Entra Registrati
Transformers
L di Lupo Solitario
creato il 03 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 23:33

Micheal Bay ha fatto film penosi fino a the island, che tutto sommato era carino, speriamo che si è mantenuto.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 giugno 2007 9:57

E'.................................. STUPENDO!!!!!! >_> >_> >_> :lol:

 

Film "brillante", come l'ha definito la mia ex-ragazza (presente), il più bello da un anno a questa parte! :lol:

 

Se è il primo di una trilogia, come ho sentito, allora è perfetto. Viceversa, forse lo si poteva ottimizzare meglio. A scanso di equivoci: il film è stupendo e godibilissimo in ogni caso.

La prima parte è tutta un lungo prologo, dove le risate si susseguono. Pochi combattimenti, molte le situazioni comiche. L'unica vera battaglia avviene nel finale del film, ed è assai lunga. Se il film fosse un singolo, appunto, non sarebbe il montaggio ideale (meglio molte battaglie brevi nell'arco del film, che una sola lunga), a parer mio. Altro appunto: solo cinque Autobot (niente Pentajet :D ), lo stesso per i cattivoni (niente Pentacar, Devastator, etc..). Per di più, se non ricordo male, nel cartone accanto a Megatron c'erano sempre tre "aerei", dei quali uno che faceva la parte dello stupido. Non ricordo i loro nomi, ma mi sembra che assumessero la forma dei FULCRUM o dei FLANKER sovietici. Nulla di tutto questo nel film... peccato!

 

Detto queste due notazioni, per il resto... film esaltantissimo! Anche la colonna sonora è ben fatta, sebbene manchi il tema/sigla che caratterizzava il cartone animato. Se poi siete appassionati di materiali bellici... beh, fra V-22 OSPREY, F/A-22 RAPTOR, E-3, MH-53, UH-60, C-17, etc... avete una vera panoplia del materiale dell'USAF/USArmy, con la chicca di un Carrier Strike Group e di un DDG-51 della Navy.

I robottoni ( un personaggio del film alla vista di un Autobot: "è molto bello... sarà giapponese!!!") sono resi benissimo, i combattimenti pure, anche se forse un pò troppo veloci per la ma mente debilitata al venerdì sera. La fotografia è ben fatta... e, lo ripeto, si ride cmq tanto!!! Il che è sempre un bene in qualsiasi genere d film...

Insomma, mille motivi per andarlo a vedere. Speriamo che sia realmente il primo di una trilogia!!! :D

 

Io sono uscito dal cinema con il sorriso stampato sulla bocca (che non mi ha ancora abbandonato)... penso che voi farete altrettanto!!! :lol: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

 

 

 

 

 

Siete ancora davanti allo shermo del pc? Andate al cinema a vederlo!!!!!! ^_^ :D :D


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 30 giugno 2007 12:04

Un film da orgasmo!! E scusate la volgarità^^ ma sono esaltatissima!

 

Colonna sonora superba, computer grafica da urlo e poi LORO...Sia gli Autobots che i Decepticons sono fantastici, iper-realistici!!

Il miglior film dell'anno!

 

Unico inconveniente...quando uscirete dal cinema inizierete a urlare alla vostra auto: "Trasformatiiii!!" :D


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 giugno 2007 12:26

Unico inconveniente...quando uscirete dal cinema inizierete a urlare alla vostra auto: "Trasformatiiii!!" :lol:

Anch'io!!!! :D >_> >_> >_>

Speravo che la mia Marea si trasformasse nel mio Autobot personale per mandarlo da chi so io!!!! :lol:

 

Ah, dimenticavo: alla fine della proiezione la sala è scoppiata in un applauso fortissimo! Non mi era mai capitato di sentire applaudire la sala, nemmeno per tLotR o altri grandi film... :D :lol: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D :D :D


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 luglio 2007 16:16

:lol: :lol: ^_^ ^_^ :wacko: :)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 02 luglio 2007 8:35

:lol: :lol: ^_^ ^_^ :wacko: :)

Al film: passi due ore e mezza nel cinema a dire: WOAH! È tutto super, supereffetti, superdivertente (che ridere vedere John Tuturro in quella parte), superimpressionante.

Mi hanno dato una punta di fastidio solo l'autobot che fa la breakdance (ma c'era anche nel cartone?? mi ricordo di un Jazz, ma non mi ricordo che rappasse) e il fatto che il ragazzo protagonista che urla in continuazione, se continua a recitare cosí, a 22 anni fa un infarto. ;)

Mi lascia qualche perplessitá anche il ruolo del soldato, che in teoria diventa superfluo, quando dopo mille peripezie riesce a comunicare la scoperta dei deceptions, non ha senso la sua partecipazione alla battaglia finale.

La trama ci sta tutta, simile ai classici film di supereroi della Marvel. Nella prima metá i personaggi vengono presentati e si conoscono a vicenda. Nella seconda metá del film, la lotta tra autobot e Deceptions infuria, coinvolgendo l'umanitá.

Comunque un film strabiliante, una novitá per il genere.

Voto 4/5.

Approposito, ho visto nel cinema il manifesto delle Tartarughe Ninja, qui alla barriera si parla del film di He-Man. Non é che, adesso che i supereroi si sono inflazionati, scoppia la produzione di film di cartoni animati.

Se sono tutti come Transformers, ben venga. :lol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 10:07

ma ma ma ma ma ma ma :unsure: :dart:

 

E' BELLISSIMO ;) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

effetti speciali fino alla nausea (e ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), film strabiliante, una stratopa.....ehm <_< , bella ragazza,

una trama semplice e spesso divertente... cosa si vuole di più? ;)

merita decisamente!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 13:31

Stupendo!Meraviglioso!!

Muscolare ma anche divertente!

Mi ha fatto tornare indietro di 20, cioè a quando ne avevo 6!

 

Uniche pecche: la lacunosa presentazione dei decepticons e il fatto che Bumblebee è una camaro invece del classico maggiolino.

 

Nonostante questo, vorrei che la mia polo fosse Bumblebee, col simbolo dei transformers sul volante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ps: che tristezza quando gli segano le gambe!


C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 15:42

Veramente un film spettacolare, nel primo tempo nn ho mai riso cosi tanto durante un film, nel secondo giù di botte ed effetti speciali da paura!!

 

Sicuramente il film migliore (qualcuno potrà dire di no ma di sicuro è il più godibile) degli ultimi tempi.

 

Dalla fine comunque si preannuncia almeno un seguito, e col successo che ha avuto mi sembra una cosa quasi scontata!

 

Oltre al film c'è da notare che il livello di perfezione grafica che si sta raggiungendo permetterà cose sempre più complesse e chissà che nel prossimo futuro non escano altri adattamenti da manga al grande schermo <_<


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 14:02

cmq mancava un decepticon e cioè soundwave, quello che faceva uscire dal torace altri minirobot... su wikipedia ho trovato questo:

 

Almost from the moment the live action Transformers movie was announced in 2004, producer Don Murphy and the production team made it clear they did not want to feature mass/size shifting in transformation, due to concerns over realism. With this process an inherent part of Soundwave's tape deck alternate mode, there was some discussion over whether or not to change it, or to include the character in the film at all. Early leaked movie scripts proposed that his alternate mode would be a helicopter, but animatics shown at the 2005 Comic Con were poorly received. This led to a rethink, with the eventual helicopter character rechristened Blackout.

 

2006 script reviews named Soundwave as a spying boombox on Air Force One, able to transform into a small robot, but eventually, this character was amended to being Frenzy, with Don Murphy stating that Soundwave will be reserved for a future sequel, until they can "do him right."


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 16:38

Dopo averlo visto non posso che quotare in pieno tutte le belle cose dette sul film. Non è il miglior film dell'anno, precisiamo. E' il miglior blockbuster dell'anno? Sì. <_< :unsure: :dart:

Il budget è stato speso bene fino allultimo dollaro a differenza degli ultimi Spiderman 3 e I pirati dei caraibi 3.

La trama è semplice e godibile come dev'essere per un film del genere. Gli attori si sono rilevati azzeccati. Per Shia Labeouf era il film della conferma, che c'è stata, ma il resto, compresa la scelta del linguaggio degli autobots era un'incognita...

Solo un consiglio..tra qualche mese a casa sarà tutt'altro effetto. Non vedo l'ora di vedere il dvd con i contenuti extra, ma il mio dolby 7.1 si perderà nel confronto con l'immensità della proiezione cinematografica...

Al cinema questo film è il massimo!!! ;) ;) :wub:

voto 8/10


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 18:02

Visto al cinema!orgasmo puro veramente bellissimo Optimus Prime è sempre il migliore!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 23:56

Un film da orgasmo!! E scusate la volgarità^^ ma sono esaltatissima!

 

Colonna sonora superba, computer grafica da urlo e poi LORO...Sia gli Autobots che i Decepticons sono fantastici, iper-realistici!!

Il miglior film dell'anno!

 

Unico inconveniente...quando uscirete dal cinema inizierete a urlare alla vostra auto: "Trasformatiiii!!" :D

 

 

 

Ha già detto tutto quello che volevo dire io.

 

Un film bellissimo, stupendo...

 

Quando il decepticons che insegue il ragazzo salta trasformandosi in auto della polizia e si mette all'inseguimento il mio cuore ha perso 3 o 4 battiti.

Poi quando compare Optimus Prime (di cui temevo che gli avessero dato il nome che aveva nei cartoni in italia, Commander) è stata l'apoteosi ^_^ :D ^_^

 

Altro inconveniente...mentre guidavo per tornare a casa ero io a cercare di trasformarmi in qualche aggeggio meccanico :unsure:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 10:56 Autore

Visto ieri sera, ancora sbavo,film stupendo, anche se ci sarebbero da fare numerose critiche, ma è talmente spettacolare che passa tutto in secondo piano.

Anche io ho provato a far trasformare la mia macchina, ma non ne vuole sapere, mi accontento anche della supre-mora, megan fox (così si chiama?) è veramente bellissima.

Non vedo l'ora di rivederlo, qualcuno ha notizie su quando è previsto il secondo?


F
Fiaba
Confratello
Utente
38 messaggi
Fiaba
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 16:01

Premetto che non sono una grande appassionata di questi film...

Però Transformers mi è piaciuto moltissimo!

 

Film molto ben fatto, bel cast (Turturro è bravissimo!!!), il protagonista non è il solito figaccione e alla fine quasi quasi mi scende anche lacrimuccia...

 

Bello!


Messaggi
49
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE