E' un po' che non rileggo il portale delle tenebre e mentre leggevo il regno dei lupi (poi vi spiego xke') mi e' tornata in mente la morte di Joffrey... chi l'ha ucciso? Causa del soffocamento?
Si parlava di una pietra preziosa (di quelle nell'adornamento dei capelli di Sansa) lasciata cadere nel bicchiere di Joffrey ma hanno detto che non e' stato trovato niente nella sua gola. . . quindi mi chiedo, potrebbero aver usato le pietre che usa Maestro Cressen per uccidere Melisandre nelle prime pagine de "Il regno dei lupi" ? E soprattutto, e' andata cosi' la morte di Joffrey? Non ho ricordi ben chiari... :unsure:
E' un po' che non rileggo il portale delle tenebre e mentre leggevo il regno dei lupi (poi vi spiego xke') mi e' tornata in mente la morte di Joffrey... chi l'ha ucciso? Causa del soffocamento?
Si parlava di una pietra preziosa (di quelle nell'adornamento dei capelli di Sansa) lasciata cadere nel bicchiere di Joffrey ma hanno detto che non e' stato trovato niente nella sua gola. . . quindi mi chiedo, potrebbero aver usato le pietre che usa Maestro Cressen per uccidere Melisandre nelle prime pagine de "Il regno dei lupi" ? E soprattutto, e' andata cosi' la morte di Joffrey? Non ho ricordi ben chiari... ^_^
allora si pensa che ad uccidere joffrey sia stato tyrion con l'aiuto si sansa,ma in realtà non è vero.
ad uccidere joffrey è stata probabilmente lady olenna tyrell,che come ditocorto ha fatto ricordare a sansa,si era avvicinata a lei durante le nozze toccandogli le pietre preziose dell'adornamento...
non è certo al 100% ma io credo che sia andata così
In effetti credo che anche questo sarà uno spunto per un nuovo colpo di scena...spoiler del portale
f06b2617e30b6f13e9667f961948d5c2'f06b2617e30b6f13e9667f961948d5c2
come la scoperta del vero assassino di jon arryn
quoto Syrio, è stata Olenna, infatti dalla retina di Sansa manca stranamente una pietra, e non ricordo bene dove mi sembra si parli di un veleno che si presenta quasi uguale a una delle pietre che ci sono nella retina...
Petyr lo spiega uqasi chiaramente a Sansa che è stata Olenna...
Olenna avrà sicuramente organizzato il tutto ma, se non mi sono perso qualche scena, non si è mai avvicinata a Joffrey durante il banchetto (né Joffrey s'è mai avvicinato a lei).
sto rileggendo i libri ma devo ancora ri-arrivarci... perche' Olenna vorrebbe Joffrey morto?
Olenna avrà sicuramente organizzato il tutto ma, se non mi sono perso qualche scena, non si è mai avvicinata a Joffrey durante il banchetto (né Joffrey s'è mai avvicinato a lei).
Pare anche a me... e quindi: o dobbiamo ancora venire a sapere chi è l'esecutore ultimo, o anche stavolta le rivelazioni di Petyr sono un po' manipolate (vedi proprietario della famosa daga). (Comunque, stavolta il particolare della retina è abbastanza convincente e non credo che Petyr stia mentendo.)
Il perché sta probabilmente nel fatto che i Tyrell si sono accorti del caratteruccio di Joff, e hanno deciso che per il loro gioiellino Maggie quel principe non era l'opzione migliore. Olenna che è la più astuta (la püsee güzza, direi in dialetto :lol: ) ha probabilmente avuto un ruolo centrale nella vicenda. Tra l'altro questa scelta è frutto anche delle confidenze di Sansa al clan Tyrell (in Tempesta di Spade o nei Fiumi della Guerra, non ricordo)... quindi dopotutto c'è un fondo di verità nel dare la colpa anche a lei :lol:
Probabilmente non verrà mai detto con chiarezza, però Sansa, quando ha raccontato le mostuosità di Joffrey, lo ha fatto sia davanti a Olenna che a Margaery (che difatti si sono guardate senza dire nulla, e poi hanno continuato a chiacchierare con lei come se nulla fosse).Pare anche a me... e quindi: o dobbiamo ancora venire a sapere chi è l'esecutore ultimo, o anche stavolta le rivelazioni di Petyr sono un po' manipolate
Ricordo Shae che lo sistema in testa a Sansa prima del matrimonio, ma non ricordo se l'oggetto appare anche prima.
Poi c'è la scena di Olenna che aggiusta il retino, abbastanza chiara. In quella scena la vecchia fa anche una battuta a proposito dei matrimoni in cui la gente muore.
Infine il banchetto, in cui Margaery sta sempre vicino a Joffrey e (sempre se non ricordo male) si alza anche dal tavolo quando il marito novello va a versare il vino in testa a Tyrion con la sua coppa regale, lasciandola poi lì.
Escludendo quindi Sansa e Tyrion, rimangono:
- Margaery, sempre vicina alla vittima.
- I vicini di Sansa, Garlan Tyrrel e sua moglie Leonette, vicini anche alla coppa lasciata da Joffrey.
- Qualcun altro che non viene mai nominato (improbabile, secondo me).
sto rileggendo i libri ma devo ancora ri-arrivarci... perche' Olenna vorrebbe Joffrey morto?
perchè sansa gli dice chiaramente che joffrey la trattava male,quindi uccidendo joffrey,si toglie questo pericolo e considerando che ora probabilmente margaery sposerà tommen,i tyrell ci avranno comunque guadagnato...
poi sansa capisce da sola(aiutata da ditocorto)chi è stato l'omicida:ditocorto gli chiede se qualcuno si è avvicinato a lei toccandogli la retina,lei pensa subito a Olenna...
Insisto che i troppi indizi contro Oleanna, la rendono troppo sospettabile e quindi secondo me il committente sarà un colpo di scena.
Insisto che i troppi indizi contro Oleanna, la rendono troppo sospettabile e quindi secondo me il committente sarà un colpo di scena.
ci ho ripensato e penso che sia stato tyrion(anche se sembra molto strano)
ci ho ripensato e penso che sia stato tyrion(anche se sembra molto strano)
sembra strano ma daltronde avrebbe 3c8c151b980f2a27fb53b5498287777a'3c8c151b980f2a27fb53b5498287777a
confessato
no?
boh...l'unica è aspettare...
ci ho ripensato e penso che sia stato tyrion(anche se sembra molto strano)sembra strano ma daltronde avrebbe 1281b8ceefccb7b0e197d4cf7676fa86'1281b8ceefccb7b0e197d4cf7676fa86
confessato
no?
boh...l'unica è aspettare...
sperando ke il sabba dei corvi esca il 15 novembre... ^_^
no per me Tyrion non puo' essere stato. . . spoiler Il portale delle tenebre 2c9cf5031cf7244493a2966b2bb49a2a'2c9cf5031cf7244493a2966b2bb49a2a
Quando jaime libera tyrion, tyrion gli dice di essere stato lui a uccidere Joffrey ma poi si chiede perche' l'ha detto se non e' stato lui. . . o ricordo male?
mmmmm....mi sa che hai ragione...me ne ero completamente dimenticato....devo rileggierlo.... ^_^