Entra Registrati
ALEXANDER
A di Alasy
creato il 07 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alasy
Confratello
Utente
10 messaggi
Alasy
Confratello

A

Utente
10 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 15:21 Autore

Ho visto che non c'era un topic su questo film, che è uno dei miei preferiti *___*

Consiglio a tutti, se non l'hanno già fatto^^, di vederlo...

Come si capisce dal titolo parla di Alessandro Magno, della sua storia alla conquista del mondo e del suo amore leggendario per Efestione...


G
Gamling
Confratello
Utente
9 messaggi
Gamling
Confratello

G

Utente
9 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 18:13

L'ho visto qualche tempo fa e non mi ha entusiasmato, per quanto sia un amante del genere..

Alcuni pezzi mi sono piaciuti, altri meno. La battaglia mi pare un esagerazione, è tutta fatta al computer.. E poi specialmente mi ha dato fastidio che alla videoteca lo noleggiavano in 2 cd! Quindi costava pure il doppio! Anche se magari lo hanno fatto solo da me, questo mi ha fatto trovare mal disposto nei confronti del film. E comunque no, veramente mi aspettavo meglio. Beh comunque i gusti sono gusti.

Ciao -_-


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 18:45

Ciao Alasy!

Non c'era un topic specifico, ma ne abbiamo parlato abbondantemente qui http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=5085 se vuoi darci un'occhiata. -_-


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 18:58

Visto al cinema e nn mi è piaciuto tanto,anzi mi ha molto deluso considerando che era il film sul più grande conquistatore del mondo,mi aspettavo più scene di guerra che drammoni sentimentali spero di essere più fortunato con la nuova versione che stanno girando!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 20:52

Splendido, il marchio di Oliver Stone è sempre una garanzia! Poche scene di battaglia è vero, ma grandi interpretazioni, se escludiamo quella della Jolie, un pò troppo esasperata. Un film potente, non pacchiano come capita al 99% dei kolossal storici, scenografie splendide. Forse non un capolavoro, quello è vero, ma sicuramente un ottimo film, di gran lunga superiore alla me%$a che esce oggi al cinema. -_- ^_^ ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 08 settembre 2006 0:25

L'ho visto al cinema e non mi è piaciuto molto: con l'eccezione di "Platoon" non amo lo stile di Oliver Stone e Colin Farrel (anche se bravo come attore) mi è sembrato fuori ruolo nei panni di Alessandro.

L'aspetto che più mi ha lasciata perplessa, vista l'impostazione data alla figura di Alessandro, è stata la mancata rappresentazione dell'episodio dell'oracolo di Siwa, citato solo di sfuggita nelle parole di Tolomeo - Anthony Hopkins.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 settembre 2006 0:27

manca proprio tutta la parte in egitto questo mi ha fatto girare abbastanza,ha tagliato via una parte fondamentale della storia!


Messaggi
7
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE