Beh, ovviamente voto per il dio estraneo
Decisamente, le divinità delle Isole dell'Estate... :D
Pur sapendo che la sua sarebbe stata la scelta più gettonata, la Dama ha votato gli antichi dei... Da che ha iniziato a leggere le cronache è rimasta affascinata dal parco degli dei, dal loro modo di comunicare con gli uomini...
Sembrano divinità più pure, meno artefatte, più reali, meno costruite su misura ad immagine e somiglianza dell'uomo, come per certi versi le paiono la maggior parte dei sette dei...
La maggior parte, perchè se avesse scelto loro, la sua prediliezione sarebbe andata allo Sconosciuto, forse l'unico dei sette che davvero la affascina...
Le religioni monoteiste non mi sono mai piaciute molto, preferisco il culto di più dei diversi stile antica Grecia.
Tra gli antichi dei e i 7 dei sono più propensa per i 7 dei. Gli antichi Dei mi danno l'impressione di essere Dei seri e poco propensi a divertirsi.
Si, direi proprio che sarei devota ai 7 dei :D
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Secondo me il dio senza volto
Il Dio dai Molti Volti, perché comprende in sé tutte le divinità e perché i suoi sacerdoti offrono a coloro che soffrono terribilmente, e senza speranza, una morte dignitosa e dolce. :unsure: :wub:
Beh, ovviamente voto per il dio estraneo
:wub: :unsure: :dart: :lol: :lol: :stralol: :stralol: :unsure: ^_^ ^_^ ^_^ ;) ;)
Il dio più potente è certamente R'hllor, Signore della Luce, in quanto è l'unico che da prova della sua potenza all'interno della saga agendo direttamente nelle vicende con le sue opere di straordinaria potenza.
Io dico gli antichi dei, li trovo migliori perhè si prega in silenzio e non ogni due secondi
Il dio più potente è certamente R'hllor, Signore della Luce, in quanto è l'unico che da prova della sua potenza all'interno della saga agendo direttamente nelle vicende con le sue opere di straordinaria potenza.
Da qualche parte (forse proprio nelle Cronache, ma non ne è sicura) un tempo la Dama aveva letto qualcosa del tipo che chi ha bisogno di dimostrare il suo potere in realtà è insicuro e ha bisogno di approvazione, mentre chi si svela a pochi ha il vero potere...
Certo che però il rituale di R'hllor ha un suo fascino, questo è indubbio...
Ho votato gli antichi Dei, sono quelli che mi ispirano di più.
I sette dei, mi sembrano i più vicini ai dodici dell'Olimpo cui sono da lungo tempo affezionata.
io ho votata i 7 dei...sn molto simpatici!
Direi gli Antichi Dei...mi sembrano i più mistici.
Anche R'hllor comunque gode di un indiscusso fascino! :blush:
Gli antichi dei sono troppo "silenziosi"...
I sette dei semplici figurine, giusto lo Sconosciuto mi sconfinfera un po'...
Rulore è troppo incazzoso...
Il Dio abissale...ma come si fa a credere in una piovra gigante? Mi fa ridere, altro che paura...
Il Grande Pastore manco so chi è...
Il Dio Cavallo vedi il dio abissale...
Voto il Dio dai Mille volti, interreligioso (in quanto rappresenta tutti gli dei), mandante di una setta di assassini fighissimi e capace di dare un estremo conforto, se non altro...
Piuttosto mi viene in mente che a Westeros c'è una grande tolleranza verso tutte le religioni, ora capisco che Martin non volesse aggiungere guerre religiose a quelle già presenti, ma non è un po' strana l'assenza totale di persecuzioni?