Entra Registrati
Cosa mi consigliate???
L di Lady dragon
creato il 02 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 10:28

Allora se ti piacciono i elfi/nani/draghi/umorismo/azione.....io ti consiglio DeathGate :D di Weis&Hickman, è la saga migliore che c'è di questo genere....e subito dopo c'è Dragonlance sempre degli stessi autori, questa è una serie di libri impostati sul gioco di ruolo di D&D.

Se vuoi dell'umorismo e nulla di complicato e senza elfi/nani/ecc ti consiglio sia Pratchett :( (sono tutti esilaranti) che Eddings :D (la saga dei Belgariad e la saga dei Mallorean).

Della Hobb ho letto solo la nuova saga dei Mercanti di Borgomago e mi sta piacendo....x nulla complicata ma molto carina....con navi parlanti, pirati e un po' di amore! :victory: Ho sentito parlare molto bene anche della saga precendente dei Lungavista...ma non l'ho mai letta quindi non ti so dire. ;)

 

Per quanto riguarda Jordan :D ....la fanucci sta ristampando la saga (quella che non si trova è la versione "brossurata") in economica e come ti ha già detto Bryn :( sono usciti i primi 3 libri......attualmente Jordan ha pubblicato 11 libri in inglese, mentre in italiano ne sono usciti 6...il prossimo esce il mese prossimo.

E' una bellissima saga xò non è semplice...nel senso che è un po' come martin...ci sono una cifra di personaggi e alcune volte fai fatica a ricordarteli tutti...la storia xò è scritta in maniera semplice (tranne quando la trduzione è fatta con i piedi :D ).

 

E poi in futuro se mai volessi leggere qualcosa di un po' + complicato ma di alto livello ti consiglio in primis Erikson :wub:e poi Mieville :smack: !

 

Buona guarigione e lettura! :victory:

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 10:38

Per quanto riguarda Jordan :D ....la fanucci sta ristampando la saga (quella che non si trova è la versione "brossurata") in economica e come ti ha già detto Bryn ;) sono usciti i primi 3 libri......attualmente Jordan ha pubblicato 11 libri in inglese, mentre in italiano ne sono usciti 6...il prossimo esce il mese prossimo.

 

:D

 

E poi in futuro se mai volessi leggere qualcosa di un po' + complicato ma di alto livello ti consiglio in primis Erikson :wub:e poi Mieville :( !

 

Buona guarigione e lettura! :D

 

Polgara

 

 

Mieville :D ...parole sagge mia signora, parole sagge! Mieville è un genio!! :(

 

Ciao

 

Bry :smack:


M
maxozzo
Confratello
Utente
39 messaggi
maxozzo
Confratello

M

Utente
39 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 15:08

a proposito di mieville,qualcuno ha letto il treno degli dei?dopo perdido street station e la città delle navi voglio completare la trilogia :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 17:36

a proposito di mieville,qualcuno ha letto il treno degli dei?dopo perdido street station e la città delle navi voglio completare la trilogia :(

 

Ho "La città delle navi" sul comodino in coda tra i libri da leggere! Presto spero di leggerlo. Ovviamente sono ancora ben lontano da leggere il 3o, x ora ho solo letto "Perdido Street Station"(innamorandomene ;) ).

 

Ciao

 

Bry :D


M
maxozzo
Confratello
Utente
39 messaggi
maxozzo
Confratello

M

Utente
39 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2006 18:14

grazie bry


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 14:06 Autore

allora, respira a fondo e ripeti cento volte: RO-BIN-HOBB, NON RO-BIN-HOOD... :D :D

 

UFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ^_^ di solito non sono così...eheheheh

 

 

Sono lieto della tua impressione sul Mondo Emerso, praticamente la stessa che la mia...

 

Ma li hai letti tutti???Io sono ferma al primo della seconda trilogia...non so se finirla a sto punto...non so nemmeno se sono usicti gli altri :wub:

 

 

Ma ragazza, DEVI leggere Tolkien intanto! ;)

 

Ma il Signore degli Anelli mi scoccio...so già che succede!!!

 

X il resto....siete troppo gentilissimi...GRAZIE ^_^

 

uFF...VOLEVO QUOTARE IL POST DI KHAL RAKARO...MA nada

 

va bè...avete capito lo stesso, no??? ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 16:37

ti interessa solo il fantasy??????

in caso sontrario èpotresti, se non l'hai già fatto, iniziare a leggere qualcosa di king,. magari i primi libri, quelli in cui usava ancora lo pseudonimo bachman come la lunga marcia o l'uomo in fuga......

altrimenti se di tolkien non vuoi leggere il sda puoi provare a leggere il silmarillion anche se non è una lettura particolarmente leggera e non a tutti piace...... insomma, alla fine qualciosa di tolkien èp un po' tassativo, va bene anche lo hobbit!!!!!!!!!1 ^_^ ^_^


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 14:45 Autore

Grazie Drogon...ma King l ho già letto in passato!

 

Sabato sono andata in libreria...con la mia solita fortuna, mentre cercavo tra i vari libri...puff...se n è andata la corrente...e non è + tornata...così, al buio, sono riuscita a prendere qualcosa...

 

E' stato come se un barlume di luce illuminasse solo quel libbro in mezzo agli altri...allora ho pensato...e così sia...

 

Insomma, alla fine ho preso....................ROBIN HOBB (visto Khal l ho scritto anche bene?!?) ...c è anche un bel commento di Martin su questo libro!!!

 

Ancora non l ho cominciato, perchè nel frattempo avevo cominciato "Io uccido" di Faletti e lo sto finendo...vi farò sapere!!!

 

 

In seguito mi interessano quei titoli che ha accennato Polgare...tipo Erikson e poi Mieville !Vedremo...x il momento...GRAZIE A TUTTI :D


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 16:33

Brava lady, fai progressi :D

 

Io della Troisi ho letto solo la prima saga, se mi capita di trovare la seconda può darsi che la legga.. beh certamente non mi compro l'edizione cartonata, eh...

 

Su Erikson posso dirti che la storia è davvero stupenda, e il mondo è uno di quelli meglio fatti che abbia mai visto. Il problema è che sono scritti in modo molto criptico, si fa una fatica pazzesca a capire qualcosa della storia... però se ti va di farti lo sforzo, la saga vale assolutamente la pena.


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 19:27

ottima scelta!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 18:09

In seguito mi interessano quei titoli che ha accennato Polgare...tipo Erikson e poi Mieville !Vedremo...x il momento...GRAZIE A TUTTI :unsure:

 

Mieville è un pò particolare!!!E' un genio x chi ama le letture assurde!!! :lol:

 

Ciao

 

Bry ^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 19:23

In seguito mi interessano quei titoli che ha accennato Polgare...tipo Erikson e poi Mieville !Vedremo...x il momento...GRAZIE A TUTTI :unsure:

 

Mieville è un pò particolare!!!E' un genio x chi ama le letture assurde!!! :lol:

 

Ciao

 

Bry ^_^

 

Mieville tratta tematiche veramente interessati con una scelta letteraria molto particolare; allucinante forse è la parola più giusta.

Comunque decisamente meglio fermarsi a Perdido Street Station. La Città delle Navi non è granchè.

 

^_^ ^_^ ^_^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 19:42

consiglireidragonlance


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 8:55

Mieville tratta tematiche veramente interessati con una scelta letteraria molto particolare; allucinante forse è la parola più giusta.

Comunque decisamente meglio fermarsi a Perdido Street Station. La Città delle Navi non è granchè.

 

<_< :unsure: :wacko:

 

Beh, oramai "La città delle navi" l'ho comprato, quando lo leggerò vi farò sapere! :wacko:

 

Ciao

 

Bry :)


T
Tyron Lannister
Confratello
Utente
16 messaggi
Tyron Lannister
Confratello

T

Utente
16 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 11:17

lady ti dorò...la Hoob è una buonissima scelta, io ho letto i primi 2 e sto aspettando il 3 in edizione economica... ^_^ , se vuoi racconti autoconclusivi e molto belli c sarebbero l'eco del grande canto e la pietra nera di gemmel,stupendi...

La saga di excalibur d Cornwell è bellissima ma sono mi pare 4 o 5 libri, dovresti starci dietro un pò, e nn è semplice(per fortuna....) come le cronache del mondo emerso :) che reputo sin troppo semplice...

Comunque in questa discussione abbiamo tirato fuori il meglio del meglio del fantasy quindi di scelte ne hai in abbondanza...un consiglio però, se comincerai a leggere Erikson, nn fare l'errore che fanno in molti, di giudicarlo dal primo libro, perchè una volta che arriverai al terzo(parte 1 e 2,odio le case editrici...) ti verranno le lacrime agli occhi per il livello di epicità raggiunto!!!!! te lo assicuro <_< :unsure: :wacko:

 

:wacko: ;)


Messaggi
45
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE