Entra Registrati
Consigli per gli acquisti (mirati)..help me!
S di Seetharaman Toral
creato il 20 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 14:49

pure questi sembrano interessanti...qualche altre informazione su keyes e mieville?

Keyes fa un medio-alto fantasy, scritto bene, non molto complicato e godibile, per ora sono usciti solo i primi 2 libri editi dalla fanucci...il terzo dovrebbe arrivare l'anno prossimo.

 

Mieville non scrive fantasy classico....ha molte influenze fantascientifiche e una fantasia enorme e poi non è un buonista...anzi!..... però è veramente un grande. >_>

 

Sono tutti e due degli ottimi scrittori.

 

Se posso ti sconsiglio di leggere Erikson, non perchè non sia bravo.....IMHO è il miglior scrittore contemporaneo.....solo che tu hai chiesto una lettura non estremamente complicata e la sua lo è!

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2006 14:56

pure questi sembrano interessanti...qualche altre informazione su keyes e mieville?

 

Mieville è straordinario. Credo che fumi pesante prima di scrivere >_> , ma in ogni caso scrive libri straordinari. Come dice polgara giustamente lui scrive romanzi "fantastici", non fantasy. C'è fantasy,fantascienza e politica...etc.

 

da leggere.

 

Keyes di tutte le nuove proposte della fantasy "classica" credo sia il più adatto a quel che cerchi. Coinvolgente e particolare, non è mai eccessivamente complicato. Secondo me non ne rimarrai delusa.

 

Ciao

 

Bry


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2006 19:11

concordo con polgara su erikson... in effetti se vuoi una lettura semplice non è il top,

è senza dubbio uno dei più incasinati e coi mondi più coplessi in circolazione anche se è veramente bello


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2006 19:33

I tempi di attesa mi sembrano parecchio lunghi....2-3mesi >_>

 

Prova a comprare online su ibs per esempio, in 2-3 giorni ti arriva l'ordine...


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 15:44 Autore

I tempi di attesa mi sembrano parecchio lunghi....2-3mesi ;)

 

Prova a comprare online su ibs per esempio, in 2-3 giorni ti arriva l'ordine...

 

 

questo è quello che succede ad abitare nella periferia dell'impero, figurati che i cd metal devo comprarmeli via internet che non me li ordinano nemmeno...

 

comuqneu non ho mai detto che non voglio leggere libri complicati, quell'erikson va benissimo 8in libreria a lecce ho trovato le memorie d ghiaccio, ma non so quanto mi convenga partire dal 3 libro (era pure edizione non economica)


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 15:54

temo che edizioni economiche di erikson non ci siano ancora...


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 18:01 Autore

grazie a tutti deiconsigli, alla fine in una libreria a 50 kilometri da casa ho trovato (per fortuna senza odoverli ordinare) le memorie di ghiaccio di erikson e la leggenda dei drenai di gemmel, e ho preso il secondo.

 

mi sto già avvicinando a metà volume (lo leggo a scuola durante le ore inutili) e devo dire che questo fantasy umano mi piace...


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 17:00

ho letto tutti i libri che ti hanno consigliato tranne cornwell e Hearn( quest'ultimo mi ispira e prima o poi me lo compro) e da quello che ho letto ti consiglierei di buttarti su gemmell anche perche' i suoi libri possono essere letti anche singolarmente quindi se non ti piace ( cosa che mi permetto di dubitare) potrai provare con un altro, ma se ti e' piaciuto martin vai a colpo sicuro con gemmell

 

erikson e' al livello di martin ma il priimo libro ha uno stile un po' complesso e ad alcuni non piace , io lo trovo spettacolare anche se la trama ha molte pecche temporali

 

Jordan e' una lettura molto piacevole e coinvolgente , i personaggi non sono ai livelli di martin e erikson ma non sono male e il mondo creato da jordan e' secondo solo a quello del tolkien

 

la hobb ...

beh ancora devo decidere dopo i primi 2 libri della triorlogia la consideravo un autrice incredibile e me li sono letti in pochi giorni, pero' con il finale del terzo sono rimasto talmente deluso della banalita' con cui si conclude la storia che mi sono rifiutato di leggere altro di questa autrice ( per ora)

 

Keyes mi e' piaciuto abbastanza ma prima leggiti uno di quelli sopra , stessa cosa per Donaldson che a me e' piaciuto ma ho sentito molti criticarlo

 

poi non te ne consiglio altri che gia la scelta e' ampia ciao^^


Messaggi
23
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE