Entra Registrati
Lo scudo di Brienne
A di ALBIONE
creato il 01 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 13:43

Duncan è molto famoso, nonchè amico di re Aegon il quale dette il suo nome ad uno dei figli.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2006 23:13

Duncan è molto famoso anche perchè è stato Lord Comandante della Guardia Reale, oltre che amico di Aegon V.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 0:29

Duncan è molto famoso anche perchè è stato Lord Comandante della Guardia Reale, oltre che amico di Aegon V.

Esatto, esatto. Dunk, ser Duncan l'Alto, è un personaggio storico che è protagonista di una serie di racconti breve, ambientati 100 anni prima delle cronache, durante il regno di Daeron II, quando Aemon Targaryen era giovane.

Dunk fu un cavaliere errante e un grande amico d'infanzia di re Aegon V "Egg", fratello minore di maestro Aemon. Di lui si sa, dalle Cronache, che fu comandante della Guardia Reale durante il regno di Aegon V - ottimo motivo di fama. Il re gli era talmente affezionato da chiamare Duncan il suo figlio (Duncan il principe delle libellule; fratello maggiore di Jaehaerys II, il padre di Aerys) Si suppone che sia morto al rogo di Harrenhal, ma non ci sono prove. Il suo emblema era una stella cadente sopra un salice piangente, nei colori verde e rosa.

SPOILER IL CAVALIERE ERRANTE 060b749eddcacf9e1f1f1f6d066b700c'060b749eddcacf9e1f1f1f6d066b700c

Dunk era un ragazzo di umile nascita: proveniva dal fondo delle Pulci di Approdo del Re e fu preso come scudiero dal cavaliere errante Arlan di Pennytree. Dunk divenne un ragazzo promettente e di grande statura. Mentre si recavano al grande torneo di Ashford dell'anno 208, Arlan morì. Dunk allora prese le sue armi e andò al torneo al suo posto. Ma al torneo possono prendere parte solo i cavalieri nominati da un altro cavaliere; Dunk afferma che in punto di morte ser Arlan lo ha investito, ma questo fatto è dubbio. Al torneo, Dunk si fa chiamare ser Duncan e conosce un ragazzetto dai capelli rasati di nome Egg... il resto è racconto.

H
Hoepner
Confratello
Utente
26 messaggi
Hoepner
Confratello

H

Utente
26 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 11:34

Io ho finito giusto ieri notte the edge knight... a parte la bellezza del racconto (che a parer mio, sia per lunghezza che per come è strutturato, potrebbe essere benissimo il plot di un fichissimo film), mi sono stupito di quante connessioni vi siano con le Cronache...qualcuno sa dirmi cronologicamente quando è stato scritto da Martin? Come diavolo fa a intrecciare le storie in questo modo??

Cmq...the sworn sword (che non ho letto) è la prosecuzione della storia di Dunkan l'Alto? ....

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 12:29

The Hedge knight è stato scritto nel 1998, quindi tra il secondo ed il terzo libro. Thw Sworn Sword è appunto la continuazione delle avventure di Dunk ed Egg.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 9:45

The Hedge knight è stato scritto nel 1998, quindi tra il secondo ed il terzo libro. Thw Sworn Sword è appunto la continuazione delle avventure di Dunk ed Egg.

Dopo la lettura de "Il cavaliere errante" mi sono procurato "The Sworn sword" in lingua originale ovviamente. Conto di leggerlo presto. Ho trovato estremamente affascinante l'ambientazione pre-baratheon delle storie di Dunk & Egg.

Ciao

bry :D

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 15:55

Già, vedere Westeros durante il regno dei Targaryen è sicuramente molto affascinante, specialmente visto da un cavaliere errante come Dunk.

The Sworn Sword è molto affascinante ma anche molto diverso da Hedge Knight, racconta un evento "minore" ma che rende bene la vita dei nobili delle case minori e anche del popolo; ed è molto istruttivo anche per Egg. Inoltre è pieno di succosi dettagli storici sui blackfyre e sulla loro ribellione.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 23:19

Cerchiamo di non divagare troppo sui racconti... Ci sono topic nella Torre delle Ombre in merito, per parlarne. ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 04 giugno 2012 18:18

qualcuno mi potrebbe approfondire questa cosa dei racconti, mi potreste dire i titoli e l'ordine cronologico e se sono stati pubblicati in italiano?

per ritornare alle casate che hanno regnato su Harrenal per quali moivo i lothston e i Whent sono cosi odiati? sono ricordati da tutti come dei mentitori, dei traditori perchè??

grazie in anticipo, essendo una discussione molto vecchia spero che qualcuno ci tornerà ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE