Entra Registrati
Cosa mi consigliate???
L di Lady dragon
creato il 02 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2006 21:08 Autore

In attesa dell uscita di AFFC...cosa mi consigliate di leggere???

 

Voglio rimanere sul genere fantasy........nella mia biblioteca personale ho la saga di Dragonlance e quella di Licia Troisi "Cronache del mondo emerso"...qualcuno le ha lette???

Ah, ho anche la saga di Shannara...ma mi sembra un po vecchiotta...ne vale la pena???

 

Qual è + bella??

 

Thanks :huh:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2006 21:23

se vuoi qualcosa di nuovo e stuzzicante ^_^

ti consiglio la trilogia dell'assassino reale di ROBIN HOBB:

 

1-L'APPRENDISTA ASSASSINO

2-L'ASSASSINO DI CORTE

3-IL VIAGGIO DELL'ASSASSINO

 

io ho letto il primo e nonostante la traduzione dei nomi e luoghi un po' terrificante rispetto all'originale, mi è piaciuto un sacco!!! :huh:


A
alazzere
Confratello
Utente
71 messaggi
alazzere
Confratello

A

Utente
71 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2006 21:49

Non ho trovato male nemmeno Raymond Feist, anche se non si trova in economica. La Hobb, però, sarebbe la prima che ti consiglierei dopo (dopo?!?!) Martin...

Buona lettura


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2006 21:50

Se vuoi limitarti a ciò che offre la tua biblioteca personale allora scegli Dragonlance!

Mi spiace per l'italica Licia ma per quanto non sia del tutto illeggibile Raistlin straccia Nihal senza dubbio alcuno!

 

E per quanto Dragonlance sia un pò semplicistica è, volenti o nolenti, uno dei pilastri del fantasy.

(che poi io sia di parte, che sia chierica di Mishakal sul cartaceo e chierica di Zeboim su Neverwinter Nights beh... non conta, vero? :huh: )


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 11:41

Senza dubbio alcuno ti consiglio di procurarti subito "L'occhio del Mondo", primo libro della saga "la ruota del tempo" di Robert Jordan! E' uscito in economica Fanucci, costa relativamente poco ed è pacilmente reperibile......e poi è la saga + straordinaria dopo le cronache!!

 

Ciao

 

bry :huh:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 12:12

La Hobb e la Feist mi mancano, quindi non posso esprimermi.

 

Ma della tua biblioteca, io inizierei dalla Troisi. A me Dragonlance fa abbastanza schifino, e Shannara dopo Martin mi ha lasciato in bocca un gusto di... nulla. Probabilmente sono tutte e tre saghe da leggersi prima di un fantasy impegnativo come Martin.

Leggi la Troisi, sapendo che si tratta di un fantasy leggerino, ma che ha le sue qualità, e penso che la apprezzerai.

Però la saga di Shannara è una delle più popolari di tutte, non posso nemmeno dirti di non leggerlo...

 

Se invece vuoi prendere un nuovo libro, e sei disposta ad iniziare un'altra super-saga-di-cui-non-si-vede-ancora-la-fine, Jordan penso che vada benissimo... a giorni lo inizio pure io. Oppure, se preferisci qualcosa di cui sai che esiste la fine, a me piace moltissimo la saga di Excalibur di Bernard Cornwell.

Infine, se davvero vuoi qualcosa di difficile e impegnativo ma bellissimo, Erikson e la sua saga di Malazan, che per me sta al secondo posto in assoluto.

 

...tutto questo naturalmente se hai già finito di leggere le tre opere magne di Tolkien, sia chiaro! :huh:


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 12:24 Autore

Uhm...non so, sono così indecisa...Shannara non m ispira tanto...

 

M incuriosisce questo "Occhio del mondo" di Jordan...oppure leggerò Troisi...o anche questa trilogia di Robin Hood...mi è sempre piaciuto come personaggio!!!Ancora non so...

 

Tolkien ho "Il signore degli anelli" ...ma ho già visto i film...so che non sono la stessa cosa, ma non mi piace vedere o leggere qualcosa sapendo cosa succede!!!

 

Bè, grazie a tutti cmq :huh:

 

Baci


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 12:28

Se vuoi uscire dal fantasy e metterti nella fantastoria, leggi la saga dell'invasione di turtledove.

 

io ho letto il primo di licia troisi:interessante, ma un pò semplice...forse cresce nel resto dei libri, d'altronde era solo il primo libro....


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 12:29

Ti straconsiglio la saga di excalibur di bernard cornwell, stesso tema la saga di whyte, ovvero le cronache di camelot. Per quanto riguarda shannara ho letto tutti i libri, i primi mi sono piaciuti (anche se potrei fare mille critiche), poi, dopo l'ottavo, diventa ripetitivo e mi ha sempre dato la sensazione di una minestra riscaldata.


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 12:33
Tolkien ho "Il signore degli anelli" ...ma ho già visto i film...so che non sono la stessa cosa, ma non mi piace vedere o leggere qualcosa sapendo cosa succede!!!

 

mmmm...ti dico solo che nel film, x ovi motivi, molte parti sono tagliate, accorciate, cambiate....il libro è un'altra cosa (anche se a mio avviso il film è ottimo!).....

certo è ovvio che avendo visto il film, ti immagini i personaggi e i luoghi come li hanno fatti vedere nel film...però secondo me vale la pena di leggere il libro!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 12:48
Tolkien ho "Il signore degli anelli" ...ma ho già visto i film...so che non sono la stessa cosa, ma non mi piace vedere o leggere qualcosa sapendo cosa succede!!!

 

mmmm...ti dico solo che nel film, x ovi motivi, molte parti sono tagliate, accorciate, cambiate....il libro è un'altra cosa (anche se a mio avviso il film è ottimo!).....

certo è ovvio che avendo visto il film, ti immagini i personaggi e i luoghi come li hanno fatti vedere nel film...però secondo me vale la pena di leggere il libro!

Sì certamente, val la pena leggerlo anche dopo il film. La bellezza di certe parti è stata persa nel film a favore della trama generale... ma diciamo che tutti i dialoghi degli hobbit sono fantastici! Il SdA è il capostipite di tutti i fantasy. Poi magari non ti piacerà :huh: ma assolutamente val la pena di provarlo.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 13:51

Se vuoi letture non troppo impegnative, in quanto tutti libri autoconclusivi, ma ricche di epica, pathos, battaglie e personaggi dalle emozioni più vive e reali che mai, vai sicuro con Gemmell e la sua saga dei Drenai, iniziando con "La leggenda dei Drenai", oppure con libro singolo "Eco del grande canto"...lo stile di scrittura più epico di sempre.

R.I.P. David


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 13:53

Sì certamente, val la pena leggerlo anche dopo il film. La bellezza di certe parti è stata persa nel film a favore della trama generale... ma diciamo che tutti i dialoghi degli hobbit sono fantastici! Il SdA è il capostipite di tutti i fantasy. Poi magari non ti piacerà ^_^ ma assolutamente val la pena di provarlo.

 

 

No, non è proprio possibile che SdA non piaccia! Magari non è il migliore fantasy in senso assoluto, ma è il capostipite del genere, leggerlo semplicemente incanta, soprattutto tenendo conto di quando è stato scritto! Credo che nessuno possa considerarsi amante della fantasy senza aver letto SdA.

 

Leggilo prima o poi, non te ne pentirai. Se ora vuoi qualcosa di nuovo torno a dire che la scelta d'obbligo è Jordan. :D

 

Ciao

 

Bry :huh:


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 14:49

Mah, io ho letto tutti i libro di Shannara, nn è male ma nemmeno al livello di Martin!!! E' un pò troppo lento anche se il ciclo degli eredi l'ho trovato più che passabile!

 

Cmq devo assolutamente qotare Lupo, la saga di Excalibur di Bernard Cornwell è fantastica! :huh:

E' molto meglio di quella di Jack Whyte!


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 17:52

2 consigli : Il Signore degli Anelli, prima o poi lo devi leggere ghghghgh se non ti va' di farlo ora, di consiglio Dune di Frank Herbert... veramente una bella ambientazione

 

Edit: so che vuoi restare sul fantasy, ma L'arancia meccanica e' un libro veloce e scorrevole che si puo' leggere in 2 giornate veramente bello, affascinate che non ti stacca dalla lettura finche' non lo finisci :dart:


Messaggi
45
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE