adesso abbandonerai il tuo basso per far cantare l'acciaio vero!!!!!!!
;) No, non potrei mai farlo... :idea:
Tuttavia sia il mio ligneo strumento, sia la mia lama "de acero toledano" coesisteranno e condivideranno il mio cuore e la mia stanza (quest'ultima per poco, spero....) in perfetta armonia... :(
Kisses >)
umm...acciaio di toledo? che bello, m han sempre curiosito le lame di questa città!
appena recuperata la macchina fotografica, fotografa e posta eh !!!
ve ma io non ho mica capito una cosa: se vuoi tener la spada in casa, esposta, x farla vedere alle amiche o minacciare il tuo ragazzo per i piu disperati motivi, che bisogno c hai del porto d armi? finceh non te la porti dietro o non la usi !!! un mio amico ha una sciabola d tardo ottocento, ereditata, ma non ha affatto il porto d armi ! che dite, posso chiamare la GdF e farlo sgamare? ed ha sia la punta che il taglio !
una curiosità:
posso chiederti quanto l'hai pagata????
grazie, ciao ;)
se vuoi tener la spada in casa, esposta, x farla vedere alle amiche o minacciare il tuo ragazzo per i piu disperati motivi, che bisogno c hai del porto d armi? finceh non te la porti dietro o non la usi
Ma il semplice fatto che la si abbia dà la possibilità di portarsela dietro e usarla ;)
Il porto d'armi di per sé non dovrebbe essere necessario, in quel caso, ma dovrebbe comunque servire un permesso di detenzione.
se vuoi tener la spada in casa, esposta, x farla vedere alle amiche o minacciare il tuo ragazzo per i piu disperati motivi, che bisogno c hai del porto d armi? finceh non te la porti dietro o non la usiMa il semplice fatto che la si abbia dà la possibilità di portarsela dietro e usarla :idea:
Il porto d'armi di per sé non dovrebbe essere necessario, in quel caso, ma dovrebbe comunque servire un permesso di detenzione.
Sì, in effetti si dovrebbe almeno denunciarne la presenza in casa....ora, non ho ancora avuto modo di informarmi bene in merito alla questione, ma in teoria un'arma da taglio non è considerata tale se ha la punta smussata e non ha il filo....
La mia spada non è affilata, ma la punta ce l'ha eccome!!! Se poi metti in conto il fatto che farei fare il doppio filo alla lama.....
@Drogon; guarda, è stato un vero colpo di fortuna, l'ho pagata veramente poco per la spada che è; appena potrò postare le foto, mi dirai cosa te ne pare........tieni conto che dallo stesso artigiano avevamo già comprato altri 3 coltelli tipici (con lama da 10cm.) ed un'attrezzo per poterli affilare. In sintesi l'ho pagata 170.00€ (di listino era poco più di 200.00€)
Kisses ;)
giudicherò appena l'avrò vista, anche se parto con dei pregiudizi....
io amo le spade :wub: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
le dai anche un nome????? ci hai già pensato?
ciao :D
ah be se dal simpatico artigiano avete comprato roba x un totale di 500 euro, non mi meraviglio che ti abbia fatto uno sconto di trenta euro !!!
bello avere una spada...
starebbe bene vicino al calendario della marcuzi nella mia stanza...
io se avrei una spada le darei un nome un pò strano (non me lo copiate è squallido ma mi piace) spina di rosa...
ma io avrei in mente una spada con un bel rubino nel pomo...
forse è meglio per una daga piuttosto che per una spada
io se avrei una spada le darei un nome un pò strano (non me lo copiate è squallido ma mi piace) spina di rosa...
ma io avrei in mente una spada con un bel rubino nel pomo...
certo s'intende, con il manico tempestato di smeraldi con dei motivetti realizzati usando scheggie di zaffiro stellato !!!
roba da niente, ma x uno come te puo andare piu che bene! al nobile gabric di valyria ci vuole una spada degna di questo nome !
:wub:
certo, se fosse ancora vivo uno dei miei antenati...
darklady posta presto una foto!!sono troppo curiosa!
le spade mi piacciono tantissimo!
io fossi in te darklady, approfitterei di questo periodo per rileggerti il pezzo delle cronache, dove joffrey deve decidere il nome della sua spada, memorabile
unico punto dove mi era simpatico
io fossi in te darklady, approfitterei di questo periodo per rileggerti il pezzo delle cronache, dove joffrey deve decidere il nome della sua spada, memorabile
unico punto dove mi era simpatico
uffa non me lo ricordo già piu..........sob sob sob
Anchi'io ho una spada!!
Una riproduzione di una Spada Schiavona del 16° secolo.
Attenzione ad affilarle, alcune spade essendo riproduzioni si possono rovinare.
Ecco qui alcune immagini della mia spada (ammesso che le visualizzi...è la terza volta che ci provo!!)
[/url][/img]
Più tardi ne posterò altre....
Kisses ;)
Scusate il doppio post....ma non riesco a postare le immagini......