Entra Registrati
Il giovane lupo
S di Ser Umb Stark
creato il 22 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 20:45

Possibile spoiler (se avete letto fino al portale è ok)

Jeyne difficilmente, secondo me, avrà un figlio da Robb.

Più e più volte viene detto che lei beve "qualcosa" per incrementare la fertilità...

io penso che quel "qualcosa" sia piuttosto la famosa tisana "Tansy" (se non vado errata)... non ho ben capito se serve per abortire (come con Lysa) o per prevenire un figlio (o anche tutte e due), ma se i Lannister erano alleati con i Westerling è probabile che alla ragazza sia stata data!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 17:39

Tendo a pensare che Jeyne fosse in buona fede, ma sicuramente non sua madre.

Le avrà fatto credere davvero di darle una pozione per la fertilità (era mischiata alla birra, non facile da riconoscere per una ragazzina inesperta) e intanto si assicurava che nel piano dei Westerling non sorgessero imprevisti sotto forma di eredi Stark.

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 20:34

Forse la mia è stata disattenzione o somplicemente ingenuità, ma davvero credevo che i Westerling fossero dalla parte degli Stark.. e invece no, tutti traditori! Non ci si può fidare più di nessuno >_>

S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 20:44

Le avrà fatto credere davvero di darle una pozione per la fertilità (era mischiata alla birra, non facile da riconoscere per una ragazzina inesperta) e intanto si assicurava che nel piano dei Westerling non sorgessero imprevisti sotto forma di eredi Stark.

sì probabile... probabilmente Jeyne sapeva solo alcune linee essenziali del piano. Sapeva probabilmente delle (spoiler i fiumi della guerra) 0f32fc23c816dab1d62c6587247db379'0f32fc23c816dab1d62c6587247db379

Nozze Rosse

se no non si spiega il suo rincorrere Robb così tante volte... alla fine a me Jeyne stava simpatica, povera ragazza...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 21:12

Molto d'accordo. Unica osservazione: quel tentativo disperato di Jeyne di far tornare indietro Robb mentre parte per le Torri Gemelle, dimostra che almeno a quel punto era a conoscenza dei piani, e che era per lo meno affezionata a suo marito.

(E poi, sapendo quanto spesso "provassero ad avere un figlio", mi sento di dire che provava più che affetto; non ce la vedo nei panni della meretrice per gli scopi politici della madre...)

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 22:03

Tra parentesi, io penso che inizialmente SPOILER TEMPESTA DI SPADE 848198186513ba45e8d07d15bdfff24d'848198186513ba45e8d07d15bdfff24d

(cioè quando va a letto con Robb ferito)

Jeyne fosse in buona fede. A quel punto penso che i Westerling, ritrovatisi nella me**a e pericolosamente facili prede dei Lannister dopo le nozze, abbiano cercato un accordo con Tiwyn per limitare i danni e anzi trarre vantaggio dalla situazione.

Non credo cioè che il complotto fosse a priori per minare l'alleanza Frey-Stark, ma sia nato in seguito.

Forse è lo stesso che pensate anche voi ma non era stato sottolineato! :smack:

NdK: Se non ricordi quale libro, indica l'ultimo che hai letto che va sempre bene >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 22:09

Sono d'accordo, se fosse stato un gesto di proposito non si spiegherebbe poi tutto l'affetto espresso in seguito.

In ogni caso penso che non sapesse niente, non è che lei rincorre Robb per fermarlo o non farlo partire, all'inizio lo implora di portarla con lui!

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 23:02

Infatti, anche secondo me no poteva sapere... i congiurati non potevano rischiare che la giovane innamorata li tradisse.

E il modo migliore per mantenere un segreto è non rivelarlo!

E poi cioè, se l'avesse saputo...be' sarebbe proprio la peggior st***za della terra!!

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 23:11

Infatti, anche secondo me no poteva sapere... i congiurati non potevano rischiare che la giovane innamorata li tradisse.

E il modo migliore per mantenere un segreto è non rivelarlo!

A Westeros chi si lascia condurre dall'amore fa spesso una brutta fine....o la fa fare alle persone care....(vedi Sansa..... >_> )

Jeine non sapeva niente altrimenti non solo non avrebbe rincorso Robb per farsi portare alle Torri Gemelle.....ma avrebbe sicuramente mandato a monte il piano Lannister-Frey-Westerling.......

le persone innommorate sono poco affidabbili......

l'hanno semplicemente lasciata all'oscuro di tutto.....la scelta più saggia........ :smack:

Qhorin ^_^

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 23:25

E poi cioè, se l'avesse saputo...be' sarebbe proprio la peggior st***za della terra!!

Quasi dimenticavo la cosa più importante....... :smack:

No amico mio....non sarebbe stata la peggiore della terra......

....ma semplicemente una delle tante.......

come diceva il mitico Anthony Hopkins.....

"...sono donne ragazzo mio....sono addestrate per andare a letto con un uomo e mentirgli......." >_>

Qhorin ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 23:31

Prova a presentare Gawen Westrling e Walder Frey al tuo Hopkins...

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 20:26

Quasi dimenticavo la cosa più importante....... :shock:

No amico mio....non sarebbe stata la peggiore della terra......

....ma semplicemente una delle tante.......

come diceva il mitico Anthony Hopkins.....

"...sono donne ragazzo mio....sono addestrate per andare a letto con un uomo e mentirgli......." >_>

Qhorin ;)

QUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNN :(

Scusami tanto se noi donne facciamo del male a voi poveri uomini indifesi, ingenui e così sinceri....... :(

&
"Vipera Rossa"
Confratello
Utente
9 messaggi
"Vipera Rossa"
Confratello

&

Utente
9 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 21:54

Ahiaaaaaaaaaa... la conversazione stà degenerando... Meglio non litigare con le donne.. Nel libro ci sono diverse dimostrazioni di cosa può accadere.... !!! Vedi cersei... un esempio a caso >_>

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 14:20

Ahiaaaaaaaaaa... la conversazione stà degenerando...

Ecco, lo ha detto lui >_> quindi sapete cosa dovete fare... tornare IT! :(

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE