qual'è il film che vi è piaciuto di più??????
personalmente non riuscendo a decidermi sono costretto a metterne due:
pulp fiction e il silenzio degli innocenti.
ciao :figo: ^_^ ^_^
Uno non basta...come valore emozionale sicuramente "Braveheart" è ormai nel mio cuore, ma come non citare "L'ora del lupo" di Bergman, "Il cielo sopra Berlino" di Wenders e "Strade perdute" di Lynch.... :D :D ^_^
Leon, L'attimo fuggente, Frankenstein Junior, Per un pugno di dollari, il Cacciatore, Bronx, Kill Bill (1-2), The Goonies, Antartica, Le Crociate.
Questi, con posizione variabile a seconda del momento.
Bisognerebbe scegliere per genere: in assoluto ce ne sono troppi! :D Anche io non riesco a sceglierne uno.
Tra quelli che mi sono più piaciuti menzionerei (in ordine alfabetico):
Birdy
Carlito’s way
I cento passi
Il buono, il brutto e il cattivo
Il grande freddo
Il sorpasso
La meglio gioventù
Le conseguenze dell’amore
Mare dentro
Memento
Nightmare before Cristhmas
Parla con lei
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Ma poi lascerei fuori altri ottimi film. Ne elenco qualcuno così magari li rammeno a chi li ha visti: alien, american beauty, anche libero va bene, big fish, crash, fuga di mezzanotte, hotel rwanda, i soliti sospetti, il favoloso mondo d’amelie, il ladro di bambini, il laureato, il padrino, la grande guerra, la leggenda del pianista sull’oceano, la sposa turca, l’attimo fuggente, le iene, l’odio, mary per sempre, pulp finction, ricomincio da tre, ritratto di signora, schindler’s list, se mi lasci ti cancello, terra e libertà, the hours, ti do i miei occhi, underground, via da las vegas.
E ne ho lasciati fuori di belli!! :D
Nightmare before Cristhmas
questo sì che e' un film che merita eheh poi con renato zero come voce di Jack Skeletron... :D
altri film preferiti. . . perche' solamente uno e' impossibile . . . il padrino, il primo film del signore degli anelli e al momento nn me ne vengono in mente altri sono di fretta :D
difficilissimo sceglierne uno! però considerando quante volte ho visto
"Indovina chi viene a cena"
"Il presidente - una storia d'amore"
sono questi i miei preferiti di sempre
Due film su tutti:
Blade Runner
C'era una volta in America
Ma tanti altri meriterebbero una citazione
Braveheart!!!in assoluto il migliore!!
"LIBERTÀÀAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il signore degli anelli.
(dei tre forse l'ultimo della extended edition)
aggiungo Donnie Darko , proprio .. boh ! fantastico :D
ti seguo con donnie darko e aggiungo el alamein
Concordo su El Alamein, poi 4° potere, Il padrino 1,Un mercoledì da leoni, The big Lebowski, Clerks, L'odio, Trainspotting, e altri che dirò in seguito...
quoto CLERKS!
assolutamente geniale!
cmq LA STORIA FANTASTICA avrà sempre un posto nel mio cuore...
Il Postino
Si, buoni anche quelli citati da Lucyler. A proposito di Clerks: io citerei anche Clerks 2, è all'altezza del primo! (e, a proposito di fantasy, c'è uno scontro verbale tra fan della trilogia del signore degli anelli e fan della trilogia di guerre stellari..che è uno spettacolo :figo: