Volevo iniziare di leggere questa saga fantasy, ma contando che ho poco tempo ormai per leggere, potete dirmi quanti volumi conta? E quanto sono grandi? Grazie in anticipo ^^
Volevo iniziare di leggere questa saga fantasy, ma contando che ho poco tempo ormai per leggere, potete dirmi quanti volumi conta? E quanto sono grandi? Grazie in anticipo ^^
otto volumi in italiano di circa 300 pagine ognuno, però ancora deve essere finita di scrivere
accidenti... 2400 pagine in totale... sono tantissime O_o
vorrei pensarla come te... io c'ho messo talmente poco a finirle che a momenti neanche me ne accorgo...
vedrai, non conosco nessuno che, una volta iniziate la Cronache, abbia smesso ^_^
Allora ci farò su un pensierino...
Altra domanda: si sa quanti altri libri siano in lavorazione?
Allora ci farò su un pensierino...
Altra domanda: si sa quanti altri libri siano in lavorazione?
allora George RR Martin ha ufficialmente finito di scrivere quattro libri, tutti pubblicati in America
1 - A Game of Thrones
2 - A Clash of Kings
3 - A Storm of Swords
4 - A Feast for Crows
Qui in Italia la Mondadori ha avuto la bella idea di spezzettarli per ricavarne di più, così abbiamo ottenuto
1 - Il Trono di Spade
2 - Il Grande Inverno
3 - Il Regno dei Lupi
4 - La Regina dei Draghi
5 - Tempesta di Spade
6 - I Fiumi della Guerra
7 - Il Portale delle Tenebre
8 - Il Dominio della Regina
9 - Il Sabba dei Corvi??? sarebbe la seconda parte del quarto libro (AFFC) ma qui in Italia ancora non è uscita
Inoltre, lo Zio sta finendo di scrivere il quinto libro (A Dance with Dragons), cui si aggiungeranno A Winter for Wolves e A Dream of Spring
ae3a3c5c1d59b7b48b512f5b3c9f3161'ae3a3c5c1d59b7b48b512f5b3c9f3161
sempre che lo Zi non tiri le cuoia prima del compimento della saga ^_^
Direi che solo il fatto di stare nel forum ti OBBLIGA a leggere le cronache. In un mese puoi leggerli tutti... conio permettendo ^_^
In effetti mi chiedo come mai ti sei iscritto a questo forum dedicato alla saga, se non hai letto o non hai intenzione di leggerla... Mah, si vede che siamo simpatici ^_^
Io ti dico solo questo: guarda quanti altri iscritti ci sono. Tutti più o meno entusiasti dei libri, e sono solo una piccola parte di tutti i fan dello zio Martin in Italia e nel mondo. Beh, questo vuol dire che di solito questi libri piacciono eccome...
Vedrai che finirai anche tu a lamentarti di quanto tempo ci mettono tra un libro e l'altro...
sarebbero tantissime se il libro fosse noioso e non scorrevole ... ma la saga la puoi finire anche in un mese da quanto ti prende ^_^ (anzi, facciamo 2 mesetti che con tutti i capitoli dei promessi sposi che abbiamo da leggere . . . lol ) ^^
Il libro é lungo quanto basta; se dopo poche pagine ti vengono pensieri del tipo "ah ma tutto questo poteva dirlo in 10 pagine", molla il libro, perchè di punti considerati "morti" ce ne sono parecchi. E a me piacciono tanto, ma non tutti apprezzano.
Ok, mi avete convinto, inizierò a leggerlo ^^
ogni pagina e' un emozione da vivere
Ok, mi avete convinto, inizierò a leggerlo ^^
Ci mancherebbe.....rischiavi il linciaggio in piazza! :D
Ok, ammetto di non aver spulciato tutto il forum per trovare la sezione adatta, ma per il solito discorso che è meglio non aprire nuovi thread per nulla, pongo qui una mia domanda (che comunque ha dell'attinenza con il post):
SAPETE DOVE TROVARE IL TRONO DI SPADE (ed eventualmente i seguenti) IN VERSIONE CARTONATA?
Come molti di voi sono un fan di G.R.R. Martin (ho già letto tutto fino al portale, ma erano prestati e ora vorrei prendermeli), ma le versioni economiche, a mio avviso, non si addicono ad una saga come questa. In ogni sito che trovo i primi libri in copertina rigida sono tutti fuori catalogo. Magari qualcuno ha qualche brillante idea o mi saprà dire se è prevista una seconda edizione in versione cartonata...
Grazie a tutti.
Luca
Dubito fortemente che sia prevista una nuova edizione.
In ogni caso, per la compravendita di libri, la sezione migliore è la Torre del Mare, dove tra l'altro si è già parlato di questo tema.