Salve a tutti, mi sono appena iscritta
Ho appena finito di leggere il secondo libro (il grande inverno); mi è piaciuto moltissimo.
Quanti libri sono in tutto?
Qual'è il vostro personaggio preferito (ehm, domanda stupida )?
Il mio è Daenerys, ma anke Jon Snow e Arya.
Rispondete in tanti.
Ciauz bella gente
By Daenerys Noin (un mischiotto tra gundam wing e George Martin)
fino ad adesso ne sono stati pubblicati 7 e il numero di libri prossimi venturi è variabile da 6 a 9.
Ciao e Benvenuta!!!!!!
I libri sono 7
IL trono di spade
il grande inverno
il regno dei lupi
la regina dei draghi
tempesta di spade
i fiumi della guerra
il portale delle tenebre
Zio Martin ne sta scrivendo un altro.........attendiamo impazienti
Il mio personaggio preferito è Jon Snow, ma anche la sua simpatica sorellina Arya non mi dispiace
Anouk
P.S.:dato che ti manca molto da leggere fai attenzione agli spoilers
Ciao e benvenuta Daenerys, sei appena all'inizio ma vedrai che finirai presto di leggere anche gli altri libri.
Il mio personaggio preferito è... basta guardare il mio nick!!
Benvenuta Noin,
X quello che riguarda confermo quanto detto da Anouk, ma questa è l'edizione italiana. Nell'edizione in lingua originale i libri sono 3:
A Game of Thrones (AGoT, un gioco di troni); corrisponde ai primi due libri in italia
A Clash of Kings (ACoK, uno scontro di re) che corrisponde al terzo e quarto libro edito in italia
A Storm of Swords (ASoS, una tempesta di spade) che corrisponde agli ultimi tre libri della mondadori
Il BVZM (boun vecchio zio Martin) sta per finire al più presto A Feast for Crows (AFfC una festa per corvi) e non so ne quando ne in quanti volumi la mondadori lo pubblicherà . Il libro successivo dovrebbe essere intitolato A Dance with Dragons (ADwD, un ballo con i draghi); non son sicuro che il titolo sarà questo e non so dirti altro. Comunque Martin ha detto da qualche parte che in totale i volumi saranno 6 (in inglese); ma potrebbero anche essere 7.
Il mio personaggio preferito è Eddard Stark. Re Robert mi fa morir dal ridere. Poi casa Stark in generale
Qual'è il vostro personaggio preferito (ehm, domanda stupida )?
Se vuoi sapere la mia opinione sulla piccola Targarien... rispondi a questa domanda: secondo te perchè ho scelto S.Giorgio come Avatar?
Francis
Benvenuta!!!!
Tiz
mi sono dimenticato il mio personaggio preferito : Brandon Stark.
Per i libri si è già risposto. I miei personaggi preferiti sono Oberyn Martell (si incontra dopo); Jon Snow, Robb Stark e Renly Baratheon
francis, sette libri? hai trovato qualche cenno al riguardo?
Visto che sei all'inizio, se posso darti un consiglio: lascia perdere l'edizione economica... Ti troverai con 2 anni di ritardo e impazzirai come me...
Cmq benvenuta...
francis, sette libri? hai trovato qualche cenno al riguardo?
No, è una mia deduzione non priva di una certa logica.
I libri dovevano essere 6, ed originariamente il quarto doveva essere ADwD che avrà avrà un salto di 5/6 anni (di westeros, non reali speriamo) rispetto a ASoS.
Il BVZM si è accorto però, che avrebbe dovuto inserirci più flashback che altro, per congiungere ASoS e ADwD, per cui ha scritto (quasi) AFfC.
Diconseguenza i libri da 6 potrebbero diventare 7 per l'inserimento di AFfC, considerando AFfC come "extra" ai 6 originali, e quindi 6+1.
E' una speranza (ma potrebbe suonare come minaccia); sostenuta da una logica, ma è una mia supposizione.Anzi, invito chiunque abbia informazioni specifiche che smentiscano (o confermino) questa idea posti!!!
Comunque (apro la fiera della banalità ) Con lo zio non si sa mai.
Francis
Benvenuta anche da parte mia!
I pg che mi piacciono sono troppi... potrei elencare quelli che odio, uhmmm... :yup:
Cmq, per non turbare le buone abitudini, inauguro un brindisi per la nuova iscritta! :D
... e non dite che vi istigo al bere!
con aFfC i libri diventano 6:
a clash of kings
a game of thrones
a storm of swords
a feast for crows
a dance with dragons
the wind of winter.
Ah
Benventuta sulla Barriera!
Riguardo ai libri in rete gira da tempo l'idea che i libri possano essere sette invece dei sei previsti. Non ricordo esattamente il titolo proposto, ma se ricordo bene AXL ne aveva parlato anche sul Forum, quindi mi affido alla sua memoria. Comunque dovrebbe essere qualcosa tipo "A time for wolwes"
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"