Probabilmente la più brutta e sfigata gente di Westeros.
che si sa di loro?
Veramente a me ricorda Lupo Solitario la parola Skagos :stralol:
Probabilmente la più brutta e sfigata gente di Westeros.
che si sa di loro?
si sa che formalmente sono vassalli del Lord di Grande Inverno, ma sono poco più che bruti...
che io sappia, ci sono tre Nobili Case sull'isola: Magnar, Stane e Crowl
C'é un guardiano della notte che proviene da Skagos.
Qualcuno si ricorda il suo nome (sempre che ne abbia uno?)
>_>
Brutta e sfigata? Sfigata forse, brutta come fai a dirlo se non si è mai vista apparire? O forse per davvero c'è un GdN di Skagos, ma non ricordo e non ho i miei archivi sottomano per controllare. Ser Jaime puoi provvedere? È vero invece che son poco più che bruti.
FINTO SPOILER SUL DOMINIO DELLA REGINA: 2728b26148f58c59b939cdaec3bc1f6a'2728b26148f58c59b939cdaec3bc1f6a
In uno dei primi capitoli di Sam nel DOMINIO (il secondo capitolo, massimo il terzo) si viene a sapere qualcosa su questa gente, sulla storia per esempio; ma anche qua, non ricordo e non ho il libro per controllare...
Povero me, sono un caso di Alzheimer galoppante... >_> appena non ho il materiale sott'occhio dimentico tutto...
l'unico collegamento che mi viene in mentre tra Guardiani della Notte e Skagos è la storia che Ygritte narra a Jon Snow: un certo Sigerrik di Skagos è l'identità che viene presa da Bael il Bardo a Grande Inverno, dove rapisce la figlia del Lord Stark...
che poi ci sia un Guardiano della Notte di Skagos non ricordo, ora controllo sulle mie liste
x Timett figlio di Timett: il tuo avatar con Palla di Lardo è inquietante >_>
Ho controllato e:
- non ho trovato guardiani della notte di Skagos
- confermo per Sygerrik di Skagos
- le caso di Skagos sono Magnar di Casa del re [emblema: gambero], Stane di Driftwood Hall, Crowl di Deepdown [emblema: stalattiti e stalagmiti].
INFORMAZIONI TRATTE DA IL DOMINIO
edde6165ed00762b00066d68e16d9a11'edde6165ed00762b00066d68e16d9a11
Le genti di Skagos sono note come Uomini di pietra o Skaggs e sono poco amate dagli uomini del Nord; si dice addirittura che siano cannibali. Un centinaio di anni fa si ribellarono agli Stark, e un lord Stark morì in quell'occasione (potrebbe essere stato il padre o il nonno di Edwyle, il nonno di Eddard; il nome potrebbe essere stato Donnor, Willam o Artos "l'Implacabile", che sono gli ultimi lord di cui si sa il nome prima di Edwyle). La vicina isola di Skane è stata spopolata a causa delle loro razzie.
Non la definirei una ridente località turistica visto lo scarso entusiasmo con cui viene definito l'isolotto in questione, tuttavia mi sorge una questione se come avete detto queste casate sono Alfiere della casa stark come mai SPOILER IL GRANDE INVERNO cd6abf73d8715cafa74a2eec89c465fc'cd6abf73d8715cafa74a2eec89c465fc
non hanno risposto al richiamo di guerra quando lo fece Robb?
NdBeric: occhio alla segnalazione degli spoiler ;)
Hmmm... beh, il fatto che non siano nominati non vuol dire niente: la maggior parte delle casate sono poco importanti, e non sono ancora state menzionate. Probabilmente avranno mandato i loro contingenti, altrimenti qualcuno se ne sarebbe accorto.
anche se hanno mandato i loro contigendi, rispondendo al richiamo di jon, pnso che sarebbero stati pochi e magari sotto il contollo di jon umber o un altro
l'unico collegamento che mi viene in mentre tra Guardiani della Notte e Skagos è la storia che Ygritte narra a Jon Snow: un certo Sigerrik di Skagos è l'identità che viene presa da Bael il Bardo a Grande Inverno, dove rapisce la figlia del Lord Stark...
che poi ci sia un Guardiano della Notte di Skagos non ricordo, ora controllo sulle mie liste
x Timett figlio di Timett: il tuo avatar con Palla di Lardo è inquietante ^_^
Si, forse mi sbaglio con la canzone di Ygritte. Ieri ho controllato tutti i capitoli di Jon di La regina dei draghi e lunico personaggio di Skagos era Sygerrik. :figo:
Poi se lo dicono Ser Jaime E il Khal, allora dev'essere così! ^_^
Riguardo al mio Avatar, di certo non potevo dare a Timett figlio di Timett un viso avvenente come quello di Jaime Lannister! ^_^
E poi non mi piaceva il disegno di Amok per le CCG, quindi ho trovato questo. ^_^
su Westeros dice che la gente di Skagos e dintorni (Crowl, Magnar e Stane) sono formalmente sotto Grande Inverno, ma rimangono poco più che bruti, perciò penso non abbiano mandato soldati e non abbiano risposto alla chiamata a raccolta dei vessilli del nord :D
Parlando di Skagos,spoiler dominio71beaac50d188b6343e290af6165fadf'71beaac50d188b6343e290af6165fadf
durante la traversata via mare di Samwell gli parlano di leggende circa gli uomini di skagos, selvaggi che vanno in guerra cavalcando unicorni.
Mi chiedevo se in questo caso gli unicorni sono stati effettivamente nominati dallo Zio Martin o se sono un'invenzione di Altieri. Qualcuno ha letto questo passaggio in lingua originale in affc??
Grazie per il chiarimento
Ciao
Bry :D
Parlando di Skagos,spoiler dominio75eabe3be11395d4804d60ba39fda388'75eabe3be11395d4804d60ba39fda388
durante la traversata via mare di Samwell gli parlano di leggende circa gli uomini di skagos, selvaggi che vanno in guerra cavalcando unicorni.
Mi chiedevo se in questo caso gli unicorni sono stati effettivamente nominati dallo Zio Martin o se sono un'invenzione di Altieri. Qualcuno ha letto questo passaggio in lingua originale in affc??
Ciao
Bry :D
questo non lo so però se può aiutarti ne Il Trono di Spade, quando viene trovata la meta-lupa morta, Altieri dice "con un corno di unicorno nella gola", ma in verità nella versione originale era di cervo.
Altieri ha giustificato la scelta dicendo che "unicorno faceva più fantasy"
Parlando di Skagos,spoiler dominio03099da55a17d14c010eeeb97362fad2'03099da55a17d14c010eeeb97362fad2
Ciao
Bry :figo:
ALTRI UNICORNI?!?!?!?!??!
O che sono completamente rinco***onito io e non mi ricordo questo passaggio, o che lo è Altieri. O almeno lo era quando ha tradotto questo passaggio.
Il massimo che io riesco a ricordare potrebbero essere dei mostri... ma non ci posso giurare.
No dai, ditemi che mi ricordo male, questa non potrei digerirla facilmente...