Il dominio della regina...ma secondo voi di quale regina?
Ho trovato informazioniche dicono si tratti di Cersei...ma a me viene in mente piuttosto Myrcella... ;)
Ti ho modificato il sottotitolo, visto l'argomento spoileroso del topic. ;)
ops...scusate..sono nuovo...non ho ancora molta esperienza...
Ho trovato informazioniche dicono si tratti di Cersei...ma a me viene in mente piuttosto Myrcella... :angry:
beh, se ci rifletti un po' su, adesso è Cersei ad avere il potere assoluto ad Approdo del Re... Petyr Baelish si pasce al Nido dell'Aquila, Tywin Lannister è il lord dei vermi, Varys e suo fratello Tyrion sono spariti, ser Jaime pure si rifiuta di governare e Pycelle... è inutile :wacko:
lo stesso Concilio ristretto, per quanto deprecabile possa essere, è tutto fedele alla cara biondona
Si magari hai anche ragione...in effetti è abbastanza logico che sia Cersei...
Secondo me potrebbe essere proprio Myrcella anche se è ancora piccola e non sa bene come comportarsi oppure anche di Margaery che si sta godendo la sua attuale posizione di futura regina; persino Cersei la teme per via della profezia... Quindi non si sa ancora bene se sia veramente il dominio di Cersei anche perchè non mi sembra tanto un dominio quanto un gioco fatto di capricci e paranoie! :unsure:
Myrcella non è regina!
..o se per qualcuno lo è....di certo non domina un bel nulla!
Comunque sapendo che il titolo è stato scelto dalla mondadori....direi ad occhi chiusi che si tratta di Cersei.
Esatto... i titoli sono scelti dalla mondadori, quindi sono la cosa più banale che vi viene in mente...
ricordate i titoli (e le sigle) dei cartoni animati di mediaset di qualche tempo fa? :) tipo "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" ma anche "mila e shiro": era chiaro che avevano visto solo i primi episodi :D
Ho trovato informazioniche dicono si tratti di Cersei...ma a me viene in mente piuttosto Myrcella... :D
ok cersei appare come regina di un bel nulla, perchè non tutti i sette regni sono soggiogati sotto un unico vessillo.
Ma è indubbio che il potere, almeno ad Approdo del Re, lo detenga al momento Cersei...
Non c'è dubbio che si parli di Cersei. Non è un granché come titolo, ma neppure i rimanenti c'entrano sempre con i fatti che vi sono riportati, e devo dire che anche i titoli originali non sono poi così significativi.
Non c'è dubbio che si parli di Cersei. Non è un granché come titolo, ma neppure i rimanenti c'entrano sempre con i fatti che vi sono riportati, e devo dire che anche i titoli originali non sono poi così significativi.
beh sempre meglio questo che riguarda un'aspetto che pervade molta parte del libro, piuttosto che "il portale delle tenebre" che non c'entra nulla
i titoli sono fatti più per attirare l'attenzione di nuovi lettori (=compratori) che non per introdurre la trama... non è come a scuola quando dovevamo fare l'analisi del testo! vi ricordate che 2 p...? suddividere il testo in sezioni e dare a ciascuna un titolo? come vivisezionare un brano in pezzi...
la regina e indubbiamente cersei anche se può non sembrare
Il titolo l'ha scelto Mondadori e quindi ha ben poco significato. Quello che rileva è il titolo martiniano, perfettamente azzeccato.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
a mio parere mondadori ha giocato sul fatto che bene ho male sono tutte donne quelle che bramano o gli vuole essere dato il potere cersei myrcella asha e via dicendo anche nella stirpe del nord il mondo crede che vi siano solo arya e sansa la stessa margary (credo si chiami così ho un vuoto comunque la tyrrel quindi di regine c'è ne è tante compresa quella di spine