Naturalmente avrete tutti notato il nuovo emblema sullo scudo di Brienne!
E' quello di Dunk, il Cavaliere Errante!
Chissà come sarà finito il vecchio scudo di Dunk nell'armeria di Evenfall... -_-
E' semplice, lei è una discendente di Dunk. Zio Martin aveva detto che nei libri c'era un personaggio che discendeva da Dunk, e finalmente lo ha svelato. Come sia esattamente la discendenza ancora non si sà però.
Ah, sembra anche che lei stessa ne sia ignara dato che non riconosce lo scudo come quello del famoso Lord Comandante.
Io invece non ci avevo fatto caso. Chissà che ha combinato dunk per far odiare così questo stemma... Ora controllo cmq -_-
Quanto alla presunta discendenza, non abbiamo la benchè minima prova per ora...
Stando solo al Dominio, non ci sono indizi certi che provano la discendenza... Lo scudo potrebbe essere finito lì chissà come.
Prendendo però le parole dello Zio...
Ho controllato ora il cavaliere errante, il primo scudo di dunk ha il calice alato dei pennytree, e quello che si fa ridipingere ha un olmo con sopra una stella cadente.
Dove compare l'emblema del pipistrello? -_-
Ma l'emblema del pipistrello non era quello dei Whent di Harrenhal? Ricordo benissimo che nel GRANDE INVERNO fa7a449e6c55fd1ee7c493a723888cc5'fa7a449e6c55fd1ee7c493a723888cc5
fra i 3 cavalieri della Guardia Reale che Eddard Stark e i suoi compagni affrontarono alla Torre della Gioia c'erano Gerold Hightower, Artur Dayne e Ser Oswell Whent "con pipistrello della sua nobile casa dipinto sullo scudo"
Per caso ci sono 2 emblemi coi pipistrelli, o i Whent discendono dai Dunk -_- ^_^ ^_^
Ma l'emblema del pipistrello non era quello dei Whent di Harrenhal? Ricordo benissimo che nel GRANDE INVERNO 5249924b202b3f92a6ec3cbb2de6c0ea'5249924b202b3f92a6ec3cbb2de6c0ea
fra i 3 cavalieri della Guardia Reale che Eddard Stark e i suoi compagni affrontarono alla Torre della Gioia c'erano Gerold Hightower, Artur Dayne e Ser Oswell Whent "con pipistrello della sua nobile casa dipinto sullo scudo"
Per caso ci sono 2 emblemi coi pipistrelli, o i Whent discendono dai Dunk -_- ^_^ ^_^
si, sono due le Nobili Case con i pipistrelli, una sono i Whent (dieci pipistrelli neri su campo giallo, mi pare), l'altra sono i Lothston, sempre di Harrenhal, con un unico pipistrello nero su campo dorato, se non vado errando... Quando Brienne porta l'emblema a Duskendale molte persone dicono sia simbolo di malaugurio, vista la fama degli ultimi Lothston, ma non si spiega altro in merito ^_^
Cmq fino a prova contraria il suo scudo NON é quello di dunk. o dunk usa un terzo scudo che non ricordo ed ho omesso?
No, Brienne si fa ridipingere lo stemma sullo scudo, al posto del pipistrello. E prende come esempio uno stemma di un vecchio scudo che ha suo padre dimenticato nell'armeria di Evenfall. Ed è lo stesso stemma dello scudo di Dunk.
Ma io non ho ben capito: i Dunk da dove provengono? ^_^
E come mai sia Whent che Lothston provengono entrambi da Harrenhal? ;) X caso è talmente grande che ci sono ben DUE nobili case? :stralol:
Dunk é il nome del cavaliere errante, non di una casata. E tale dunk é probabilmente Duncan l'Alto che viene citato da jaime quando legge il libro bianco
Dunk é il nome del cavaliere errante, non di una casata. E tale dunk é probabilmente Duncan l'Alto che viene citato da jaime quando legge il libro bianco
non probabilmente, me sa che è proprio lui :unsure:
@ Tywin: Dunk è lui. Harrenhal, dopo la caduta di Harren il Nero, venne tenuta da più casate (una alla volta, ovviamente), e tutte finirono male. Per questo ci sono più casante "... from Harrenhal"
Avete notato anche il pezzo nel libro in cui Maestro Aemon dice di aver attrasversato il mare con Dunk?
@ Tywin: Dunk è lui. Harrenhal, dopo la caduta di Harren il Nero, venne tenuta da più casate (una alla volta, ovviamente), e tutte finirono male. Per questo ci sono più casante "... from Harrenhal"
esatto, la prima, dopo gli Hoare, fu addirittura una famiglia Valyriana, i Qoherys, poi i Towers, poi gli Harroway (che fondarono, appunto, Città di Lord Harroway, ora dei Roote), poi gli Strong, poi i Lothston, e infine i Whent
x ALBIONE: sì, l'ho notato anch'io. Evidentemente il nostro ser Duncan l'Alto è ben più famoso di quanto si creda