Entra Registrati
Bergman, Bunuel, Wenders, Kaurismaki, etc.
B di Blindevil
creato il 25 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 14:27 Autore

Metropolis ce l'ho da mesi e non sono riuscito ancora a vederlo...forse anche per la sua eccessiva lunghezza, ultimamente non ho più molto tempo e di solito guardo film che non superino i 100 minuti... >_> :wacko: ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 14:32

non vorrei essere io a sbagliarmi, ma metropolis se non ricordo male non è molto lungo......

cmq appena hai tempo guardalo, merita veramente >_> :wacko: ;) :huh: :lol:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 21:22

non vorrei essere io a sbagliarmi, ma metropolis se non ricordo male non è molto lungo......

cmq appena hai tempo guardalo, merita veramente :D ;) ^_^ ;) ^_^

 

METROPOLIS di fritz lang dura poco più di un'oretta se non ricordo male...

per gli amanti del cinema di espressione non deve mancare... io lo trovo stupendo, come minimo

(insieme a NOSFERATU di Friedrich Willhelm Murnau è uno dei miei film muti preferito...)


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 19:10

(insieme a NOSFERATU di Friedrich Willhelm Murnau è uno dei miei film muti preferito...)

 

Grande Murnau...soprattutto Aurora!


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 18:19

Non so se può essere definito d'autore ma vorrei citare anche Happiness (non ricordo il regista).

Pur trattando argomenti simili lo trovo superiore al tanto decantato American Beauty.

Ottimi la qualità degli attori.

La superficialità dei rapporti descritti in modo a volte grottesco (probabilmente l'unica rapporto sincero è quello tra il padre pedofilo ed il figlio preadolescente), ma mai banale.

L'ipocrisia dei nostri dialoghi in cui ciascuno ascolta solo se stesso ed offre ai problemi degli altri soluzioni preconfezionate

La fuga dal vuoto pneumatico della nostra esistenza quotidiana attraverso un sesso svuotato da ogni gioia.

Ecco dopo questa descrizione non so se a qualcuno potrà avere mai voglia di vederlo, ma lo consiglio (del resto sono appena diventato consigliere di corte) comunque.

Ciao


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:20

ho visto qualche giorno fa viridiana di bunuel e devo dire che mi è piaciuto davvero parecchio

anche se non all'altezza di altri film suoi :ninja:


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:37

Bunuel è inguardabile, se poi xò dobbiamo prenderlo xkè i suoi sn film "d'autore" è un discorso, ama di per se non concepisco come si possa vedere roba simile


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:56 Autore

...Bunuel è un regista di talento, i suoi film non si vedono perchè sono d'autore, ma perchè sono dei capolavori che non tutti, e questo è un bene, possono capire. E dico questo senza cercare polemica :ninja: :ninja: :ninja:


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 16:05

Tranquillo..cmq davvero lo trovo rivoltante proprio pesante!! Ovviamente de gustibus ecc ecc :ninja:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:22

...Bunuel è un regista di talento, i suoi film non si vedono perchè sono d'autore, ma perchè sono dei capolavori che non tutti, e questo è un bene, possono capire. E dico questo senza cercare polemica ;) ^_^ ;)

 

TUTTI i film non si guardano solo perchè sono d'autore ma solo se meritano di essere visti,

ovviamente questo dal mio punto di vista. se dovessi vedere un film di bunuel o wenders o chiunque altro che non mi piace non avrei nessun problema a dirlo......


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:30

Anche io se ne trovassi uno guardabile lo loderei, davvero!! ;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:46 Autore

Così per sapere, che film hai visto di Bunuel per criticarlo così tanto? E degli altri registi citati in questa discussione visto qualcosa? ;) ^_^ ;)

 

Inoltre, avendo appena visto L'atalante di Vigo, non posso che consigliarlo assolutamente, un vero classico! ;) :blush: :blush:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:48

Così per sapere, che film hai visto di Bunuel per criticarlo così tanto? E degli altri registi citati in questa discussione visto qualcosa? ;) ^_^ ;)

 

Inoltre, avendo appena visto L'atalante di Vigo, non posso che consigliarlo assolutamente, un vero classico! ;) :blush: :blush:

mai sentito.... di cosa parla????


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:51 Autore

Ti posto qui una parte della trama...ovviamente senza dirti come và a finire

 

"In una cittadina francese, Jean, che gestisce una chiatta fluviale da trasporto, sposa Juliette. La chiatta diventa la loro casa, in compagnia di Jules, anziano marinaio che ha girato il mondo, e di un ragazzo che li aiuta. La vita matrimoniale è gradevole. Jules incanta tutti con le storie delle sue avventure. Ben presto Juliette comincia a sentirsi a disagio in quell'angusto spazio galleggiante..." etc etc

 

Il resto scoprilo da te, fidati è un vero caposaldo del cinema di tutti i tempi, una scena è anche nella sigla di Fuori Orario di Ghezzi su Rai Tre... ;) ^_^ ;)


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 17:54

Viridiana (una vaccata allucinante) e qualcosa che era l'angelo sterminatore vendicatore adesso nn ricordo bene e premeyo che li ho visti sl li hanno passati d'estate su sky alle 4 di notte ma nn è ke devo essere costretta a farmeli piacere!!


Messaggi
40
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE