Per me jahquen è l'uomo gentile del tempio del bianco e del nero mentre l'alchimista Quyburn... perô nn ho prove da portarvi :figo:
mi sembrano supposizioni un po' avventate, piittosto direi che l'alchmista è jahquen
Non vedo l'ora di scoprire tutto!!! L'idea dell'anagramma è una cosa troppo interessante!! Voglio anche scoprire chi è l'uomo che seguiva Arya nel tempio del dio dai molti volti! :figo:
l'apprendista muore perchè, dandosi un tono morde la moneta.
l'alchimista prevedeva l'avrebbe fatto e la cosparge di veleno.
la descrizione dell'alchimista e quella di Jaquen sono simili, ma sono entrambe descrizioni di signori nessuno. potrebbero essere chiunque.
bella l'idea che sia Jaquen. ma secondo me non è lui a capo del tempio, nèè l'alchimista.
l'apprendista muore perchè, dandosi un tono morde la moneta.
l'alchimista prevedeva l'avrebbe fatto e la cosparge di veleno.
la descrizione dell'alchimista e quella di Jaquen sono simili, ma sono entrambe descrizioni di signori nessuno. potrebbero essere chiunque.
bella l'idea che sia Jaquen. ma secondo me non è lui a capo del tempio, nèè l'alchimista.
interessante, non me lo ero neanche chiesto come morisse...
Beh dai, simili è un po' riduttivo, se leggi la descrizione di quando jaqen scompare ne La regina dei draghi e quella dell'alchimista nel prologo del Dominio si può dire che coincidano quasi perfettamente...
Con questo non voglio dire che debba per forza essere Jaqen, ma imho sicuramente c'è almeno almeno un nesso tra i due (se sono due)...magari, azzardo l'ipotesi, "confratelli" degli uomini senza volto? :figo:
Cmq nel sommario finale c'è scritto che Sarella è comandante di una nave!!!La madre di Sarella era (è?) il capitano di un mercantile.
Il nonno. Capitano del mercantile chiamato Feathered kiss, che dovrebbe essere stato tradotto qualcosa come "Bacio piumato", proveniente dalle Isole dell'estate. Sarella quindi è meticcia; non ci sono accenni simili riguardo Alleras? non ho il libro sottomano purtroppo.
L'alchimista non è solo simile all'ultima trasformazione di Varys. Come è stato concluso in un'altar discussione, la somiglianza tra i due è praticamente perfetta. E anche lo stile direi che è molto simile. Riguardo alla morte di Pate, è probabilmente come dice Nathaniel: la moneta era avvelenata, e quando Pate la morte ci lascia la cotenna.
La madre di Sarella era (è?) il capitano di un mercantile.
Il nonno. Capitano del mercantile chiamato Feathered kiss, che dovrebbe essere stato tradotto qualcosa come "Bacio piumato", proveniente dalle Isole dell'estate. Sarella quindi è meticcia; non ci sono accenni simili riguardo Alleras? non ho il libro sottomano purtroppo.
Tutto giusto, ma è la madre il capitano, non il nonno (dov'è che si parla anche di lui?).
Per quanto riguarda la corrispondenza tra i due personaggi ci sono pochi dubbi. A parte il nome, che è lo stesso ma al contrario, Alleras ha la stessa attaccatura di capelli di Oberyn (il cosiddetto picco della vedova), dice di essere figlio di un dorniano e di un mercante delle isole dell'estate (come Sarella nell'appendice del libro) e ha la pelle scura come il tek (più scura del padre, ma più chiara della madre).
La madre di Sarella era (è?) il capitano di un mercantile.
Tutto giusto, ma è la madre il capitano, non il nonno (dov'è che si parla anche di lui?).
:D I miei appunti mi dicono che il capitano era il nonno, e la madre era la figlia del capitano.
Tutti sanno che io dormo abbracciato allo zio Martin e che i miei appunti me li ha dettati lui personalmente (XD), ma può sempre darsi che abbia sbagliato a scrivere qualcosa, oppure ho capito male le appendici di AFFC in inglese. (E che gli estranei si prendano i miei revisori che non me l'hanno segnalato!)
Purtroppo continuo a non avere il libro per controllare. Sarei grato a chi mi riportasse la voce dell'appendice riguardo a Sarella. :)
Purtroppo continuo a non avere il libro per controllare. Sarei grato a chi mi riportasse la voce dell'appendice riguardo a Sarella.
Nella traduzione italiana, l'appendice del Dominio dice parlando delle serpi delle sabbie figlie di Oberyn:
"Sarella, diciannove anni, figlia avuta da una da una donna mercante, comandante della Bacio di piuma."
Purtroppo continuo a non avere il libro per controllare. Sarei grato a chi mi riportasse la voce dell'appendice riguardo a Sarella.
Nella traduzione italiana, l'appendice del Dominio dice parlando delle serpi delle sabbie figlie di Oberyn:
"Sarella, diciannove anni, figlia avuta da una da una donna mercante, comandante della Bacio di piuma."
si anche in inglese l'indicazione è la stessa, a parte la maggiore eleganza di bacio piumato( un :D khal Rakharo!)
Che Sarella sia Alleras mi pare sinceramente indubitabile.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Che Sarella sia Alleras mi pare sinceramente indubitabile.
concordo.. dopo la descrizione rimangono pochi dubbi.. in più in un capitolo di Dorne, Martin sottolinea quanto Sarella ami Vecchia Città.. insomma tutti gli indizzi, perchè di quelli si tratta, portano a questa conclusione... immaginatevi però la faccia dei gran maestri quando si accorgeranno che è una donna, quella a cui hanno dato la catena! :D
Roose Me Not
Waymar R.