Entra Registrati
Morto Pinochet
di Lord Beric
creato il 10 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 20:12

e anche lui è desaparecido

forse l'ironia è feroce, ma non posso dirmi dispiaciuta. Anche io come alyssa avrei preferito che fosse stato processato per i suoi molti crimini, ma come faber canta

...e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio

prima di genuflettermi nell'ora dell'addio

non conoscendo affatto la statura di dio

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 20:38

Franco lo aspettava per il torneo di cavacamicia... dopo c'è la bella a rubamazzo! ^_^

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 21:00

Mi rammarico anche io che non sia stato condannato da un regolare tribunale per i suoi crimini

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 21:26

Mi rammarico anche io che non sia stato condannato da un regolare tribunale per i suoi crimini

Quoto pienamente...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 0:35

Scompare un uomo che, nel bene e nel male, ha segnato la storia di una nazione.

Nel male, più che altro. Il bene proprio non lo vedo. ^_^

Essendo radicalmente contrario alla pena capitale per coerenza non posso certo rallegrarmi a seguito della sua morte. Risolve qualcosa? A mio avviso no.

Non è mai stato condannato per i suoi crimini. Non è mai stato portato nemmeno in tribunale.

Molti dei suoi complici in Cile sono ancora al potere. Perchè rallegrarsi quindi? Non è mica festeggiando che le persone uccise da lui torneranno in vita.ù

Ora rimane da far luce sui soui crimini e soprattutto sulle sue complicità. Sono fiducioso, penso che entro 125 anni in Cile ce la faranno. ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 13:05

Ci sono voluti talmente tanti anni per togliergli le mille immunità parlamentari per i vari processi che ha ovviamente tirato le cuoia prima... ^_^

Scomparsa la possibilità di fare una giustizia "ordinaria", seppur alquanto ipocrita nel suo genere, rimane la vergogna. Vergogna per l'evento e per l'ignoranza sulla materia di quell'11 settembre (che caso fortuito, adesso non è più l'11/09 più famoso ^_^ )

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 13:49

L'unico rimpianto,è che non abbia mai pagato sulla terra il suo enorme debito verso la giustizia e il popolo cileno.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 16:35

poteva morire prima di fare tutto il male che ha fatto un pò come pol pot e tanti altri...

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 16:45

E' una vergogna che sia morto nel suo letto, e vergogna ancora più grande i suoi funerali. Io l'avrei gettato in una fossa comune, se non addirittura nelle fogne

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 12:17

:huh: :stralol: :blink:

E' morto il porco, trallallà!!! :blink: :blink: ^_^

Permettetemi di chiamarlo con il suo nome, per favore....e non stilo l'elenco di parole che lo potrebbero definire, che nel caso specifico non costituirebbero un insulto.

E' una vergogna che sia morto nel suo letto, e vergogna ancora più grande i suoi funerali. Io l'avrei gettato in una fossa comune, se non addirittura nelle fogne

L'unico rimpianto,è che non abbia mai pagato sulla terra il suo enorme debito verso la giustizia e il popolo cileno

Concordo in pieno.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE