D'accordo, diciamo il più settentrionale dei "regni" del Sud, che è quello che intendevo. In fondo è tutta questione di punti di vista, come diceva Ygritte :ninja:
E sicuramente non sono uno dei maggiori esperti in Italia XD :trooper: Prima di tutto sono solo uno che ha una gran passione, un po' di memoria, il gusto di trovare le risposte alle domande mie e altrui, e un po' di lavori personali di ricerca e riassunto che un qualche momento, si spera, finiranno in Cittadella. E in ogni caso, non sono in Italia ma in Svizzera ^^ XDDDDDD
Lol per la svizzera, ma cmnq PER ME sei uno dei più esperti :trooper: e non te la prendere per l'ultimo mio messaggio, non sia mai che non mi volessi più bene :huh:
Figurati se mi arrabbio... :) :D :D :D :D
haha piter anche io sono in svizzera e ti capisco!!!! :unsure:
I Lannister, sempre che quello che dicono sia vero, dovrebbero effettivamente essere una famiglia dei primi uomini, come la maggior parte di quelle di westeros: nel sud gli Andali si mischiarono coi primi uomini e le due linee di sangue si mescolarno insieme e finirono per essere considerati Andali. Al contrario i "nordisti" rimasero indipendenti e quindi il loro sangue è molto più vicino a quello dei primi uomini di quello degli abitanti del sud.
A quanto pare solo la Casa Arryn ha una linea di sangue che deriva strettamente dagli Andali.
Riguardo ai Greyjoy direi che dai libri è abbastanza evidente che sono considerati una delle Grandi Case e rispondono direttamente al Re. Theon è solo un ostaggio sotto un altro nome, ma non significa che le Isole del Ferro siano sottomesse al Nord; è solo che Robert non sapeva che farsene di Theon ad Approdo e si fidava di Ned.