tarantino,danny boyle
tarantino
non so perchè ma me lo aspettavo...............
difficile sceglierne uno... forse uno per ogni genere... :saiyan: non so ne scrivo alcuni ...
:saiyan:
Oliver Stone,
F. Ford Coppola,
David Lynch,
S. Spielberg,
Ridley Scott,
Spike Lee,
M. Scorsese,
M. Cimino
non necessariamente in quest'ordine
:saiyan:
ridley scott tarantino e kurosawa su tutti ma anche il regista di hero e quello di old boy di cui non ricordo gli impronunciabili nomi meritano un posto in questa classifica!
Conosco poco i registi,però apprezzo moltissimo:
Steven Spielberg
Peter Jackson
John Carpenter
Ridley Scott
Sergio Leone
Ovviamente Lynch. Non ho nemmeno da pensarci, soprattutto dopo le tre ore che mi ha fatto passare nel cinemino d'autore più sperduto del mondo (in centro a siena, ma è sperduto lo stesso.) senza sapere che diavolo stavo andando a vedere (Inland Empire). Ovviamente ne sono uscita che ne sapevo quanto prima, infatti il film mi è piaciuto un sacco. Devo rivederlo al più presto >O Per ora, di suo, l'unico che non mi ha un pò delusa è stato Velvet Blue, ma bastano Eraserhead, Mulholland Drive e Inland Empire per farlo spiccare come l'unico regista che io potrei considerare l'iddio del cinema. (e poi Laura Harring è una bella gnocca)
A parte i soliti noti Spielberg e Spike Lee, tifo molto per Fincher, Nolan e Aronofsky (spero di averlo scritto bene)... speriamo che per questi ultimi arrivi la consacrazione come è già accaduto ai primi :) :wub: :D