Entra Registrati
Della regina?
S di Stella Nera
creato il 26 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 26 novembre 2006 21:53 Autore

Il dominio della regina...ma secondo voi di quale regina?

Ho trovato informazioniche dicono si tratti di Cersei...ma a me viene in mente piuttosto Myrcella... ;)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 novembre 2006 21:56

Ti ho modificato il sottotitolo, visto l'argomento spoileroso del topic. ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 26 novembre 2006 22:01 Autore

ops...scusate..sono nuovo...non ho ancora molta esperienza...

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:33

Ho trovato informazioniche dicono si tratti di Cersei...ma a me viene in mente piuttosto Myrcella... :angry:

beh, se ci rifletti un po' su, adesso è Cersei ad avere il potere assoluto ad Approdo del Re... Petyr Baelish si pasce al Nido dell'Aquila, Tywin Lannister è il lord dei vermi, Varys e suo fratello Tyrion sono spariti, ser Jaime pure si rifiuta di governare e Pycelle... è inutile :wacko:

lo stesso Concilio ristretto, per quanto deprecabile possa essere, è tutto fedele alla cara biondona

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:43 Autore

Si magari hai anche ragione...in effetti è abbastanza logico che sia Cersei...

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 23:56

Secondo me potrebbe essere proprio Myrcella anche se è ancora piccola e non sa bene come comportarsi oppure anche di Margaery che si sta godendo la sua attuale posizione di futura regina; persino Cersei la teme per via della profezia... Quindi non si sa ancora bene se sia veramente il dominio di Cersei anche perchè non mi sembra tanto un dominio quanto un gioco fatto di capricci e paranoie! :unsure:

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 21:04

Myrcella non è regina!

..o se per qualcuno lo è....di certo non domina un bel nulla!

Comunque sapendo che il titolo è stato scelto dalla mondadori....direi ad occhi chiusi che si tratta di Cersei.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 21:07

Esatto... i titoli sono scelti dalla mondadori, quindi sono la cosa più banale che vi viene in mente...

ricordate i titoli (e le sigle) dei cartoni animati di mediaset di qualche tempo fa? :) tipo "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" ma anche "mila e shiro": era chiaro che avevano visto solo i primi episodi :D

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 21:33

Ho trovato informazioniche dicono si tratti di Cersei...ma a me viene in mente piuttosto Myrcella... :D

ok cersei appare come regina di un bel nulla, perchè non tutti i sette regni sono soggiogati sotto un unico vessillo.

Ma è indubbio che il potere, almeno ad Approdo del Re, lo detenga al momento Cersei...

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 21:53

Non c'è dubbio che si parli di Cersei. Non è un granché come titolo, ma neppure i rimanenti c'entrano sempre con i fatti che vi sono riportati, e devo dire che anche i titoli originali non sono poi così significativi.

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 23:49

Non c'è dubbio che si parli di Cersei. Non è un granché come titolo, ma neppure i rimanenti c'entrano sempre con i fatti che vi sono riportati, e devo dire che anche i titoli originali non sono poi così significativi.

beh sempre meglio questo che riguarda un'aspetto che pervade molta parte del libro, piuttosto che "il portale delle tenebre" che non c'entra nulla

R
r.intrav
Confratello
Utente
32 messaggi
r.intrav
Confratello

R

Utente
32 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 9:44

i titoli sono fatti più per attirare l'attenzione di nuovi lettori (=compratori) che non per introdurre la trama... non è come a scuola quando dovevamo fare l'analisi del testo! vi ricordate che 2 p...? suddividere il testo in sezioni e dare a ciascuna un titolo? come vivisezionare un brano in pezzi...

R
rango
Confratello
Utente
43 messaggi
rango
Confratello

R

Utente
43 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 14:21

la regina e indubbiamente cersei anche se può non sembrare

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 19:06

Il titolo l'ha scelto Mondadori e quindi ha ben poco significato. Quello che rileva è il titolo martiniano, perfettamente azzeccato.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 21:26

a mio parere mondadori ha giocato sul fatto che bene ho male sono tutte donne quelle che bramano o gli vuole essere dato il potere cersei myrcella asha e via dicendo anche nella stirpe del nord il mondo crede che vi siano solo arya e sansa la stessa margary (credo si chiami così ho un vuoto comunque la tyrrel quindi di regine c'è ne è tante compresa quella di spine

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE