagine da mostrarvi la posterò qui sul forum!

E fin qui, tutto bene, il bello è venuto quando dovevamo partire per rientrare in Italia.....

Abbiamo avvolto la scatola in cui era imballata la spada in carta da pacco anonima, su cui avevo scritto i miei dati nella malaugurata ipotesi fosse andata perduta durante il viaggio..... :lol:

Una volta in aeroporto, al check-in ci chiedono cosa fosse quella grossa scatola che avevamo appresso; "it's a gift", risposi (non spiccico mezza parola di spagnolo, ma come ogni altro italiano lo capisco piuttosto bene). Alla domanda "cosa c'è in quella scatola" non sapevo che fare, temevo che se avessi risposto semplicemtne "una spada" mi avrebbero guardata malissimo e mi avrebbero fatto spacchettare di tutto e di più...allora, dissi "it's a gift, it's not dangerous, it's a sword I bought in Toledo few days ago....but it's non dangerous, it can't cut anything nor hurt anybody". La signorina prende in mano il telefono ed avverte quelli incaricati di imbarcare i bagagli della presenza di una spada "turistica" (?!?! :blush: ), ma chi stava all'altro capo del telefono non aveva capito una beata fava di niente: la signorina continuava a ripetere, alternando lo spanolo al'inglese, sword, espada sul volo di Milano-Malpensa, ma nulla l'altro non capiva....

Dopo varie peripezie, abbiamo fatto il check-in presso un'apposito punto di imbarco, perché la scatola era oversize....

Una volta atterrati a Malpensa, provate ad indovinare quando è arrivata la mia spada sul nastro trasportatore?.....ovviamente dopo tutti gli altri bagagli.....mentre io stavo perpetrando maledizioni ed improperi contro gli spagnoli che l'avevano imbarcata e gli italiani che dovevano scaricarla.....ad un certo punto ho perfin temuto che non fosse neppure giunta in Italia....

Ora è lì ^_^ , ancora incscatolata, ^_^ nella mia stanza in attesa che io faccia il porto d'armi per poi poterla far affilare ^_^

Kisses ;)

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 14:54

Puoi postare una foto della spada?

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 15:27 Autore

Not yet... :lol: , ma lo farò al più presto.....

Kisses :unsure:

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 16:13

Ricordo Toledo...bella...e bellissime le spade che ci trovi...peccato che non puoi usarla, ma solo ammirarla :lol:

Ma anche x le spade ci vuole il porto d armi??? :unsure:

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 16:33

Io voglio una katana :Q_____

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 16:35

mi pare che per coltelli di una certa lunghezza serva il porto d'armi, quindi per le spade (solo se affilate credo) serve il porto d'armi.

...così ricordo ^^

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 16:42

Una spada è un’arma propria da punta e taglio. Come tale può essere acquistata con un porto d’armi o con il nulla osta all’acquisto rilasciato dal Questore. Ne è obbligatoria la denuncia di detenzione ai sensi dell’art. 38 del T.U.L.P.S. I predetti titoli di acquisto abilitano al trasporto dal luogo di acquisto al luogo di detenzione. Resta ferma che, se la sciabola è priva della punta e del taglio, essa è un mero simulacro, e come tale, non è annoverata tra le armi proprie.

Naturalmente le spade da esposizione, tipo quelle acquistabili al Lucca Comincs, non avendo taglio e punta non sono considete armi, e quindi non ci fuole il permesso. :unsure:

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 19:18

dark lady mi dispiace darti questa notizia, ma se tu affili la tua spada, essa viene ritenuta arma da guerra ed è come se andassi in giro con un carrro armato.

almeno così sapevo io.

io ho due riproduzioni di spade una delXIII, e una del XV secolo( devo decidere se chiamarla lamento di vedova o silenzio) e vederle li di inverno mi fa piangere il cuore, anche perchè attenta alla ruggine.

ti invido per essere stata a toledo amica del ferro

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 21:32

IO voglio la katana Hattory Hanzo e Uma Thurman a cena da me......

eh si.....

/me chiede poco......ehhehehehehehehe...... :unsure:

Qhorin

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 10:01 Autore

dark lady mi dispiace darti questa notizia, ma se tu affili la tua spada, essa viene ritenuta arma da guerra ed è come se andassi in giro con un carrro armato.

almeno così sapevo io.

io ho due riproduzioni di spade una delXIII, e una del XV secolo( devo decidere se chiamarla lamento di vedova o silenzio) e vederle li di inverno mi fa piangere il cuore, anche perchè attenta alla ruggine.

ti invido per essere stata a toledo amica del ferro

Sì, ok, questo lo so.....ma non è che vado in giro armata di spada come un'highlander!! :blink:

La mia idea è di fare il porto d'armi, affilare la mia spada (a cui devo ancora dare un nome...), far costruire una teca e custodirla lì dentro chiusa a chiave...... :blink:

Inoltre, per quanto non sia ancora stata affilata, devo ammettere che la punta ce l'ha eccome!!! Tant'è che mi è stata venduta con relativo salvapunta (per evitare che si rovinasse....o perforasse l'imballaggio :unsure: )....a questa stregua credo la si possa già considerare un'arma a tutti gli effetti.....il che significa che devo sbrigarmi a fare il porto d'armi e denunciarne la presenza in casa mia......

In ogni caso, auguro a chiunque sia amante non solo delle armi bianche, ma della storia e dell'arte in generale, di poter andare a Toledo; è una città che merita davvero!

Kisses :blink:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 13:32

Aspettiamo le foto :unsure: Buon acciaio di Toledo ad ogni modo :blink: Per curiosità,quanto ti han fatto?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 14:21

bè se la metti in una teca e non la utilizzi non credo ci siano problemi!ottima scelta da quello che ho capito è una spada toledo salamancha e posso dire che nn ha niente da invidiare a una katana anzi!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 11:09 Autore

Entro questa settimana dovrei riuscire a recuperare la mia macchina fotografica digitale che era in riparazione, indi per cui entro brevissimo tempo sarò grado di postare qualche fotina della mia adorata spada ^_^

Kisses :figo:

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 19:03

adesso abbandonerai il tuo basso per far cantare l'acciaio vero!!!!!!!

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 20:15

amica del ferro

ammetto di avere raramente letto un'espressione così poetica. Davvero un bell'appellativo.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE