Può essere ma non è certo, cmq l'importante era stabilire se in tutto i libri saranno 6 o 7.
Io propendo per 6.
Io propendo per 7 invece, prima dovevano essere 6 (le due trilogie staccate) ma con l'innesto di AFOC diventeranno sette!!
se dovessero essere 7 il numero di libri in italiano salirebbe a come minimo 16 libri.
Penso di più.
Finora i primi libri sono stati divisi in due parti, i primi due, e addirittura tre, per il terzo.
"A Feast for Crows" si annuncia molto lungo e c'è già chi assicura sarà diviso in 4 parti.
E siamo quindi a 11 libri.
Se i libri, poi, dovessero essere sei, contando la divisione in tre parti, minimo, di "A Dance with Dragons" e di "The Winds of Winter", arriveremmo a 17!
Se poi sono sette, allora c'è la possibilità di raggiungere, o anche superare quota 20 libri.
dovrò comprare una libreria nuova!
Io sto scolpendo nel legno di un albero diga un santuario a raggiera dove mettere i libri dello Zio...
Peccato solo che i primi due sono di colore diverso...
In effetti l'idea di una nuova libreria.......
Azz!
Ho dimenticato la faccina.
Rifaccio:
Penso di più.
Finora i primi libri sono stati divisi in due parti, i primi due, e addirittura tre, per il terzo.
"A Feast for Crows" si annuncia molto lungo e c'è già chi assicura sarà diviso in 4 parti.
E siamo quindi a 11 libri.
Se i libri, poi, dovessero essere sei, contando la divisione in tre parti, minimo, di "A Dance with Dragons" e di "The Winds of Winter", arriveremmo a 17!
Se poi sono sette, allora c'è la possibilità di raggiungere, o anche superare quota 20 libri.
per le copertine che posso dire: e chi se ne frega!!!
salve !
a parte che ho fatto una fatica terribile (dal punto di vista strettamente tecnico) per inserirmi nella discussione...
ho iniziato ieri IL TRONO DI SPADE e mi sembra davvero ottimo. Io ho 49 anni, scrivo romanzi per ragazzi (pubblicità : tradotto in cinque lingue); libri per adulti, adoro il rock ed il jazz e sono un lettore onnivoro. Nel campo del fantastico amo soprattutto Philip Dick, Barker, Farmer, Leiber, Goodkind, Clark Ashton Smith, Gaiman, Sterling, Leight Brackett, Edgar Rice Burroughs, Gibson, Gene Wolfe, Zelazny. Di Martin avevo già letto alcune opere sf ed horror (I RE DELLA SABBIA!!!); ma questo ciclo lo conoscevo solo di fama. La prima impressione è di qualcosa di poderoso, di molto vario.
E' così, vero ?
Si riesce a non perdersi, in questa marea di personaggi e di avvenimenti ?
se qualcuno vuol scrivermi...
luciano.comida@libero.it
ciao a tutti e buone letture
luciano , non è difficile districarsi nella storia e sono contento che ti sia piaciuto il trono di spade ( che a molti non è piaciuto). comunque i successivi sono ancora meglio.
Benvenuto, buona lettura e attento agli SPOILER!!!
Tiz
devi stare attentissimo . gli spoiler sono insidiosissimi.
SPOILER!!!
per come sta andando lento i libri saranno un gran numero, nn ha fatto ancora nessun salto temporale e forse nn lo fara'
per la domanda sul personaggio preferito , Martin ti guida a scegliere tra i 6 principali che sono
Jon snow
daenerys
Bran
arya
Tyrion
Catelyn
piu' una marea dipersonaggi secondari ma cmq stupendi
i miei preferite sono jon,daenerys,arya e Tyrion
ma anche il mastino e jaime ( per la loro evoluzione da pg negativi a positivi)
e che dire di Jaquen H'ghar? spettacolare
e che dire di Jaquen H'ghar? spettacolare
Concordo!!