Entra Registrati
Bergman, Bunuel, Wenders, Kaurismaki, etc.
B di Blindevil
creato il 25 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:58

Chi qua nella barriera, conosce i registi sovracitati? Quali sono i vostri film preferiti? Senza dimenticare altri grandi nomi come Trouffaut, Lynch, Tarkosvij, Dreyer e molti altri. Creare uno spazio dove discutere di un cinema non commerciale, non adatto alle grandi masse ma agli intenditori, consigliare ai neofiti e discutere sulle nuove uscite. Non sò quanto questo topic potrà avere successo, ma tentar non nuoce.

Comunque tra i miei film preferiti non posso che segnare "Il settimo sigillo", "La fontana della vergine" (Bergman), "Il cielo sopra Berlino" (Wenders), "Il fascino discreto della borghesia" e "Il fantasma della libertà" (Bunuel), "Strade perdute e "Mulholland drive" (Lynch) e altri ancora ma la lista sarebbe troppo lunga...

Ora tocca a voi, amanti del buon cinema! ;) ^_^ ;)

 

Ne conoscessi anche uno di quelli che hai elencato ;) ....cmnq, "il settimo sigillo" è famosissimo, e se tanto mi dà tanto, anche gli altri devono essere film fenomenali, mi sa che mi salvo stò 3ad e me li vedo tutti, thank you! :blush:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 18:07

Ti posto qui una parte della trama...ovviamente senza dirti come và a finire

 

"In una cittadina francese, Jean, che gestisce una chiatta fluviale da trasporto, sposa Juliette. La chiatta diventa la loro casa, in compagnia di Jules, anziano marinaio che ha girato il mondo, e di un ragazzo che li aiuta. La vita matrimoniale è gradevole. Jules incanta tutti con le storie delle sue avventure. Ben presto Juliette comincia a sentirsi a disagio in quell'angusto spazio galleggiante..." etc etc

 

Il resto scoprilo da te, fidati è un vero caposaldo del cinema di tutti i tempi, una scena è anche nella sigla di Fuori Orario di Ghezzi su Rai Tre... ;) ^_^ ;)

 

grazie, provvederò

Viridiana (una vaccata allucinante) e qualcosa che era l'angelo sterminatore vendicatore adesso nn ricordo bene e premeyo che li ho visti sl li hanno passati d'estate su sky alle 4 di notte ma nn è ke devo essere costretta a farmeli piacere!!

nessuno ha detto che sei costretta a farteli piacere.....

cmq il titolo è l'angelo sterminatore che secondo me, anche questo, è un ottimo film ;) :blush:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 19:56

ho visto qualche giorno fa viridiana di bunuel e devo dire che mi è piaciuto davvero parecchio

anche se non all'altezza di altri film suoi ;)

 

 

a me è piaciuto molto... ma l'ho visto più di 10 anni fa!

di bunuel ho visto solo il fascino discreto della borghesia e quindi non lo conosco bene ma il suo modo grottesco di girare e raccontare mi intriga...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 19:35 Autore

Per tutti coloro che hanno apprezzato il "Solaris" originale, non posso che consigliare il grandioso "Stalker", sempre di Tarkovsky, altra grandissima opera del regista russo. :unsure: :huh: ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 8:36

Per tutti coloro che hanno apprezzato il "Solaris" originale, non posso che consigliare il grandioso "Stalker", sempre di Tarkovsky, altra grandissima opera del regista russo. :D :D ^_^

seguendo il consiglio ho recuperato il film e l'ho guardato.....

davvero bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 0:00 Autore

A tutti i fan di questa sezione, non posso che consigliare due film visti di recente. Il primo è "Le mele di Adamo", commedia nera proveniente dalla Danimarca, molto molto carina. Il secondo è un vero capolavoro che consiglio a tutti di procurarsi, e cioè "Rashomon" di Kurosawa, che si trova da quel che sò io solo nella versione sottotitolata, ma che merita assolutamente la visione. :figo: :D :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 18:43 Autore

Non posso non citare l'ennesimo, e purtroppo ultimo, capolavoro di Tarkovskij, "Sacrificio" una visione che è qualcosa di unico. :unsure: ;) ;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 1:38 Autore

Riapro questo topic un pò in disuso ultimamente per consigliare a tutti i fan di Von Trier (e infatti il film fà parte dell'elite che segue i dettami del codice Dogma 95...) e di un certo cinema duro e sfacciato, "Il re è vivo", pellicola che colpisce pesante ma lo fà con genio e maestria. Consigliatissimo! ^_^ ^_^ :unsure:


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 0:06

Personalmente ritengo che Linch ci prenda tutti in giro.

Per il resto adoro Kurosawa,Fassbinder,KIESLOWSKI (l'ultimo genio europeo),Kubrik,Bunuel,Tarkovoskj,Wells,Wilder,Coppola,Scorsese,Ejzenstein,Altman,Pasolini,Fellini,Almodovàr.


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2006 18:18

Personalmente ritengo che Linch ci prenda tutti in giro.

 

 

:huh: :stralol: :blink:

 

Spiegati meglio che io l'adoro


Messaggi
40
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE