Io ci vado domenica!
é la prima volta.....spero mi piaccia.
Mi vesto anche...
ma di voi c'è qualcuno che si veste?
wow!! che cosplay farai??
Mi vesto da maga nera
io sto partendo!!!
direzione fiera!
mi guarderò in giro per vedere lo stendardo della barriera...
se sono fortunata vedrò qualche meta-lupo in giro?
>_> ;) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
fiera discreta solo in parte per me , quella dei giochi da tavolo .
il resto lo dimenticherei volentieri , soprattutto per il fatto di dover girare come un cretino per lucca a cercare i vari pezzi e specie di padiglioni.
>_>
C'ero anch'io... e ho anche visto lo stendardo della barriera all'aperto vicino alla zona gdr live... volevo assaltarvi (ero vestito da ranger con tanto di mantello dal collo di pelo, cuoio borchiato e coppia di spade) ma avevo sfidato a duello un drow e non potevo esimermi dal massacro... quando poi ho concluso l'opera era sparito
Io per l'ennesima volta ho marinato la scuol...ehm...il Luccacomics >_> ! Immagino che non ve ne fregherà nulla, a me un pò dispiace non aver potuto vedere i vostri bei faccioni.
Purtroppo avevo tutti contro questa mia iniziativa, ed ho dovuto cedere alla coerenza del ragionamento della mia donna (ovvero "...amore Lunedì vai a lavorare, se trovi coda va a finire che torni da Lucca alle 3 di notte!!" ^_^ ). Alla fine ho gettato la spugna!...sarà per la prossima!
Ciao
Bry ;)
Era la prima volta che andavo al Lucca comics, mi piaciuto molto!
L'anno prossimo, se i miei amici non si tirano indietro all'ultimo momento vogliamo fare il cosplay,
abbiamo pensato di vestirci da personaggi delle cronache del ghiaccio e del fuoco.....
....ci riusciremo?
OKKEYYYYYY!!
Di ritorna da Lucca!! Devo dire mi aspettavo di meglio quest'anno, la divisione comics e games con le mura in mezzo non mi è sembrata azzeccatissima!! e poi per non parlare delle 4000 volte che abbiamo dovuto fare vedere il biglietto e il braccialetto per entrare ed uscire! Io personalmente ho preso la versione a fumetti de Lo Hobbit che devo dire non mi sembra male e don Zauker al mitico stand del Vernacoliere! Cercavo anche l'art-book dello zio ma sono arrivato tardi! due volte in due anni :ninja: Per il resto tutto ok, sempre bello rivedere amici cari e passare anche solo poche ore in compagnia, ci aspettavamo (almeno io) più barrieristi al seguito ma si vede che le giovani leve sono timide :ninja: :ninja: l'anno prossimo mega raduno!!
I padiglioni in città sono senza dubbio suggestivi, ma francamente credo che questa soluzione abbia comportato un sacco di spese aggiuntive (decine di persone per controllare tutte le entrate), prontamente scaricate sui visitatori con un aumento del 25% rispetto allo scorso anno sul prezzo del biglietto (è una bellissima fiera, ma simili cifre non si pagano da nessuna altra parte). Detto questo, pur da profano, devo dire che l'area games è molto vitale e colorita, in particolare ho perso un sacco di tempo ad ammirare gli artisti che dipingevano dal vivo, è stato veramente incredibile vedere come nasce un quadro. La cittadella del gioco di ruolo dal vivo è stata secondo me un'idea molto azzeccata, ho visto davvero molta passione per la cura dei costumi. Insomma, se va avanti così si chiamerà Lucca games and comics tra qualche anno. La presenza di Alan Lee è stata la ciliegina sulla torta...
La sezione comics non è stata deludente, ma ormai vi sono secondo me molte fiere ugualmente valide per rimpinguare collezioni o trovare qualche chicca a buon prezzo; diverso il discorso per gli addetti ai lavori o per gli aspiranti tali, per i quali penso Lucca rimanga ancora l'appuntamento fondamentale della stagione. Bellissimo vedere i cosplayers (beh, alcuni perlomeno): davvero divertenti, ho fatto un sacco di foto!
Quanto al ritrovarsi... io purtroppo non conosco personalmente nessun barrierista, dovremmo studiare un segnale convenuto per riconoscerci!
PS caro Spettro, Don Zauker ha profondamente tentato anche me, ma alla fine non l'ho preso. Fai una mini recensione nella sezione fumetti, dai!
PS caro Spettro, Don Zauker ha profondamente tentato anche me, ma alla fine non l'ho preso. Fai una mini recensione nella sezione fumetti, dai!
Io sono andato per fiducia visto che in parecchi me l'avevano consigliato! Cmq non sono l'unica anzi, molti barrieristi già lo conoscono e l'hanno letto, comunque posterò la mia idea del fumetto appena l'avrò letto!! :ninja:
Fabio, diciamo pure che hai comprato a scatola chiusa....
Giusto ieri sera giravo per il collegio con la maglietta di Don Zauker (quella con il PENTITI ST*****LO) e mi son anche fermato a parlare con il rettore (prete anche lui...).
Comunque, Marzio, il segnale di riconoscimento è stato utilizzato per tutta la giornata del 5 ed era inconfondibile: stendardo La Barriera, generosamente fornitoci dal buon vecchio Fabio/Spettro.
Per il resto, fiera mediocre, molto peggio di quella dell'anno scorso, ovviamente a mio parere...
Per il resto, fiera mediocre, molto peggio di quella dell'anno scorso, ovviamente a mio parere...
quoto! :blush: speriamo che il prossimo anno migliori sia dal punto di vista logistico che da quello "standistico" ;) ^_^
Comunque, Marzio, il segnale di riconoscimento è stato utilizzato per tutta la giornata del 5 ed era inconfondibile: stendardo La Barriera, generosamente fornitoci dal buon vecchio Fabio/Spettro.
Per il prossimo anno sto progettando uno stendardo di 6 metri per 9 manovrato da un sistema di carrucole !! ;) ;)
purtroppo non sono riuscita a vedere la zona gdr live... peccato!!! eravate proprio li!!! che delusione... va bè ... sarà per la prossima volta ;) ^_^ ;) ;) :blush: :blush: :yeah: :wub: :wub: :wub:
Veramente eravamo quasi ovunque!! ;) e io che avevo preparato i santini commemorativi!! ;) ^_^
Anch'io , per quanto il centro di Lucca sia veramente suggestivo, devo riconoscere che la fiera mi è piaciuta di più gli anni scorsi...:stralol: