No, non è Lord Tywyn il bastardo del titolo :figo: , con "bastardo" mi riferisco a quei poveretti nati illeggittimamente, che, come sapete, non hanno diritto a un nome, ma vengono invece chiamati:
1) Snow nel nord
2)River a Delta delle acque
3)Stone al Nido dell'aquila
4)Flower ad Alto Giardino
5)Storm a Capo Tempesta
6)Sand a Dorne
Domanda: come vengono chiamati i bastardi a castel granito? non mi pare che nel libro c'è, cmnq io propenderei per "gold" oppure "rock" (dal nome inglese di castel granito, castle rock mi pare, no?).
Ah, e già che ci sono, come vengono chiamati nelle isole di ferro? "Iron" forse? Oppure "Sea"?
i bastardi dell'Ovest vengono chiamati Hill( si suppone per la collinarità del territorio). i bastardi di approdo del re e dintorni vengono chiamati Waters.
Esatto, mentre nelle Isole di Ferro vengono chiamati Pyke (per esempio Cotter Pyke, nei Guardiani della Notte).
(per essere pignoli: nei Fiumi e nell'Altopiano sono Rivers e Flowers, al plurale :figo: )
La rocca dei Lannister in inglese si chiama Casterly Rock; prende il nome della famiglia Casterly che un tempo possedeva la rocca, prima che Lann l'Astuto di Lannisport gliela togliesse con un tranello rimasto famoso.
Ah, già, Castle Rock era quello di Stephen King. Grazie a tutti e due cmnq, avrete quel che vi meritate, un Lannister paga sempre i propri debiti
No, non è Lord Tywyn il bastardo del titolo >_> , con "bastardo" mi riferisco a quei poveretti nati illeggittimamente, che, come sapete, non hanno diritto a un nome, ma vengono invece chiamati:
1) Snow nel nord
2)River a Delta delle acque
3)Stone al Nido dell'aquila
4)Flower ad Alto Giardino
5)Storm a Capo Tempesta
6)Sand a Dorne
Domanda: come vengono chiamati i bastardi a castel granito? non mi pare che nel libro c'è, cmnq io propenderei per "gold" oppure "rock" (dal nome inglese di castel granito, castle rock mi pare, no?).
Ah, e già che ci sono, come vengono chiamati nelle isole di ferro? "Iron" forse? Oppure "Sea"?
c'è, c'è, Donnel Hill il Dolce, un Guardiano della Notte
mi sa che è figlio di Tyrion
Si chiameranno Carlo... :unsure:
>_>
Immaginando che Gold sia troppo lusinghiero per essere il nome di un bastardo immagino che il nome sara' Rock...
c'è Donnel Hill il dolce, che difatti é biondo e va cianciando di essere un bastardo Lannister...
c'è Donnel Hill il dolce, che difatti é biondo e va cianciando di essere un bastardo Lannister...
Ma pensa, mi era sfuggito...
E come si chiamano i bastardi delle nove città libere? >_>
Eh anch'io postai esattamente questa domanda un anno fa.
Ero intenzionato a chiederlo direttamente a Martin a Lucca, ma poi non mi nadava di fare figuracce :huh:
in uno dei libri(forse il trono dispade ma non ne sono certissimo) si diceva che ognuno dei sette regni aveva un nome per i ragazzi che erano nati senza.ma non si parla dei nomi dei bastardi delle città libere quindi probabilmente non ce l'hanno.
E come si chiamano i bastardi delle nove città libere? :huh:
Non esiste un nome per loro. In effetti le città libere non fanno parte del sistema anagrafico dei sette regni, che si basa sulle casate di nobili e cavalieri - tutti i personaggi anche minori che hanno un cognome possono essere fatti risalire a qualche cavaliere errante o nobile cadetto (in AFFC si scoprono le origini di Masha Heddle e Lothor Brune, per esempio).
Nelle città libere sembra che tutti abbiano un cognome; tutti i personaggi finora apparsi ce l'hanno. Probabilmente il sistema anagrafico è come da noi, e i bastardi si inventano un cognome qualsiasi o prendono quello della madre.
E come si chiamano i bastardi delle nove città libere? :huh:
Non esiste un nome per loro. In effetti le città libere non fanno parte del sistema anagrafico dei sette regni, che si basa sulle casate di nobili e cavalieri - tutti i personaggi anche minori che hanno un cognome possono essere fatti risalire a qualche cavaliere errante o nobile cadetto (in AFFC si scoprono le origini di Masha Heddle e Lothor Brune, per esempio).
Nelle città libere sembra che tutti abbiano un cognome; tutti i personaggi finora apparsi ce l'hanno. Probabilmente il sistema anagrafico è come da noi, e i bastardi si inventano un cognome qualsiasi o prendono quello della madre.
Lothor Brune? ma non fa parte della Casa Brune di Brownhollow, cugino dei Brune di Dyre Den?
per quanto riguarda Masha Heddle invece sono curioso, come del resto per Otter Glimpknee, il locandiere di Pyke
Magari di quello che succede in Feast non ne parlate qui, eh!! :huh:
per quanto riguarda Masha Heddle invece sono curioso, come del resto per Otter Glimpknee, il locandiere di Pyke
Gimpknee a memoria è Ginocchiomolle... solo un soprannome :huh:
Gimpknee a memoria è Ginocchiomolle... solo un soprannome :trooper:
xD xD giusto non ci avevo pensato :huh: