direi tyrion, mi sembra uno "all'altezza" dell'incarico (dopo questa battuta me va a nascondersi.... " />" /> )
" />" />" />
... come dire che Ned Stark e' uno che per il potere SPOILER GRANDE INVERNO 480686a51902cc61bfe376b80dac5d98'480686a51902cc61bfe376b80dac5d98
...ha la testa giusta!!
Corro a nascondermi anch'io.... " />
ho trovato un bel nascondiglio dietro a una pietra, ci stiamo anche in due.... " />" />" /> .
cmq anche ned stark non sarebbe stato male al governo, ma era decisamente troppo serio,
con i politici che abbiamo adesso sarebbe stato uno sbalzo decisamente esagerato, meglio qualche tappa intermedia
Khal Rakharo dopo lo scrutinio mi aspetto la lista dei ministri, intesi? " />
Senza alcuna pretesa di sostituirmi al Khal e di paragonare il mio misero sapere alla sua enciclopedica conoscenza delle Cronache " /> mi sono divertita a stilare la possibile lista di ministri di un governo di coalizione Lannister-Stark-Martell-Greyjoy (pura fantascienza! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif )
E visto che contiene subdoli riferimenti a tutti i libri, metto tutto sotto spoiler
SPOILER FINO AL DOMINIO
db3da6f78a75bb9e3a27ec95d67b3420'db3da6f78a75bb9e3a27ec95d67b3420
Presidente della Repubblica e Primo ministro: Doran Martell, che non fa dichiarazioni sconvenienti e mette tutti d'accordo
Ministri senza portafoglio
Affari regionali e Autonomie locali: Robb Stark, richiesto a furor di popolo, nonstante la giovane età, dagli elettori del Nord
Diritti e pari opportunità: Cersei Lannister " />
Politiche per la famiglia: Catelyn Tully-Stark " /> (NOOO!Fermatela! " /> )
Interno e vice-ministro: Tywin Lannister (una sola parola...Castamere!fine dei disordini pubblici)
Affari Esteri: Tyrion Lannister
Economia e finanze: c'è bisogno di dirlo? Petyr
Giustizia: Eddard Stark, un incarico per chi ha la testa sulle spalle (lo so me la potevo risparmiare ma visti i commenti precedenti... " /> )
Pubblica Istruzione: Aemon Targaryen " />
Difesa: Randyll Tarly
Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare: Aeron Greyjoy
Salute: Qyburn " />
Università e ricerca: Archmaester Marwyn " />
Ne mancano alcuni ma ci sto lavorando
" />
Senza alcuna pretesa di sostituirmi al Khal e di paragonare il mio misero sapere alla sua enciclopedica conoscenza delle Cronache " /> mi sono divertita a stilare la possibile lista di ministri di un governo di coalizione Lannister-Stark-Martell-Greyjoy (pura fantascienza! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif )
E visto che contiene subdoli riferimenti a tutti i libri, metto tutto sotto spoiler
SPOILER FINO AL DOMINIO
c7208e3a77da7e357d4f966549b3e628'c7208e3a77da7e357d4f966549b3e628
Presidente della Repubblica e Primo ministro: Doran Martell, che non fa dichiarazioni sconvenienti e mette tutti d'accordo
Affari regionali e Autonomie locali: Robb Stark, richiesto a furor di popolo, nonstante la giovane età, dagli elettori del Nord
Interno e vice-ministro: Tywin Lannister (una sola parola...Castamere!fine dei disordini pubblici)
Giustizia: Eddard Stark, un incarico per chi ha la testa sulle spalle (lo so me la potevo risparmiare ma visti i commenti precedenti... " /> )
" />
Vai cosi', ottimo lavoro!
Interno e Ambiente: ho riso a lacrime.... " />
Comunque alla politiche per la famiglia, tanto valeva metterci Craster!!
Senza alcuna pretesa di sostituirmi al Khal e di paragonare il mio misero sapere alla sua enciclopedica conoscenza delle Cronache " /> mi sono divertita a stilare la possibile lista di ministri di un governo di coalizione Lannister-Stark-Martell-Greyjoy (pura fantascienza! " /> )
SPOILER FINO AL DOMINIO
c5fded2cdec7a66583db5bfb73c68a30'c5fded2cdec7a66583db5bfb73c68a30
" />
Vai cosi', ottimo lavoro!
Interno e Ambiente: ho riso a lacrime.... " />
Comunque alla politiche per la famiglia, tanto valeva metterci Craster!!
Quoto e straquoto......
ma quella su Craster è la migliore..... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif " />
Qhorin
indecisa tra il buon vecchio eddard e tyron....ho scelto tyron!
Drogon e Navarre, c'è gente che per battute del genere ha fatto una brutta fine... " />
Lyra, l'ufficio di studi politici Rakharo & Khalasar ti offre un posto da analista in formazione, dopo questa lista che hai proposto
" />
detto questo... propongo di tornare IT tutti quanti.
Lo so che non ho ancora postato il mio scrutinio, ma ci sto rimuginando. Arriverà anche la mia votazione " />
Drogon e Navarre, c'è gente che per battute del genere ha fatto una brutta fine... " />
/ME PENTITA MODE ON
...schiusa mod. Non lo faccio piu'.... " />
/ME PENTITA MODE OFF
(dai, era ovvio che scherzavo... io sono capace di freddure peggiori XD)
Tyrion for president...........
Roose Me Not
Waymar R.
aspettiamo ancora la lista dei ministri.......magari fatta da qualcuno a caso........
khaaaaaalllllll?????? " />" />" />
on. Jon Arryn: a lui va il mio voto, é saggio e ha tanta esperienza in politica, e de facto ha amministrato i sette regni durante il regno di Robert
on. Renly Baratheon: troppo alternativo, legalizzerebbe le droghe leggere e il matrimonio gay indi susciterebbe il malcontento di parte della popolazione
on. Stannis Baratheon: politico mancato e guerrafondaio, di sicuro i sette regni non ne aprofitterebbero
on. Balon Greyjoy: é di un partito di nicchia, gli uomini di ferro sono interessati solo alla loro autonomia
on. Cersei Lannister: ma stiamo scherzando???
on. Tyrion Lannister: sarebbe un buon capo dello stato, gli manca la diplomazia verbale, e poi non é molto rappresentativo
on. Tywin Lannister: sarebbe un buon leader, ma é troppo interessato alla famigghia (-> il padrino)
on. Doran Martell: lui potrebbe fare da vice a Jon Arryn
on. Eddard Stark: per essere un buon politico bisogna essere flessibili
on. Mace Tyrell: ha un'immagine troppo decadente (panzone!)
on. Varys: anche lui, problemi d'immagine
on. Baelish: lui infine, é il politico perfetto, riesce a intortare tutto e tutti, una situazione sfavorevole, la tramunta a sua vantaggio, é vincente in tutte le situazioni e ci guadagna sempre, ma non glie ne frega un fico secco del popolo (-> vedi indebitazione smisurata del trono di spade verso la casa lannister) e non ha scrupoli
Se fossi stata in me avrei votato sicuramento l'on. Eddard... ma non so perché l'on. Doran mi ha stuzzicato tanto che ho scelto lui... giusto per cambiare un po' l'aria a Westeros " />
Tywin, genio incompreso (o compreso solo da Kevan).
Comunque genio " />
io non ho ancora votato..penso che voterò o Doran o Eddy o Tyrion...ci devo riflettere ancora un pò.. " />