Secondo me Doran Martell sarebbe un ottimo Presidente.
Il mio voto, perciò, va a lui
Ma daiiii solo io ho votato per il vecchio Balon?? Cmq alle pari opportunità direi che ci sta Varys..lui senza dubbio sarebbe imparziale..
Ora che ci penso a me Mace Tyrell da un pò l'idea di Clemente Mastella.....
Il mio voto è andato all'on. Eddard Stark. Se il suo governo dovesse cadare voterei per l'on. Stannis Baratheon. Entrambi hanno un rigido codice d'onore e dei saldi principi morali, caratteristiche che secondo me sono indispensabili per una forte figura alla guida di un paese.
Ho votato tyrion... votare varys sarebbe stato come votare per la P2 " />
ma la p2 la votano pure adesso!
Doran Martell
Ha il consenso del pubblico, è molto riflessivo e pacato...
Non che Ned, Jon e Tyrion nn vadano bene " /> è che li vedo un pò sminuiti nel ruolo di Presidente! " />
Io voto Renly... da come vanno le cose in democrazia forse SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI e80dd93f306fc097e559e5f7e062248e'e80dd93f306fc097e559e5f7e062248e
un morto può governare meglio dei vivi
.
NdBeric: occhio, indicare sempre gli spoiler.
direi eddard, ma a malincuore...
tyrion secondo me con il "soldino del nano" se l'è cavata bene!!!
tyron...... mitiche le sue idee... magari riesce a non mandarci a rotoli
direi eddard, ma a malincuore...
tyrion secondo me con il "soldino del nano" se l'è cavata bene!!!
Piccola precisione (forse anche un pò OT): il "soldino del nano" era stato Ditocorto a inventarlo, non Tyrion, ma la tassa è entrata in vigore dopo che Ditocorto era partito e Tyrion è diventato Maestro del conio, addossandosi (come al solito ingiustamente), tutta la responsabilità di quell'infame tassa
Provate ha indovinare chi ho votato?
A parte il mitico Mace credo che un buon canditato sia Tiwin, non è simpatico, è vero, ma sembra un mix di severità, giustizia e furbizia nom certo da buttar via!!
Partiamo dal voto...
La Dama è una fiera sostenitrice del Folletto, e per questo (ma non solo per questo, visto l'ottimo lavoro da lui fatto durante il suo "mandato" come Primo Cavaliere), darebbe la plenipotenziarità (o quasi) a Tyrion...
Gli altri candidati "papabili" per lei sarebbero stati:
- lord eddard (un politico che sa cosa sono giustizia ed onestà? Magari!... però è pura utopia...);
- doran martell (se ne parla poco, ma uno che è riuscito a stare al potere nonostante tutto quello che gli è successo intorno, dà fiducia);
- il lord leone (Tywin sa cosa vuole, sa come ottenerlo, ne ha i mezzi e la capacità... è un freddo calcolatore, e in politica queste doti sono fondamentali...);
- lord Petyr (è sufficientemente spregiudicato da essere l'immagine stessa del poilitico, e ha molta più capacità di tanti altri... ma sarebbe decisamente troppo, alla fine del suo mandato il paese probabilmente sarebbe stato venduto a rate...
Rispondendo a battute e commenti sparsi (perdonate la Dama, dovrebbe andare a ripescarli tutti e non ne ha la pazienza)...
1- Ditocorto che brontola "Cat... Il mio tesssoro!" è semplicemente fantastica!!! " />" />
2- Tyrion in versione Lord Farquad, nu... " /> (scusate, ma sembravano le battute che su di lui fanno Shrek e Ciuchino...)
3- Grande Esiliato che, pur coi suoi incredibili vuoti di memoria " /> sta leggendo uno dei libri più belli!
4- Lord Tywin che va in favore di suo figlio? " /> E la fine del mondo è questa settimana o la prossima?
Ho votato Eddard Stark, un uomo buono e giusto, un vero uomo d'onore.
Votato Ned, dopo ballottaggio con Tyrion.
Ma devo dire che anche la Giustizia Tarly, ha un certo fascino a mio avviso e garantisce un Ordine eccellente (anche se è decisamente inflessibile...)
nel ballottaggio finale fra tyrion e doran martell ho finito per scegliere il secondo perché meno impulsivo, probabilmente anche data l'età, e, soprattutto, capace di agire per il bene del suo popolo anche a costo di dover ingoiare qualche rospo di grosse dimensioni.
e poi, io ho sempre creduto molto al fatto che la vendetta sia un piatto da gustare freddo e dalla freddezza di doran mi aspetto grandi cose.
e dai...mica si può mettere al governo un affettuoso babbeo come ned stark, dopotutto, o ti ritroveresti invaso dai vicini in tre giorni e fatto fuori dai tuoi stessi ministri. " />