Secondo me siete troppo ottimistici sull'interesse della mondadori. Non credo che abbia fatto uno studio accurato, piuttosto (come negli alitri capitoli della saga) ha sfogliato le pagine a caso e la prima riga che gli è saltata agli occhi l'ha scelta come titolo! ^_^
Ciao
bry ^_^
Il titolo originale, apparso diverso tempo fa, doveva essere "Il dominio della regina Cersei", tramutato poi in quello attuale.
e meno male, come titolo era uno spoiler tremendo.
Il titolo del secondo sarà al 99,999% "il sabba dei corvi", visto che avevano già preparato la copertina, e solitamente il titolo originale viene riciclato per uno dei sotto-libri.
dai su
se ci guardate la metà dei capitoli è di Cersei e l'altra metà e di Jaime, in cui compare sempre cersei...
...myrcella compare in un capitolo, aryanne in due, Margaery è del tutto marginale.
Perchè andare a cercare signifcati strani dove invece la risposta è ovvia?
Se lo uniamo al fatto che la Mondadori sicuramente, come ha già detto qualcuno, di certo non ha fatto un gran sforzo cerebrale per cercare un titolo con profondi significati, ci siamo già risposti...
Io credo che regina sia riferito a cersei,la quale domina(secondo lei) finalmente tutto!!!
Non può essere Myrcella,non ancora,non è regina e non sa do esserlo secondo le credenze dorniane...non è dany,ovvio....resta lei,cersei!
A mio parere si, è Cersei... è molto presente in questo volume... (anche se in effetti dal titolo, mi aspettavo che fosse Denerys la protagonista)