Entra Registrati
Libri e film
A di Aggo
creato il 04 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 14:11

... delle scuse formali da un Brad Pitt inginocchiato sui ceci!!!!!!!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 16:07

Vogliamo parlare di "Alexander", con Colin Farrell?....Ma forse non è un'esempio azzeccato.....anyway, una delusione pure quello... ^_^

Invece se c'è un film che, nonostante tutto, posso dire non aver deluso le mie aspettative dopo aver letto il libro, è stato "La fiera delle vanità" tratto liberamente dall'omonimo libro di W.M. Thackeray, non quello in bianco e nero degli anni '20 (che non ho mai visto), ma il remake nel quale recitava anche una bellissima Michelle Pfeifer.

 

Kisses ^_^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 21:54

Secondo me alcuni libri splendidi non possono diventare film altrettanto splendidi! Salve qualche raro, fortuito caso la trasposizione è sempre peggiorativa. Semplicemente perché i libri non sono stati scritti per diventare film. Naturalmente in qualche caso il film, preso in se stesso (cioè senza compararlo all'opera da cui è tratto, trasposto, o solo ispirato), risulta bello.

 

Ci avete fatto caso: ultimamente molti scrittori pubblicano libri che sembrano avere come sottotitolo "Presto diventerà un film", come se scrivessero proprio basandosi su questa evenienza (e lo fanno).

 

VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 15:25

Posso considerare l'Iliade un libro e Troy un'oscenità >_>

Posso chiudere un occhio su un Patroclo semplice cugino di Achille (adesso si chiamano cugini), posso chiuderne due per Achille dentro al cavallo (Omero o chi per lui si sta rivoltando nella tomba) ma gli DEI!!!!!!!! Ma stiamo scherzando?!? Sono gli Dei che decidono le sorti della guerra. Un bamboccio come Paride che uccide tranquillamente Achille. Scene in cui Achille o dei soldati senza tanti problemi abbattono delle statue di Apollo. Avete idea di che cosa Apollo gli avrebbe fatto se avessero osato fare una cosa del genere :unsure: Il film doveva chiamarsi Troy, liberamente tratto dall'Iliade e dall'Odissea. Americanata. Rivoglio i miei 7,50 euri :unsure:

 

è perchè hai letto male.....

il film si chiamava troy(ata)..... battute orrende a parte, vogliamo parlare di briseide che uccide agamennone?????????????????????????????????????????????? scandaloso! si vede che in realtà clitemnestra a casa l'avrebbe aspettato a braccia aperte nonostante avesse sacrificato la figlia per il buon esito della battaglia.... e poi achille ucciso da questa freccia vagante lanciata quasi per caso... ma per favore!


Messaggi
34
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE