Io ho dato il mio voto a Tyrion, come inseguitore Eddard.
Così facendo ho (per ora) mandato in pareggio i miei candidati. " />
Rally-HO " />
Stannis è la giustizia fatta persona!
Voto Tyrion: è stato SPOILER TEMPESTA DI SPADE 798cfd6654e43ae2695f0734a6c3360d'798cfd6654e43ae2695f0734a6c3360d
un ottimo Primo Cavaliere durante la guerra dei cinque re, ed è stato solo grazie alla sua abilità che Approdo del Re è riuscita a non essere conquistata da Stannis
" />" />
Eddard è troppo ingenuo: in politica ci vuole molta astuzia, altrimenti si viene schiacciati...
ndKhal: gli spooooooooooooooooooiler! segnalarli CORRETTAMENTE!
Bel sondaggino:
Jon Arryn: un po' vecchioso, ma c'è da notare che ha fatto il Primo cavaliere del re per più di 15 anni anche se alla fine non si è dimostrato troppo sveglio. Io lo candiderei come Ministro della sanità.
Ditocorto: astuto, sarcastico, senza scrupoli, uno capace di far credere che la sua pipì sia oro liquefatto. Uno del genere è meglio mantenerlo come tesoriere.
Renly: ottimo maestro di cerimonie, pessimo governante. Anche se con i suoi optional in campo sentimentale avrebbe tutto l'appoggio della sinistra contro le discriminazioni. Un secondo Vladimir Luxuria.
Stannis: troppooooo integgerrimo, qualcuno dovrebbe scuoterlo e dirgli che la politica è un mondo di corruzione. Ministro degli esteri.
Balon: qualcuno che puzza di pesce marcio. Proclamiamolo come Ministro della Guerra e teniamolo lontano dai ponti.
Cersei: ma siamo scemi???? Suicidio politico assicurato!
Tyron: ottimo uomo politico, ma come hanno già fatto notare, poco amato. Dovrebbe essere Primo Cavaliere.
Tywin: in questi tempi c'è proprio "bisogno" di uno come lui. Però sarebbe un regime davvero poco democratico.
Doran: di lui si sa poco, ma a quanto sappiamo sta tirando la cinghia...
Eddard: giusto, leale e onesta, ma quando si tratta di politica letteralmente "senza testa" " /> Buon consigliere.
Mace: ricordo qualcuno che lo definì lord pesce-palla. Chi sarà stato mai?
Varys: uno che lavora nell'ombra senza tener conto la sua completa inefficenza a donare al regno un erede. Lasciamolo capo dello spionaggio.
Indecisa alla fine tra Tywin e Doran, due ottimi uomini politici. Alla fine ho scelto Tywin per onor della famiglia. E poi son sicura che senza di lui tutto va Portaleb9b0f5384176db7dc2752a3fff2c686b'b9b0f5384176db7dc2752a3fff2c686b
a ca***e, letteralmente
. Sopratutto per certi leonicini di mia conoscenza... " />
" />Tywin: in questi tempi c'è proprio "bisogno" di uno come lui.
Ned Stark è quello su cui ci si può fidare di più.
Il caro vecchio Eddard Stark..ci fossero uomini come lui a guidare anche il nostro governo.....
Personalmente opto per Tyrion perché non solo ha indubbie capacità, ma con la sua intelligenza e arguzia ve lo figurate in campagna elettorale? Slogan fulminanti e distruzione psicologica dell'avvversario nei confronti garantite.
Ehi, ma non dovevano esserci i risultati di queste elezioni?
Dobbiamo proprio dare il colpo di grazia a questa terra?
io voto Eddard " /> ...ce ne sono troppo pochi di uomini come lui... " />
Eddard Stark al primo posto.
Poi andrei su Tyrion Lannister.
Tyrion, con tanto di fanfara e bandierine !!!! " />" />" />
Almeno nei sette regni ci sarà cchiù pilu pi ttuti!!!!
Per un governo giusto ed onorevole, vota Eddard Stark!
Per qualcuno dei nomi in lista si profilerebbe un ruolo da Ministro...Ditocorto non penso sarebbe un buon Presidente, ma di sicuro sarebbe un ottimo ministro dell'Economia :P
La politica in democrazia è più complessa che in una monarchia. Nella seconda basta un classico
"Il re lo vuole". Nella seconda occorre capacità di compromesso e astuzia.
Ecco perchè Stannis ed Eddard non andrebbero bene. Sono troppo legati al loro dovere morale e non durerebbero più di una tornata elettorale.
Quanto ai Lannister, Cersei è una stupida e non è n grado di governare (disse ser Kevan), lord Tywin è un politico senza scrupoli (mi ricorda da vicino l'on. G. A.). Tyrion invecie lo tengo come seconda scelta in quanto è abile e ha un certo senso di giustizia, potrebbe essere incluso nella formazione di governo.
Renly è troppo simile a Robert, pessimo come re e peggiore come politico.
Mace Tyrell è troppo avido e non abbastanza capace, secondo me.
Balon Greyjoy è troppo privo di senso pratico, necessario ad ogni buon politico.
Doran Martell non sarebbe male, ma gli manca la capacità militare, necessaria in tempi così turbolenti.
Petyr Baelish e Varys sono troppo corrotti e inaffidabili, più interessati al loro tornaconto che ad altro.
Jon Arryn mi sembra la soluzione migliore: una buona combinazione di onestà, diplomazia, senso pratico e capacità militare.