Ci sono 1658025a35f2df2fd9e9c6d2da568283'1658025a35f2df2fd9e9c6d2da568283
tre grandi case sull'orlo dell'estinzione (Baratheon,Stark,Arryn) e una in disgrazia (Tully).
Anche se cmq è strano che le solite 8 famiglie siano rimaste al potere per 300 anni,cosa accadrebbe se scomparissero definitivamente?
Succede che io mi metto a piangere,ecco cosa,comunque penso che si perderebbero molti valori importanti da loro trasmessi (buoni o meno...)
Del resto sappiamo tutti che lo zio di certo non ci va leggero :D ,spesso uccide senza pietà,e noi restiamo lì,attoniti,davanti a quelle poche righe che hanno avuto il potere di sconvolgerci... :figo: Comunque da parte mia,spero che gli Stark tengano duro,in qualche modo... :D
Gli Arryn sono praticamente andati, ho ben poca fiducia nel piccolo Robert visto che si ritrova Ditocorto come tutore.
Gli Stark potranno contare su Rickon, almeno credo, nel caso che la guerra finisca in maniera positiva per loro.
I Baratheon sono estinti, a meno Edric Storm, sorpattutto, o Gendry non venagno riconosciuti ufficialmente come eredi di Robert.
I Tully hanno qualche speranziella in più se, come credo, i Frey pagheranno per le Nozze Rosse.
Se le tre case si estinguessero ci sarebbe un considerevole cambiamento politico, ma non vendete la pelle del lupo, del cervo e del falco prima di essere sicuri che siano morti.
Zio Martin è in grado di sorprenderci.
Ho modificato il titolo della discussione: l'indicazione spoiler senza altre specificazioni è decisamente troppo ambigua, soprattutto ora che è appena uscito il nuovo libro.
I Baratheon sono estinti, a meno Edric Storm, sorpattutto, o Gendry non venagno riconosciuti ufficialmente come eredi di Robert.
..penso che sarebbe una bella idea! :D
Seriamente...penso che gli Stark si riprenderanno...dopo tutto anche se sparsi per tutto il mondo di martin SPOILER DAI FIUMI DELLA GUERRA205df53d10234232e18fdbfb82f05232'205df53d10234232e18fdbfb82f05232
degli eredi stark l'unico morto è Robb
I baratheon...beh si potrebbe sperare in un qualche riconoscimento da parte di stannis (una volta tolta di mezzo la basura rossa) verso Edric...
gli Arryn..vabè.... :figo:
i tully beh...credo anc'io che abbiano qualche possibilità....
alcune Case Minori se la vedono MOLTO peggio di così 2f0c1154f16c711a19c65d2c34ed939d'2f0c1154f16c711a19c65d2c34ed939d
guarda gli Hornwood, o gli Hollard
e poi, perché?
degli Stark
41ac147793e38f9e80a83576714b5b8c'41ac147793e38f9e80a83576714b5b8c
l'unico morto è Robb :D Sansa, Arya, Bran, Rickon, persino Jon (anche se non credo per molto, viste le direttive di Cersei) sono ancora vivi e vegeti
degli Arryn
*snip*
dei Baratheon
93ba8202fe330c43ebf448dbf2172cc6'93ba8202fe330c43ebf448dbf2172cc6
Stannis non verrà ucciso dallo Zio, è stato fin troppo crudele con i lord della tempesta (guarda che finaccia Robert, Renly, persino Steffon e ser Harbert), e poi ci sono Shireen e gli allegri bastardelli di Robert :D
dei Tully
fbb08ee8179281b2d4c6ce31d3815fcb'fbb08ee8179281b2d4c6ce31d3815fcb
Edmure è prigioniero, ok, ma non verrà ucciso a meno che ser Brynden non opponga resistenza, anche se non credo lo farà
le altre, Tyrell e Lannister in particolare c4e5926485e473c5390e6ce9a3096e1a'c4e5926485e473c5390e6ce9a3096e1a
non corrono rischi, avete visto quanti sono :figo:
NdK: gli spoiler dalla seconda parte di A FEAST FOR CROWS sono ammessi soltanto sulla Torre del Re.
Zio Stannis mi sembra vivo e vegeto...:P
sugli Arryn: Imho se Robert sopravvive per una quindicina d'anni potrebbe anche riuscire a "produrre" un erede, certo chi gli sta attorno non avvantaggia di certo "la casata" .....
gli stark abbondano, sono quasi tutti vivi e vegeti.....
nessun problema per gli stark! l'inverno sta arrivando!!!!!!!!!!!!!!!
se quando arriva l'inverno non ci sono più gli stark dove andiamo a finire???
non credo che nessuna delle grandi famiglie possa estinguersi tanto facilmente, e poi come già detto di eredi ce ne sono per tutte....sensa contare che è la loro storia il centro delle cronache...
e poi non avete imparato nulla dai Targarayen.....
Come già detto, gli Stark sono dispersi e in miseria, ma ce ne sono ancora a sufficienza.
I Baratheon veri e propri sono quasi estinti sì; ma ci sono (a) i figli non legittimi di Robert (b) i figli di Robert legittimi ma non suoi; al momento il re porta il cognome di Baratheon dopotutto...
I Tullyn sono pochi, ma non particolarmente minacciati; Edmure ha ancora tutte le possibilità di dare origine a una schiera come quella dei Frey. (beh, quasi...)
Per gli Arryn, vedi quello di AFFC che manca; però si può proprio dire che sono sull'orlo di un precipizio (lol).
Commento su quanto detto, che le solito otto case sono durate per millenni; prima di tutto, per una casata potente e in forze non ci sono problemi a produrre eredi in abbondanza; e per esempio gli Stark non hanno mai visto il loro dominio sul nord messo in dubbio. Poi c'è sempre il trucchetto di appiccicare un nome importante a qualche cugino di quinto grado, se proprio non ci sono eredi più prossimi per un grande titolo. Ma ci sono anche state grandi casate ora estinte: gli Hoare hanno annoverato i più potenti re del Ferro di sempre, ma si sono estinti con Harren il Nero (*); mentre nelle Terre dei Fiumi, una zona un po' sfi*ata, sul trono si sono succeduti i Mudd (tra cui Tristifer IV, Martello della Giustizia), i Teague, i Fisher e i Justman, oggi tutte estinte.
_________
(*) anche se tra i guerrieri di Euron si nomina un Harren Half-Hoare
x Khal Rakharo:
Harren Half-Hoare... è Harren Mezzo Remo nella traduzione italiana? ^_^
Harren Half-Hoare... è Harren Mezzo Remo nella traduzione italiana?
Ser Jaime spero proprio di no perchè in questo caso Altieri avrebbe sbagliato di brutto!
Remo in inglese è Oar, non Hoare!
E per di più Hoare è il nome di una casata ^_^
Ser Jaime, guarda nelle appendici, dovrebbe essere nominato tra i seguaci di Euron... se non ce ne sono altr è quello ^_^
E per di più Hoare è il nome di una casata ^_^
Ser Jaime, guarda nelle appendici, dovrebbe essere nominato tra i seguaci di Euron... se non ce ne sono altr è quello ^_^
è proprio lui ^_^