Entra Registrati
Il bastardo di Castel Granito
L di Lord Tywin Lannister
creato il 25 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 11:20 Autore

No, non è Lord Tywyn il bastardo del titolo :figo: , con "bastardo" mi riferisco a quei poveretti nati illeggittimamente, che, come sapete, non hanno diritto a un nome, ma vengono invece chiamati:

1) Snow nel nord

2)River a Delta delle acque

3)Stone al Nido dell'aquila

4)Flower ad Alto Giardino

5)Storm a Capo Tempesta

6)Sand a Dorne

Domanda: come vengono chiamati i bastardi a castel granito? non mi pare che nel libro c'è, cmnq io propenderei per "gold" oppure "rock" (dal nome inglese di castel granito, castle rock mi pare, no?).

Ah, e già che ci sono, come vengono chiamati nelle isole di ferro? "Iron" forse? Oppure "Sea"?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 12:16

i bastardi dell'Ovest vengono chiamati Hill( si suppone per la collinarità del territorio). i bastardi di approdo del re e dintorni vengono chiamati Waters.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 14:11

Esatto, mentre nelle Isole di Ferro vengono chiamati Pyke (per esempio Cotter Pyke, nei Guardiani della Notte).

(per essere pignoli: nei Fiumi e nell'Altopiano sono Rivers e Flowers, al plurale :figo: )

La rocca dei Lannister in inglese si chiama Casterly Rock; prende il nome della famiglia Casterly che un tempo possedeva la rocca, prima che Lann l'Astuto di Lannisport gliela togliesse con un tranello rimasto famoso.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 16:04 Autore

Ah, già, Castle Rock era quello di Stephen King. Grazie a tutti e due cmnq, avrete quel che vi meritate, un Lannister paga sempre i propri debiti

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 20:36

No, non è Lord Tywyn il bastardo del titolo >_> , con "bastardo" mi riferisco a quei poveretti nati illeggittimamente, che, come sapete, non hanno diritto a un nome, ma vengono invece chiamati:

1) Snow nel nord

2)River a Delta delle acque

3)Stone al Nido dell'aquila

4)Flower ad Alto Giardino

5)Storm a Capo Tempesta

6)Sand a Dorne

Domanda: come vengono chiamati i bastardi a castel granito? non mi pare che nel libro c'è, cmnq io propenderei per "gold" oppure "rock" (dal nome inglese di castel granito, castle rock mi pare, no?).

Ah, e già che ci sono, come vengono chiamati nelle isole di ferro? "Iron" forse? Oppure "Sea"?

c'è, c'è, Donnel Hill il Dolce, un Guardiano della Notte

mi sa che è figlio di Tyrion

E
Echo
Confratello
Utente
13 messaggi
Echo
Confratello

E

Utente
13 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 23:33

Si chiameranno Carlo... :unsure:

>_>

Immaginando che Gold sia troppo lusinghiero per essere il nome di un bastardo immagino che il nome sara' Rock...

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2006 23:36

c'è Donnel Hill il dolce, che difatti é biondo e va cianciando di essere un bastardo Lannister...

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 10:27 Autore

c'è Donnel Hill il dolce, che difatti é biondo e va cianciando di essere un bastardo Lannister...

Ma pensa, mi era sfuggito...

E come si chiamano i bastardi delle nove città libere? >_>

A
Aldaran Lannister
Confratello
Utente
12 messaggi
Aldaran Lannister
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 11:19

Eh anch'io postai esattamente questa domanda un anno fa.

Ero intenzionato a chiederlo direttamente a Martin a Lucca, ma poi non mi nadava di fare figuracce :huh:

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 12:45

in uno dei libri(forse il trono dispade ma non ne sono certissimo) si diceva che ognuno dei sette regni aveva un nome per i ragazzi che erano nati senza.ma non si parla dei nomi dei bastardi delle città libere quindi probabilmente non ce l'hanno.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 15:28

E come si chiamano i bastardi delle nove città libere? :huh:

Non esiste un nome per loro. In effetti le città libere non fanno parte del sistema anagrafico dei sette regni, che si basa sulle casate di nobili e cavalieri - tutti i personaggi anche minori che hanno un cognome possono essere fatti risalire a qualche cavaliere errante o nobile cadetto (in AFFC si scoprono le origini di Masha Heddle e Lothor Brune, per esempio).

Nelle città libere sembra che tutti abbiano un cognome; tutti i personaggi finora apparsi ce l'hanno. Probabilmente il sistema anagrafico è come da noi, e i bastardi si inventano un cognome qualsiasi o prendono quello della madre.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 15:43

E come si chiamano i bastardi delle nove città libere? :huh:

Non esiste un nome per loro. In effetti le città libere non fanno parte del sistema anagrafico dei sette regni, che si basa sulle casate di nobili e cavalieri - tutti i personaggi anche minori che hanno un cognome possono essere fatti risalire a qualche cavaliere errante o nobile cadetto (in AFFC si scoprono le origini di Masha Heddle e Lothor Brune, per esempio).

Nelle città libere sembra che tutti abbiano un cognome; tutti i personaggi finora apparsi ce l'hanno. Probabilmente il sistema anagrafico è come da noi, e i bastardi si inventano un cognome qualsiasi o prendono quello della madre.

Lothor Brune? ma non fa parte della Casa Brune di Brownhollow, cugino dei Brune di Dyre Den?

per quanto riguarda Masha Heddle invece sono curioso, come del resto per Otter Glimpknee, il locandiere di Pyke

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 16:35

Magari di quello che succede in Feast non ne parlate qui, eh!! :huh:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 16:45

per quanto riguarda Masha Heddle invece sono curioso, come del resto per Otter Glimpknee, il locandiere di Pyke

Gimpknee a memoria è Ginocchiomolle... solo un soprannome :huh:

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2006 16:10

Gimpknee a memoria è Ginocchiomolle... solo un soprannome :trooper:

xD xD giusto non ci avevo pensato :huh:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE