Qua potete scrivere chi è il vostro regista preferito :unsure:
Il mio è Tim Burton... mi piace troppo il suo stile... il vostro qual'è?
ovvio, il mitico Tim Burton :unsure:
evvai, Gigio è fan di Burton!
Beh, uno è troppo poco...sicuramente sul podio ci sono Bergman, Bunuel e Truffaut, ma non dimentico di certo Wenders, Herzog, Kaurismaki, Lynch e Kurosawa. ^_^ ^_^ ^_^
Concordo con Blindevil (tanto per cambiare!), uno è davvero troppo poco...
Ma se proprio devo scegliere... Kubrick.
aaaah vero non ci avevo pensato molto ... Kubric al primo posto, poi tim burton ^_^
mel gibson o peter jackson
Riccardo Schicchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
M. Night Shyamalan
lo adoro..... ^_^ ^_^ ^_^ :lol: :D
theodentk, prima che scattino le bestemmie spontanee e incontrollabili, modifica il tuo ultimo post e scrivi il nome del più grande artista del 900 per bene, come merita.
Insomma, si è capito chi è il mio regista preferito ^_^
Riccardo Schicchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) :unsure: :D
Il mio preferito è il nostro Fellini, anche se ho visto solo 5 o 6 dei suoi film.
Poi Kubrick, Burton, Gilliam e Tarantino.
Secondo me il migliore è Quentin Tarantino...fra tutti i suoi film non c'è uno che possa essere definito meno che eccezionale...
seguito a ruota da Peter jackson e Steven Spielberg...
Luc Besson, perché non sbaglia nemmeno un colpo! (Léon, il quinto elemento, Taxi e i due sequels, Wasabi, The Transporter, Nikita ecc. ecc.)
Poi Tarantino e Jackson.
;)
Difficile...sono molti...
allora provo a divagare un attimo e a buttare lì un paio di giovani promesse italiane: Sorrentino ("Le conseguenze dell'amore", "L'amico di famiglia") e Angelini (ho appena visto "L'aria salata" e suppur un pò acerbo, mi sa che sto regista "si farà...)
Di Kubrick ho visto solo un film (2001 Odissea nello Spazio) e mi è parso eccellente... ma non posso valutarlo da un singolo film...