Entra Registrati
IL PROLOGO
A di ALBIONE
creato il 02 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2006 18:32 Autore

Qualcuno di voi ha qualche interpretazione sul prologo?

Sebbene la sfinge sia quello fra i ragazzini che mi colpisce di più, non mi sembra però molto rilevante alla fin fine.

Da notare poi anche questo fantomatico Alchimista che, alcuni di voi, reputino sia Varys, altri forse Jaquen. Ci dobbiamo chiedere però a cosa serve la chiave. Per entrare negli studi dei maestri, ma dove veramente?

Interessante è anche il cofanetto coi tre oggetti, tutti da interpretare.

Infine c'è Maestro Marwyn, lo stesso che ha insegnato a Mirri parte delle sua arti. Di sicuro questo Maestro e i suoi studi penso siano la chiave di tutto.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2006 18:52

Io non sottovaluterei Alleras. Tutto è interessante riguardo a questo personaggio, a partire dal nome. ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2006 19:22

Marwin è citato anche da Qyburn come l'unico che comprendesse e (forse) approvasse la sua attenzione delle arti oscure. Neanche io sottovaluterei Alleras.

E presterei parecchia attenzione a Leo Tyrrell: solo un accolito...o l'orecchio della casa di Highgarden alla Cittadella?

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 12:10

Marwin è citato anche da Qyburn come l'unico che comprendesse e (forse) approvasse la sua attenzione delle arti oscure. Neanche io sottovaluterei Alleras.

E presterei parecchia attenzione a Leo Tyrrell: solo un accolito...o l'orecchio della casa di Highgarden alla Cittadella?

ma dai Leo Tyrell è un brocco... ;)

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 16:02

Qualcuno di voi ha qualche interpretazione sul prologo?

Il "primo" Prologo ha documentato l'Arrivo degli Estranei, questo Prologo (mera opinione personale) la sua Risoluzione (passatemi il termine).

curiosa scelta gli Accoliti..

intrigante la moneta e non da poco..

ma credo sia eloquente la discussione sulla "fiamma imperitura", il vetro che brucia, la fiamma che non si estingue..

Dopo la rivelazione del Pigro, uno sospira e squote la testa, uno ride, uno è perduto in cose che non conosce, ed uno "a caso", la Sfinge, non pare ne scettico ne dilettato.

Non mi innoltro nella discussione sull'identità dell'Alchimista, ma forse è proporio ciò che cerca, la candela di vetro che brucia, o quantomeno.. io un'occhio glielo darei ;)

sssh "...l'accolito dovrà trascorrere la notte nelle tenebre, a meno che non riesca ad accendere quella candela."

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 17:50

C'era un sondaggio simile nella torre del silenzio quindi in parte mi autoquoterò.

Maestro Marwyn sarà sicuramente molto importante ma non ho una particolare teoria su quello che farà.

Riguardo agli altri (metto sotto spoiler le mie opinioni anche se forse non sarebbe necessario visto che sono solo opinioni e non c'è niente di dimostrato):

L'alchimista 25c673f2e071f7f2e975f3c6fe5d114c'25c673f2e071f7f2e975f3c6fe5d114c

La descrizione del suo volto è la stessa del volto di Jaquen quando si trasforma dopo il terzo morto. Secondo me ora che ha la chiave misteriosa ricambierà di nuovo volto (se ad esempio ha il poter di assumere il volto di una specifica persona prenderà quelllo di Pate che essendo morto non si lamenterà di certo) per potersi muovere meglio all'interno della cittadella.

Alleras c4249981a8c84aac677bef9bf41c9de1'c4249981a8c84aac677bef9bf41c9de1

Alleras è l'anagramma esatto di Sarella la quarta Vipera delle Sabbie. Inoltre nel capitolo del Capitano delle guardie, Doran dice che Sarella non è a Dorne e che anche lei doveva avere la possibilità di giocare la sua partita (non ricordo la frase esatta e purtroppo ho prestato il Dominio a una mia amica).

Inoltre Alleras e Sarella hanno circa la stessa età e sono entrambi dorniani.

In conlcusione secondo me nel Prologo partono le trame per un infinità di nuovi sviluppi.

R
Re Betto Targaryen
Confratello
Utente
72 messaggi
Re Betto Targaryen
Confratello

R

Utente
72 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 9:54

Bella la teoria dell anagramma,....

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 13:22

Alleras e38fdab6e78a7ca6fbf6e546106ba13a'e38fdab6e78a7ca6fbf6e546106ba13a

Alleras è l'anagramma esatto di Sarella la quarta Vipera delle Sabbie. Inoltre nel capitolo del Capitano delle guardie, Doran dice che Sarella non è a Dorne e che anche lei doveva avere la possibilità di giocare la sua partita (non ricordo la frase esatta e purtroppo ho prestato il Dominio a una mia amica).

Inoltre Alleras e Sarella hanno circa la stessa età e sono entrambi dorniani.

In conlcusione secondo me nel Prologo partono le trame per un infinità di nuovi sviluppi.

Questa proprio non l'avevo presa in considerazione ;) ....chissà che non sia la verità...quantomeno incuriosisce.

Ciao

Bry <_<

S
shea83
Confratello
Utente
4 messaggi
shea83
Confratello

S

Utente
4 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 15:34

Per quanto riguarda l'alchimista anch'io conrcordo con chi sostiene che sia jaquen (o come si scrive ;) ), il misterioso figuro che aiuta Arya ad Harrenhall.

Direi che il comportamento e lo stile sono i suoi.

Grande l'ipotesi su SARELLA.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 19:38 Autore

Ma quando si parla di Sarella?

complimenti per sta teoria, NamelessOne.

EDIT

Cmq nel sommario finale c'è scritto che Sarella è comandante di una nave!!! ;)

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 21:14

Purtroppo ho prestato il Dominio ad una amica quindi non riesco a dirti la pagina esatta.

Comunque è 8cf15e1c77a89b672ad94deeb3a58c45'8cf15e1c77a89b672ad94deeb3a58c45

nel primo capitolo dopo il prologo (Il capitano delle guardie credo). Nell'ultima pagina del capitolo Doran parlando con Areo fa alcuni riferimenti a Sarella.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 21:30
Cmq nel sommario finale c'è scritto che Sarella è comandante di una nave!!!

La madre di Sarella era (è?) il capitano di un mercantile.

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 23:38

L'ipotesi Sarella mi convince.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 13:08 Autore

Ma secondo voi come muore l'apprendista alla fine del prologo? Veleno?

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 14:30

Per me jahquen è l'uomo gentile del tempio del bianco e del nero mentre l'alchimista Quyburn... perô nn ho prove da portarvi :figo:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE