Ho visto che non c'era un topic su questo film, che è uno dei miei preferiti *___*
Consiglio a tutti, se non l'hanno già fatto^^, di vederlo...
Come si capisce dal titolo parla di Alessandro Magno, della sua storia alla conquista del mondo e del suo amore leggendario per Efestione...
L'ho visto qualche tempo fa e non mi ha entusiasmato, per quanto sia un amante del genere..
Alcuni pezzi mi sono piaciuti, altri meno. La battaglia mi pare un esagerazione, è tutta fatta al computer.. E poi specialmente mi ha dato fastidio che alla videoteca lo noleggiavano in 2 cd! Quindi costava pure il doppio! Anche se magari lo hanno fatto solo da me, questo mi ha fatto trovare mal disposto nei confronti del film. E comunque no, veramente mi aspettavo meglio. Beh comunque i gusti sono gusti.
Ciao -_-
Ciao Alasy!
Non c'era un topic specifico, ma ne abbiamo parlato abbondantemente qui http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=5085 se vuoi darci un'occhiata. -_-
Visto al cinema e nn mi è piaciuto tanto,anzi mi ha molto deluso considerando che era il film sul più grande conquistatore del mondo,mi aspettavo più scene di guerra che drammoni sentimentali spero di essere più fortunato con la nuova versione che stanno girando!
Splendido, il marchio di Oliver Stone è sempre una garanzia! Poche scene di battaglia è vero, ma grandi interpretazioni, se escludiamo quella della Jolie, un pò troppo esasperata. Un film potente, non pacchiano come capita al 99% dei kolossal storici, scenografie splendide. Forse non un capolavoro, quello è vero, ma sicuramente un ottimo film, di gran lunga superiore alla me%$a che esce oggi al cinema. -_- ^_^ ^_^
L'ho visto al cinema e non mi è piaciuto molto: con l'eccezione di "Platoon" non amo lo stile di Oliver Stone e Colin Farrel (anche se bravo come attore) mi è sembrato fuori ruolo nei panni di Alessandro.
L'aspetto che più mi ha lasciata perplessa, vista l'impostazione data alla figura di Alessandro, è stata la mancata rappresentazione dell'episodio dell'oracolo di Siwa, citato solo di sfuggita nelle parole di Tolomeo - Anthony Hopkins.
manca proprio tutta la parte in egitto questo mi ha fatto girare abbastanza,ha tagliato via una parte fondamentale della storia!