Entra Registrati
Consigli per gli acquisti (mirati)..help me!
S di Seetharaman Toral
creato il 20 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 18:37 Autore

Girovagando in questo forum mi capita spesso di leggere titoli e autori a me sconosciuti, i miei complimenti per la cultura fantasy.

Io non ho un genere preferito e leggo un po’ di tutto, ma mi avete fatto venire voglia di ampliare le mie letture fantasy: io non sono molte esperta, dato che di fantasy che io ricordi ho letto solo il signore degli anelli (prima che uscisse il film), le cronache del ghiaccio e del fuoco, i vari Harry Potter, un libro di Terry Brooks, uno della zimmer bradley, uno della Troisi, insomma praticamente niente.

Purtroppo dove abito io la libreria che c’è pur non essendo male, non è gestita da “bibliofili” ,quindi ci si trovano un po’ tutti i generi però in modo superficiale, ordinano solo i titoli di sicura vendita (addirittura l’ultimo libro delle cronache non è ancora arrivato), e se si vuole qualcos’altro bisogna ordinarlo apposta (e arriva nel giro di 2-3 mesi, anche solo un mese se si è fortunati). Anche ad andare nel capoluogo lo scaffale dedicato ai fantasy è picclo piccolo e relegato in un angolo (e non in senso figurato), quindi non posso nemmeno prendere un libro e leggere qualche pagina per farmi un’idea; se ordino ovviamente poi devo per forza comprar, ma dato che le edizioni economiche sono sempre almeno 7-8 euro di spesa, non ho molta voglia di ordinare libri alla cieca o solo in base alla trama.